Metal Detector per tutti

Per Un Collega...

« Older   Newer »
  Share  
monty1964
view post Posted on 16/7/2014, 20:25     +1   -1




Posto questa email scritta dal figlio di un nostro collega



Buongiorno a tutti,

Sono a rompere un periodo di silenzio in quanto mi ritengo offeso e beffeggiato dal sistema mediatico italiano.
E’ da febbraio che sono in contatto con una famosa giornalista che per mesi, tutte le settimane ha promesso di pubblicare un articolo sugli abusi che stava subendo mio padre (che nel suo temporeggiare è MORTO), ma ancora, alla metà di luglio non è riuscita a farlo.
Volete sapere la sua risposta alle mie sollecitazioni? -“Signor Ciai, mi dispiace ma la cronaca incombe tutti i giorni”-.
Beh, cara Signora mia, adesso le scrivo io questa lettera, e visto che è anche tra i nostri amici di Facebook mi auguro che la legga e mi risponda.

Il suo giornale non fa altro che pubblicare notizie spazzatura.
Vuole un esempio?
La lite della Signora Laura Pausini sotto l’ombrellone al mare, insultata dalla passante perché stava mettendo lo smalto alla nipote.
Questa notizia, che porto solo come semplice esempio è rimbalzata sul vostro giornale per giorni con botta e risposta tra le due parti.

Lei ritiene questa una notizia di cronaca incombente?
Più importante:
- che non raccontare dell'incidente occorso a mio padre nel 2010, travolto in autostrada da un camion mentre prestava servizio per Telecom Italia riportando gravi lesioni cerebrali che gli hanno causato deficit motori e funzionali permanenti;
- che dopo quasi quattro anni non è ancora stato definito il processo penale a carico del conducente del camion, addirittura il caso era affidato ad un giudice di pace fino a che il decesso non ha cambiato le imputazioni;
- che da luglio 2012 Telecom Italia ha cessato di corrispondere lo stipendio, senza peraltro recedere dal rapporto di lavoro, non consentendo così a mio padre di avere accesso ad ammortizzatori sociali, al tfr ed alle ulteriori competenze di fine servizio;
- che i miei vicini di casa hanno impedito l’installazione di una piattaforma elevatrice che dal nostro giardino permettesse a mio padre di ritornare a casa, nonostante avessimo tutti i permessi;
- che il giudice ha ritenuto prevalente l'interesse dei condomini a non veder alterato l'equilibrio della facciata non pensando minimamente ai diritti di un disabile;
- che tale decisione del Tribunale ha impedito a mio padre di vivere nella sua casa e lo ha obbligato a rimanere parcheggiato impietosamente in una clinica lontano dai suoi affetti;
- che le compagnie assicuratrici stanno ancora trattando il risarcimento e hanno accordato un acconto solo dopo che mio padre era deceduto.

Cara Signora, lei, tutti quelli come lei, i miei vicini di casa, quei giudici che sentenziano tirando in aria una moneta e decidono le sorti di una persona invalida al 100% in base a "testa o croce" siete la rovina e la vergogna dell’Italia. Continuate a pubblicare notizie di cantanti famose che mettono lo smalto in spiaggia e lasciate che nel frattempo la gente venga VIOLENTATA PSICOLOGICAMENTE e privata dei diritti umani dal vostro malsano sistema.
Io mi ribello a tutti voi, ai vostri abusi di potere e alla vostra superficialità e ignoranza che vi portano a comportarvi come dei mostri permettendo che siano calpestati i diritti dei più deboli.
Adesso basta!

Invito giornalisti veri, non corrotti, che non abbiano paura ad andare contro il sistema, e che vogliano rendere giustizia a mio padre e a tutte le vittime come lui a contattarmi privatamente.
Grazie

Francesco Ciai
Presidente Fondazione Claudio Ciai
www.fondazioneclaudiociai.com

Edited by monty1964 - 16/7/2014, 21:51
 
Top
Lauri Allan Törni
view post Posted on 16/7/2014, 20:44     +1   -1




Ho letto tutto e comprendo la tua rabbia monty!

VERGOGNA! :angry: :angry:
 
Top
roberto 308
view post Posted on 16/7/2014, 20:53     +1   -1




Sono dispiaciuto per la scomparsa di tuo padre. Purtroppo in un paese senza giustizia sociale e penale a queste situazioni si aggiungono sempre complicazioni burocratiche infinite dalle quali è difficile districarsi.
 
Top
monty1964
view post Posted on 16/7/2014, 20:55     +1   -1




CITAZIONE (roberto 308 @ 16/7/2014, 21:53) 
Sono dispiaciuto per la scomparsa di tuo padre. Purtroppo in un paese senza giustizia sociale e penale a queste situazioni si aggiungono sempre complicazioni burocratiche infinite dalle quali è difficile districarsi.

Ciao rob l'email è scritta dal figlio di un nostro collega, io l'ho solo pubblicata ;)
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 20:57     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


l'italia è fatta dagli Italiani, se l'Italia è quello che è la colpa è solo nostra.
Condoglianze
 
Top
Lauri Allan Törni
view post Posted on 16/7/2014, 20:59     +1   -1




Vero gigi, condoglianze anche da parte mia :(
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 21:00     +1   -1
Avatar

Scapàdacà

Group:
Member
Posts:
3,331
Reputation:
+6
Location:
Montagne di Torino

Status:


I giornalisti non fanno più i giornalisti. Fanno gli AFFARISTI. Lo smalto di quella tipa , vende più copie. A loro interessa quello. L'informazione non esiste più :(
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 21:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Reputation:
+102
Location:
appenino modenese (Montese)

Status:


che brutte cose !!! :(
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 21:27     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,344
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Vergogna e basta...
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2014, 21:55     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,265
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Adesso c'è solo informazione spazzatura, i padri di famiglia non fanno notizia!!!
 
