Metal Detector per tutti

Era un bel po di tempo...

« Older   Newer »
  Share  
Lauri Allan Törni
view post Posted on 22/7/2014, 10:16     +1   -1




CITAZIONE (CacciatoreImperiale @ 22/7/2014, 11:12) 
la pesca al tocco col vermetto la pratico nel fiume in piena quando l'acqua è color caffelatte....si fanno le migliori catture...

io il caffelatte lo bevo, non ci pesco dentro :D :D :lol:
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 18:09     +1   -1
Avatar

C-scope 1220 xd e propointer garrett

Group:
Utente abilitato
Posts:
665
Reputation:
+4
Location:
Friuli

Status:


Motocros
Metal
Pesca in mare pero... a volte quando capita vado nei canali o nei laghi...
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2014, 01:46     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Sono pescatore da una vita...solo mare, da riva. Quello che oggi è chiamato surf casting, all'epoca era la pesca a fondo...
Quand'ero bambino non vedevo l'ora che mio padre mi portasse a pesca con lui.
Ora, a 42 anni, è mio padre che non vede l'ora che io porti a pesca lui!
E' incredibile come la vita sia una ruota...ricordo benissimo che quando ero piccolo papà mi faceva gli inneschi, mi costruiva le lenze...ormai non ci vede quasi più ed sono io a farlo per lui. Sono io che guido di notte mentre lui dorme sul sedile del passeggero.
Ricordo anche le ore passate al caccia e pesca di Testaccio, che ora non c'è più (quante cose non ci sono più....) a comprare l'attrezzatura, a scegliere l'esca, gli ami, i fili... Il viaggio da Roma sulla sua 128 blù...E l'emozione che precedeva la notte passata sull'antimurale di Civitavecchia. Mamma ci preparava i panini e l'immancabile thermos con il caffè per papà e la bottiglietta di gazzosa per me.
Mi sentivo grande e non ho mai detto a mio padre quanto quella condivisione fosse fonte di gioia per me. Quelle ore così particolari per un bambino, quelle notturne, passate con papà, noi due soli. Che cosa speciale... Io che dormivo vicino a lui, esausto neanche a mezzanotte. Che bei ricordi! Se ci penso mi commuovo.
La prossima settimana andrò per la prima volta con mio figlio di 10 anni a fare nottata in spiaggia, 4 canne e tanto amore....E forse solo ora capisco che anche a papà faceva piacere avermi lì con lui, anche se non lo ha mai dato a vedere. La storia si ripete....ed arriverà il giorno in cui mio figlio aiuterà me a pescare. Con la differenza che lui saprà quanto è contento il suo papà di averlo così vicino, fisicamente ed emozionalmente.
Spero che il mio Leonardo provi le stesse emozioni che provavo io insime al mio papà.


Luca

Edited by lukazeronove - 23/7/2014, 03:06
 
Contacts  Top
Lauri Allan Törni
view post Posted on 23/7/2014, 02:34     +1   -1




CITAZIONE (lukazeronove @ 23/7/2014, 02:46) 
Sono pescatore da una vita...solo mare, da riva. Quello che oggi è chiamato surf casting, all'epoca era la pesca a fondo...
Quand'ero bambino non vedevo l'ora che mio padre mi portasse a pesca con lui.
Ora, a 42 anni, è mio padre che non vede l'ora che io porti a pesca lui!
E' incredibile come la vita sia una ruota...ricordo benissimo che quando ero piccolo papà mi faceva gli inneschi, mi costruiva le lenze...ormai non ci vede quasi più ed sono io a farlo per lui. Sono io che guido di notte mentre lui dorme sul sedile del passeggero.
Ricordo anche le ore passate al caccia e pesca di Testaccio, che ora non c'è più (quante cose non ci sono più....) a comprare l'attrezzatura, a scegliere l'esca, gli ami, i fili... Il viaggio da Roma sulla sua 128 blù...E l'emozione che precedeva la notte passata sull'antimurale di Civitavecchia. Mamma ci preparava i panini e l'immancabile thermos con il caffè per papà e la bottiglietta di gazzosa per me.
Mi sentivo grande e non ho mai detto a mio padre quanto quella condivisione fosse fonte di gioia per me. Quelle ore così particolari per un bambino, quelle notturne, passate con papà, noi due soli. Che cosa speciale... Io che dormivo vicino a lui, esausto neanche a mezzanotte. Che bei ricordi! Se ci penso mi commuovo.
La prossima settimana andrò per la prima volta con mio figlio di 10 anni a fare nottata in spiaggia, 4 canne e tanto amore....E forse solo ora capisco che anche a papà faceva piacere avermi lì con lui, anche se non lo ha mai dato a vedere. La storia si ripete....ed arriverà il giorno in cui mio figlio aiuterà me a pescare. Con la differenza che lui saprà quanto è contento il suo papà di averlo così vicino, fisicamente ed emozionalmente.
Spero che il mio Leonardo provi le stesse emozioni che provavo io insime al mio papà.


