Metal Detector per tutti

PROVA METAL PER MILITARIA...

« Older   Newer »
  Share  
Daniwolf69
view post Posted on 11/7/2014, 12:10 by: Daniwolf69     +1   +1   -1




Allora metto le mani avanti non ho la pretesa di aver fatto una prova dettagliata e perfetta,(anzi..) ,ma è solo un video di aiuto e esempio di ricerca reale su terreno ( non smosso o riportato)di alcuni metal detector (tre VLF e un PI..)
Due sicuramente sono abbastanza gettonati qui da noi in Italia per la ricerca in genere di militaria...(mi riferisco ai White's M& e MXT..)e diciamo sono abbastanza conosciuti...quindi poco da dire...
Di sicuro Il White's M6 è un metal che una volta preso confidenza ha prestazioni e caratteristiche che possono stare al pari di moltissimi altri metal ben più costosi....diciamo un ottimo rapporto qualità prezzo!!!
E' superato seppur di poco dal White's MXT che di sicuro è un miglioramento..ma che a discapito dei soldi in più e del peso non proprio contenuto non si discosta molto...anche se ripeto molto valido...
Gli altri due metal sono sicuramente sottostimati nel senso che il Minelab CTX3030 è usato prevalentemente da molti per le sue caratteristiche per la ricerca in mare,ma che in ambito pinete o come lo uso io per ricerca nei boschi si mette nel taschino praticamente qualsiasi metal performanti.. blasonati e non...( non sto a fare nomi sennò innesco una polemica inutile..) di contro..non ha un prezzo proprio contenuto ma diciamo pari..ai suoi rivali..e a volte..come chi lo ha lo Sto arrivando!..chiude un pò troppo sul ferro....
Se poi proprio uno è alle prime armi facendo una ricerca in automatico e usando magari il programma high trash permette davvero di scovare target in mezzo ad una montagna di spazzatura...
Il Garrett ATX rimane abbastanza sconosciuto in generale essendo uscito alla fine dell'anno scorso ma praticamente in commercio dai primi mesi di quest'anno...(non credo sia usato per la ricerca dell'oro qui da noi..ma diciamo potrebbe essere molto valido vedendo i confronti con i più costosi metal per oro della Minelab...)
E' un metal di sicuro non per principianti....ma molto valido e performante e a discapito del peso e delle difficoltà iniziali che si hanno a prendere confidenza con questo pi devo dire non ha rivali su nessun tipo di terreno mineralizzato o salino che sia.. arrivando a profondità impensabili per tutti,se non usando magari i cosidetti padelloni di ricerca,,(utili si ma solo su oggetti di dimensioni non contenute...)..
Scusate l'audio un pò distubato dal vento e dal rumore del traffico della vicina statale...e magari qlc strafalcione che posso aver detto...
Spero prossimamente di incomiciare a postare qlc filmato di ricerca reale...
Stay tuned!!!
Un saluto...
PS un grazie all'amico Cimalunga!!!!

Video
 
Top
9 replies since 11/7/2014, 12:10   476 views
  Share