Metal Detector per tutti

che mi consigliate?

« Older   Newer »
  Share  
rapid250
view post Posted on 16/5/2014, 22:55     +1   -1




ciao a tutti come dicevo in altro post possiedo un garrett ace 250. ora mi piacerebbe averne uno più performante. la mia ricerca si svolge per la maggior parte sulla sabbia e battigia o provato anche su campi ma per scavare le radici non mi divertono :P al contrario poi sui campi arati dove non ci sono le radici ci vado volentieri compresi i ruscelli . chiedevo quindi a voi che metal mi consigliate per queste caratteristiche di scavo ? pensavo ad un at gold ma se non ho capito male non va molto bene sulla battigia giusto ?...che mi dite ? un saluto
 
Top
selvadegh
view post Posted on 26/6/2014, 22:43     +1   -1




C.SCOPE CS6 MXi
Il passaggio da un garret ace 250 a un C. Scope si farà sentire, credimi.
Ciao

Edited by Jake* - 1/7/2014, 08:03
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 22:55     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,299
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


AT Pro. Io lo presi principalmente per non buttare via la giornata se colto da pioggia improvvisa. È stagno. È un all terrain ma saprei dirti poco sul suo comportamento in battigia. È quasi un accendi e vai: fai il ground e inizi a spazzolare. Facile ed intuitivo, tra le macchine della sua fascia ha davvero pochi rivali.

PS- Ho appena visto che il tuo post è di 40 giorni fa. Molto probabilmente sarai già in possesso di un altro strumento. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2014, 07:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


l at-pro si può usare anche in sabbia bagnata ma con i suoi limiti !!! essendo un vlf sente il vuoto delle buche e le ondulazioni del fondale!!! insomma diciamo che non nasce x questo contesto ma ci si adatta se non si vogliono esigenze particolari !!!

ti indico i md che lavorano stabili in battigia con buone performance: per il tuo utilizzo in primis vedo il sovereing(utilizzabile in hip mount anche in mare ma il box non è stagno) , ci sono poi il minelab etrac o explorer( ottimi in tutti i tipi di terreno ) ,fischer cz3d (il fratello non sub del cz21) e dulcis in fundo il g2 macchina sensibilissima .dotata di display ,molto reattiva e leggerissima .

tra tutte xò se cerchi più sul bagnato vedo in primis il sov !!!
 
Top
marco19764
view post Posted on 30/6/2014, 16:19     +1   -1




in battigia quasi tutti i vlf soffrono, con alcuni ti porti dietro una fanfara della quale devi interpretare il tamburo, il basso e il cotrabbasso, con altri non ti porti dietro una fanfara, ma trovi solo moneteria o un qualcosa d'oro tipo anellone, ma almeno qualcosa trovi, perchè ci sono pure quelli che non ti fanno trovare niente e sei convinto che hai un buon metal, questo fin quando non provi un metal che va davvero...
 
Top
view post Posted on 30/6/2014, 18:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,766
Reputation:
+440
Location:
dal cimitero di mondragone

Status:


cosa da ridere : ieri sera sono stato a cercare su spiaggia a gaeta,c'erano 2 personaggi di cui 1 aveva un teknetics alfha 2000 ma il fatto e che aveva uno zaino in spalla e non so a cosa sevisse quello zaino e nella ricerca aveva una velocita di almeno 15 km l'ora al punto che mi sono dovuto fermare per farlo passare,poi mi so stancato e gli ho messo la paletta davanti fermandolo :D :D gli ho detto : scusa ma cosa fai e che metal stai usando e in che modalita cerchi ? lui : ho un teknetiks alfha 2000 cerco in notch e mi chiede a me a cosa serve il cotch :wacko: :wacko: mi e venuto il mal di testa perche io,mio figlio e un'altro amico operanti io con emx 300,mio figlio col il c scope new force r1,l'amico con l'explorer 2 abbiamo raccolto dietro di lui ben 87 euro :D :D
l'altro aveva un garret at pro :) :D :P

con questo che voglio dire ? nulla :D

Edited by mortimer1 - 30/6/2014, 21:04
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2014, 20:16     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,299
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Ho poca esperienza di ricerca in spiaggia ma penso comunque che queste persone che vi camminavano davanti, non fossero proprio dei "fulmini di guerra"! L'Alpha 2000 non lo conosco...so solo che è un valido entry level. L'AT Pro, però, so bene che macchina sia e credo di non essere l'unico a reputarlo davvero ottimo!

Complimenti comunque per il bottino!
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2014, 06:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,766
Reputation:
+440
Location:
dal cimitero di mondragone

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 30/6/2014, 21:16) 
Ho poca esperienza di ricerca in spiaggia ma penso comunque che queste persone che vi camminavano davanti, non fossero proprio dei "fulmini di guerra"! L'Alpha 2000 non lo conosco...so solo che è un valido entry level. L'AT Pro, però, so bene che macchina sia e credo di non essere l'unico a reputarlo davvero ottimo!

