Metal Detector per tutti

PROVA METAL PER MILITARIA...

« Older   Newer »
  Share  
Daniwolf69
view post Posted on 13/7/2014, 13:26 by: Daniwolf69     +1   -1




"non sono d'accordo su quanti detto x ATX a vostro avviso va più giù rispetto ad altri md ma parliamo di ricerca in all metal .
Probabilmente non avete usato parametri adeguati per il ctx perché a mio avviso nella ricerca in discriminazione non ha rivali."
Ciao"
Guarda millebuche io li ho entrambi ( CTX e ATX )e posso dirti per cosa ho riscontrato in ambito di ricerca terreste e specialmodo in militaria.
Non sono due metal diciamo " sovrapponibili" nel senso che hanno due tipi di ricerca diversa... ( a prescindere che il Ctx e' un Vlf e l Atx e' un Pi)
Uno ( il Ctx) e' un multi tono e con lo schermo da molte info a chi scava...
Il Ctx e' un ottimo metal che mai scambierei con i pari livello , che in automatico fa tutto da se' regalando pochissimi falsi segnali sonori indesiderati e con una ricerca pulita e semplice..
In manuale giocando con i parametri e mettendo la sensibilità al Max ( dove possibile) diventa davvero un altro metal che riesce a scoprire ogni più piccolo target a profondità ragguardevoli... ma soffre un po' in ambito di high trash dovuto a residui ferrosi tipo zone dove sono avvenuti cannoneggiamenti. ( quindi in zone buone x la militaria..)
Il secondo (Atx) e' un metal più diciamo "rude" costruito partendo da un modello cercamine militare quindi molto meno " civile" che guarda più al pratico che altro.. (e che non teme nessun tipo di terreno..)
Mi riferisco alla mancanza dello schermo e della presenza di due soli toni ( HI e LO) che combinati in maniera diversa e con varie sfumature ti dicono cosa c e sotto la piastra...
Gli unici altri suoni sono il grugnito quando si ricerca il target con il tasto iron check ( diciamo affidabile se il target e nei primi 25 -30cm..)e il bip bip all accensione e quando la batteria sta per finire..
Quindi un metal che va conosciuto in molte sfaccettature ma che richiede un po' di esperienza in ricerca prima e nell uso dello stesso dopo.
Il regalo a questo " rigore" o "rigidità" e' che una volta padroneggiato riesce a scovare dei target che si avvicinano davvero al metro di profondità..( parlo di oggetti abbastanza consistenti..)che forse si possono trovare con i "padelloni" per la ricerca in profondità...
Dici che mi sbaglio..?? pensa onestamente a quante buche profonde per target(parlo dai 50-60 cm )avete fatto con il metal in ambiti simili...e hai la risposta alle tue perplessità...
 
Top
9 replies since 11/7/2014, 12:10   476 views
  Share