Web Contacts  Top
MR. GARRETT
view post Posted on 16/7/2014, 22:53     +1   -1




CITAZIONE (monty1964 @ 16/7/2014, 21:55) 
CITAZIONE (roberto 308 @ 16/7/2014, 21:53) 
Sono dispiaciuto per la scomparsa di tuo padre. Purtroppo in un paese senza giustizia sociale e penale a queste situazioni si aggiungono sempre complicazioni burocratiche infinite dalle quali è difficile districarsi.

Ciao rob l'email è scritta dal figlio di un nostro collega, io l'ho solo pubblicata ;)

complimenti a entrambi ;) avete fatto bene certe persone fanno davvero schifo.... :sick: :angry:
 
Top
roberto 308
view post Posted on 16/7/2014, 23:48     +1   -1




CITAZIONE (roberto 308 @ 16/7/2014, 21:53) 
Sono dispiaciuto per la scomparsa di tuo padre. Purtroppo in un paese senza giustizia sociale e penale a queste situazioni si aggiungono sempre complicazioni burocratiche infinite dalle quali è difficile districarsi.

Mi era sfuggito il titolo iniziale, comunque brutta storia comunque.
 
Top
GdiF
view post Posted on 17/7/2014, 13:07     +1   -1




non voglio difendere la categoria dei giornalisti, anche perchè posso vantarmi di aver dato le dimissioni dall'Albo, da momento che ho capito quanto inutile fosse restare con l'Ordine
-e quindi avrei da divertirmi a scrivere sulle cavolate commesse, o altre cose omesse da chi si occupa di carta stampata
-tuttavia vorrei , nello specifico di questa discussione, spiegare che non sempre un articolo è da considerarsi "tagliato" o sospeso, per colpa del giornalista, collaboratore, free lance che dir si voglia. Quasi sempre sono i responsabili di redazione a dire cosa si stampa e cosa no,,,,e poi su tutto e tutti comanda il Direttore
-meglio prendersela con questi ultimi soggetti, il giornalista è l'ultima ruota del carro
 
Top
D'Annunzio
view post Posted on 17/7/2014, 18:43     +1   -1




allibito.. tra i primi ci metto i vicini di casa che non hanno vincoli di ruolo ed avrebbero dovuto dimostrare più umanità a priori..
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 20:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,921
Reputation:
+1,234
Location:
Lombardia

Status:


...che brutto vivere....e quando lo dico al baretto....mi guardano male...mi dicono che sono pessimista....
RENDIAMOCI CONTO CHE...noàààrtrii....
facciamo notizia solo quando facciamo sangue sull'asfalto...
o perchè andiamo a insultare una star.....

orami lo skifo dilaga dappertutto
e la gente ONESTA - che tira il carretto tutti i giorni....àààzzzi sua....
purtroppo è così....

i media non aiutano a capire nè a sapere
anche solo queste notizie e il loro svolgimento nel tempo

rimane solo l'abbraccio che posso mandare a questo ragazzo
che nelle parole dimostra di essere SERIO e INTELLIGENTE - MATURO e CIVILE - e DIGNITOSO NELLA SOFFERENZA !!
.....e nel triste e misero vergognoso abbandono da parte di molti
che (purtroppo) ha vissuto sulla sua pelle e del padre - quando ancora c'era e gli hanno negato anche l'elevatore per facilitarlo
lui segnato dall'incidente - quindi ne aveva bisogno....non era certo una cosa da vanitosi...per andare a prendere il sole in terrazza...
ma se c'era una Laura...o un Vasco...o una Alessia o un Flavio a chiederlo....
àààzzzooo......tutti a dire di sìììì....scommettiamo ???
e su 14 condomini - avremmo sentito 283 persone dire....SONO STATO IO A FARGLI DARE IL PERMESSO PER IL COSO PER ANDARE SU IN TERRAZZA PER IL DRINK E LA PISCINA E LE MIGNOTTE....ecc....
e mi ha promesso che una sera mi invita su...tutto pagato....ha detto che ci tiene davvero che mi fà una serata tutta x me...

e che dire dell'Azienda x cui lavorava....che trova tutte le minkiate squallide infamose possibili (ma legali) pur di non sganciare 300-400 euro al mese di aiuto...(dico cifre così a caso)....mentre paga decine di migliaia di soldi per dei manager che non decidono niente....e che manco sò buoni di svitare un bullone o saldare un cavetto ?????

purtroppo....noi povera gente...poveri onesti...poveri sgobbatori....
andiamo avanti senza aiuti
quando un amico ci offre un piatto di pasta - sembra Natale + Pasqua messi insieme....
teniamoci questa che è la NOSTRA dignità

a quel ragazzo e alla sua famiglia - posso solo mandare poche parole confuse....
e la triste consapevolezza che anche per me sarebbe così....

ma se anche fosse.....chiederei al diavolo o a dio....lasciami guardare mio figlio...fammi stare vicino a lui
anche se non mi vede e non mi sente
ma questo è mio figlio !! àààzzzo se è mio figlio !!!!
vorrei gridargli quanto gli voglio bene - che io non soffro più....vorrei abbracciarlo...
ma vedo che se la cava....anche se ci stà male....
ma sentirà che gli sono vicino....

dààài ragazzo !!! non mollare !!!

un grazie a Monty per averci fatto sapere questa cosa.....purtroppo posso solo scrivere...
cmq un abbraccio anche a te
;)
 
Web Contacts  Top
16 replies since 16/7/2014, 20:25   326 views
  Share