Luca

Bello! Grazie di questa "pillola" Luca, buona pesca allora.!
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 06:39     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


AAAAAAARGH! NOOOOO! BUONA PESCA NOOOOO!
Non so per chi va nelle acque interne ma, per chi pesca in mare, questo è l'augurio più temuto.
Si dice porti sfiga!
Lo apprezzo comunque, sicuro della tua buonafede.��������

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2014, 08:03     +1   -1
Avatar

Rumentology© Gold Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,238
Reputation:
+3
Location:
La Capitale

Status:


CITAZIONE (lukazeronove @ 23/7/2014, 02:46) 
Sono pescatore da una vita...solo mare, da riva. Quello che oggi è chiamato surf casting, all'epoca era la pesca a fondo...
Quand'ero bambino non vedevo l'ora che mio padre mi portasse a pesca con lui.
Ora, a 42 anni, è mio padre che non vede l'ora che io porti a pesca lui!
E' incredibile come la vita sia una ruota...ricordo benissimo che quando ero piccolo papà mi faceva gli inneschi, mi costruiva le lenze...ormai non ci vede quasi più ed sono io a farlo per lui. Sono io che guido di notte mentre lui dorme sul sedile del passeggero.
Ricordo anche le ore passate al caccia e pesca di Testaccio, che ora non c'è più (quante cose non ci sono più....) a comprare l'attrezzatura, a scegliere l'esca, gli ami, i fili... Il viaggio da Roma sulla sua 128 blù...E l'emozione che precedeva la notte passata sull'antimurale di Civitavecchia. Mamma ci preparava i panini e l'immancabile thermos con il caffè per papà e la bottiglietta di gazzosa per me.
Mi sentivo grande e non ho mai detto a mio padre quanto quella condivisione fosse fonte di gioia per me. Quelle ore così particolari per un bambino, quelle notturne, passate con papà, noi due soli. Che cosa speciale... Io che dormivo vicino a lui, esausto neanche a mezzanotte. Che bei ricordi! Se ci penso mi commuovo.
La prossima settimana andrò per la prima volta con mio figlio di 10 anni a fare nottata in spiaggia, 4 canne e tanto amore....E forse solo ora capisco che anche a papà faceva piacere avermi lì con lui, anche se non lo ha mai dato a vedere. La storia si ripete....ed arriverà il giorno in cui mio figlio aiuterà me a pescare. Con la differenza che lui saprà quanto è contento il suo papà di averlo così vicino, fisicamente ed emozionalmente.
Spero che il mio Leonardo provi le stesse emozioni che provavo io insime al mio papà.


Luca

:cry: :cry: :cry:
R.
 
Top
Lauri Allan Törni
view post Posted on 23/7/2014, 08:41     +1   -1




CITAZIONE (lukazeronove @ 23/7/2014, 07:39) 
AAAAAAARGH! NOOOOO! BUONA PESCA NOOOOO!
Non so per chi va nelle acque interne ma, per chi pesca in mare, questo è l'augurio più temuto.
Si dice porti sfiga!
Lo apprezzo comunque, sicuro della tua buonafede.��������

Luca

te l ho detto solo perchè quando me lo auguro a me non vien su na sega, piuttosto quando lo si dice ad altri tornan a casa coi secchi pieni :sick:
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 13:07     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Vi farò sapere!!!

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2014, 17:27     +1   -1
Avatar

EXCALIBUR ITYS- DEUS 3.2-

Group:
Member
Posts:
1,611
Reputation:
+67
Location:
Roma

Status:


dopo l'ultimo hobby che è il md ...per il quale sto diventando scemo....
gli altri hobby sono
1) posto in assoluto FUNGHI
2)PESCA
E NATURALMENTE MD......PECCATO CHE LAVORO ogni tanto altrimenti ........chissa che altro hobby coltiverei!!!! :D :D :P
 
Top
38 replies since 23/6/2014, 11:51   631 views
  Share