Metal Detector per tutti

monete di rame pulite con l'aceto

« Older   Newer »
  Share  
austrian soldier 1917
icon9  view post Posted on 3/7/2014, 13:47 by: austrian soldier 1917     +1   +1   -1
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Utente abilitato
Posts:
8,686
Reputation:
+126
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


avevo delle monete talmente corrose da non riuscire neanche a capire cos'erano...le ho messe prima nel cilit bang...ma non ha fatto praticamente niente. Poi ho provato a lasciarle 3-4 ore nell'aceto rosso....e con molto piacere ho visto che tutte le incrostazioni erano sparite! Tirate fuori dall'aceto le ho lavate e asciugate....dopodichè le ho strofinate con un panno imbevuto di SIDOL per il rame, dopo le ho grattate un pò con la paglietta finissima 0000 mi pare. Infine gli ho ''spalmato'' sopra della grafite in modo che si evidenziassero i particolari....
Certo....fanno ancora abbastanza schifo.. :D ma almeno adesso si legge tutto!! Consiglio questo metodo x le monete tanto tnto incrostate...
Una cosa che mi ha fatto piacere, invece, è che la presunta 5 spiga...si è rivelata un ONE CENT americano del 1920...non ne avevo mai trovato uno :D

le monete dopo il cilit bang





a fine pulizia :)





ditemi le vostre :D
 
Web Contacts  Top
23 replies since 3/7/2014, 13:47   1489 views
  Share