Complimenti comunque per il bottino!

il problema e che l'alfha se lo posizioni su noch non senti nulla dovresti avere una piastra a calamita,quindi devi cercare in all\metal altrimenti ti sente solo gli euro che si vedono a vista,"prova per credere",l'at pro potrebbe essere un buon metal ma non mi dice nulla,a questo si aggiunge il non saper cercare su spiaggia perche questi cercavano in verticale rispetto al mare e lasciavano 2\3 metri liberi da una riga all'altra :blink: noi cerchiamo in orizzontale rispetto al mare e non esiste nemmeno un centimetro di spazio tra una riga e l'altra. :D :D
E ANCHE QUESTIONE DI MANICONE :D :D :P

Edited by mortimer1 - 1/7/2014, 21:59
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2014, 22:45     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (mortimer1 @ 1/7/2014, 07:46) 
CITAZIONE (Ogliuga @ 30/6/2014, 21:16) 
Ho poca esperienza di ricerca in spiaggia ma penso comunque che queste persone che vi camminavano davanti, non fossero proprio dei "fulmini di guerra"! L'Alpha 2000 non lo conosco...so solo che è un valido entry level. L'AT Pro, però, so bene che macchina sia e credo di non essere l'unico a reputarlo davvero ottimo!

Complimenti comunque per il bottino!

il problema e che l'alfha se lo posizioni su noch non senti nulla dovresti avere una piastra a calamita,quindi devi cercare in all\metal altrimenti ti sente solo gli euro che si vedono a vista,"prova per credere",l'at pro potrebbe essere un buon metal ma non mi dice nulla,a questo si aggiunge il non saper cercare su spiaggia perche questi cercavano in verticale rispetto al mare e lasciavano 2\3 metri liberi da una riga all'altra :blink: noi cerchiamo in orizzontale rispetto al mare e non esiste nemmeno un centimetro di spazio tra una riga e l'altra. :D :D
E ANCHE QUESTIONE DI MANICONE :D :D :P

quoto quasi su tutto,tranne i centimetri coperti,è impossibile coprire tutto senza lasciare nessun centimetro scoperto,in condizioni di ricerca normale,per fare ciò,devi stare fermo e fare varie spazzolate inclinando pian piano il braccio,quindi per fare 10 mt passano 2 ore,bisogna invece avere un compromesso con la velocità di spazzolata in rapporto terreno coperto,e se la zona si presenta ben fornita,allora si puo anche spazzolare a incrocio,poi dipende comunque da come uno vuole operare,io opero con il compromesso sopra citato e mi trovo bene,cerco quasi solo in spiaggia estate e inverno tutti i giorni e fino ad ora ho dedicato 5300 ore alla sabbia :D
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2014, 05:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,766
Reputation:
+440
Location:
dal cimitero di mondragone

Status:


e invece orso basta che a posto di camminare normale,quando cammini tendi a strusciare un po i piedi per terra facendo si che rimani una traccia visibile di dove hai passato tu perche oltre alle tue orme ci sono anche quelle dei bagnanti,facendo cio quando ti giri per fare la prossima strisciacopri con la piastra fino alla traccia che hai fatto prima,queste cose non le dovrei dire ma dato che mi reputo un amico di tutto il forum,parecchie persone questa tecnica non la sanno,e i risultati si vedono anche dove hanno passato gli altri.poi la spiaggia a 3\4 persone perche noi tanti siamo viene battuta a tappeto e escono sia i soldi sia oro. :D :D fidati

poi perche devi stare fermo,inclinare il braccio ? non capisco. se tu fai una riga dai piedi a dove stendi il braccio passi 50 cm di spiaggia noi non usiamo mai i metal con l'asta allungata al massimo perche stanca di piu,quindi regoliamo l'asta che stando diritti con la schiena la piastra poggia per terra,dicevo fai 50cm,poi ti giri e fai l'altra striscia e vai a coprire la prima a lembo che hai fatto viene tutto un rettilineo perfetto senza rimanere nulla indietro,e questo vale anche per il terreno.
se trovi un campo arato noi diciamo in dialetto" prussiato" non devi mai cercare come camminano i solchi ma in direzione opposta se vuoi veramente fare una ricerca chirurgica. :D

Edited by mortimer1 - 2/7/2014, 09:08
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2014, 23:08     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


ciò che dici lo so benissimo,io invece di strusciare i piedi,trascino la pala che lascia una scia :D sono d accordo con te per il resto,pure io uso quel metodo,ma comunque qualcosa scoperto rimane sempre,a meno che come detto prima,non si sta ore in uno stabilimento,allora ti do ragione :) io sono uno che cerca velocemente,quel tanto veloce che mi permette di avere un buon compromesso velocita=copertura.per il resto tiro fuori roba anche la dove sono passati in mille :D hai proprio ragione caro morty,ci vuole il manico ha ha ha :B): :B): :B):
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2014, 07:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


ci vuole il manico nel culo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 22:23     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (christian b @ 4/7/2014, 08:26) 
ci vuole il manico nel culo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ti piacerebbe eh? :D
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2014, 05:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,766
Reputation:
+440
Location:
dal cimitero di mondragone

Status:


CITAZIONE (orso nero @ 4/7/2014, 23:23) 
CITAZIONE (christian b @ 4/7/2014, 08:26) 
ci vuole il manico nel culo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ti piacerebbe eh? :D

gli piace..... :D gli piace..... :D
 
Contacts  Top
13 replies since 16/5/2014, 22:55   292 views
  Share