Metal Detector per tutti

info cs4pi vs surfmaster dual fiel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2014, 23:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,422
Reputation:
+66
Location:
Vai numero uno!

Status:


Ciao a tutti, mi piacerebbe cominciare a fare un po di ricerche in acqua salata, magari non proprio sommerso (ma mai dire mai :) ) ma con acqua fino alle ginocchia......il mio sogno sarebbe il fisher cz 21 ma per ora i costi sono troppo proibitivi per me....stavo valutando un pi dato che un vlf per la terraferma ce l'ho, il mio fido mxt pro......cercando in giro ho visto sia il cs4pi che il whites surfmaster dual field.....il primo costa il giusto , ma non conosco bene questo marchio, di whites sono già soddisfatto e il dual filed è anche impermeabile.....cosa ne dite? pregi e difetti di entrambi? qualè migliore su terreni mineralizzati? il whites posso usarlo anche su terra? grazie

;)

P.S. non cominciatemi a dire che con i pi si scava di più perchè per me è indifferente, il mio mxt pro lo uso a disc zero, scavo tutto, cosi faccio palestra ;)
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 09:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


Mincanto vende un cz21 a 600 euro ...lo conosco ed è un ragazzo fidatissimo!!! magari gli tiri un pò il prezzo .... :lol: :lol: :lol: ...digli pure che te l ho detto io :lol: :lol:

se devi cmq prendere un md x cercare in mare prendilo stagno....il dual field ha la piastra positiva e quindi galleggia ,sei sempre in tensione per tenerla sul fondo oltre a rendere il centraggio non semplicissimo per via delle sue dimensioni.... ed un domani che mai ti girano le balle di darlo via ,non ha un gran mercato. io starei di + su un D.pro o su un MarkII!!
il dp è probabilmente il miglior pulse che c è in circolazione a livello di prestazioni ed è molto intuitivo ,ma la cosa che a mè non grabava era avere tutta l elettronica in testa ed il fatto che non fosse stagno....il mark è un sommergibile inaffondabile ,anch esso offre buone prestazioni ma la curva di apprendimento è un pò meno immediata....!!!!
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 10:59     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


aggiungo una cosetta a quello che già il buon Christian ha detto, e cioè che l'alimentazione del Detector Pro è data da due batterie da 9 volts.. costosette... e che durano poco quindi acquistare le ricaricabili che però vanno usate regolarmente altrimenti si rompono... almeno questo è quello che ho riscontrato io... le prestazioni di questo strumento sono di alto livello !
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 12:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,422
Reputation:
+66
Location:
Vai numero uno!

Status:


Ciao, avevo letto il problema del galleggiamento, per questo inventerò qualcosa, sono amante del fai da te.....lo voglio waterproof perchè già un md terrestre valido ce l'ho ,quindi se mi viene il pallino di farmi un bagnetto con il md voglio poterlo fare, anche perchè abito a 200 mt dal mare.....i garret li conosco per sentito dire, però cosi a pelle non mi garbano tanto...ripeto il mio massimo sarebbe un cz 21 che può fare tutto, ma le tasche non permettono e nello stesso tempo non mi piace comprare un usato, non è da me......altra cosa preferisco md completamente stagni e sigillati, senza bobine intercambiabili, idem per le cuffie, bene o male ho letto di molti md allagati che vengono venduti per waterproof, e guarda caso sono quelli con le bobine intercambiabili e cuffie intercambiabili......mi piace il discorso del doppio campo del dual field (interna per targhet piccoli, esterna per tutto il resto), mi sa che opterò per questo......ho guardato anche forum americani, in nessuno ho letto lamentele di infiltrazioni, cosa che invece ho letto spesso e volentieri per ctx, excalibur, garret, e il vecchio cz20 (la famosa guarnizione morbida del pinpoint che si tagliava, o le infiltrazioni dai due led frontali che poi hanno giustamente tolto) per carità tutti ottimi metal di indiscussa potenza ed efficacia, ma se devo spendere un capitale (anche un infinium ls mi sarebbe garbato) e poi dopo un po entra l'acqua dai connettori ecc sinceramente mi rompo......comunque aspetto ulteriori commenti, ma del cs4pi nessuno sa nulla? Ciao e grazie ;)
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 20:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


ciao,guarda che il cz21 non è che sia proprio così immune alle infiltrazioni...mentre di mark allagati non ho mai sentito parlare.....il discorso che i md coi connettori si allagano è tutto molto relativo.
ti do un consiglio ,non farti ingannare dal fatto che il dual field possa sembrare che abbia due piastre..... poi la scelta spetta a tè ed alle tue esigenze!!!
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 07:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,422
Reputation:
+66
Location:
Vai numero uno!

Status:


infatti i cz che avevano problemi erano il cz 20 (membrana di gomma del tasto pinpoint) e il primo cz 21, quello con i due led, l'acqua dopo un po di tempo si infiltrava proprio dai led.....l'ultima versione senza led non ha problemi, me lo hanno confermato tanti possessori di cz 21....i whites per me sono costruiti bene......mi sembrano macchine cotruite per durare nel tempo, semplici ed efficaci.....il surfmaster dual field ha tutte le regolazioni che può avere un pi.....poi ho visto tanti video, sembra funzionare bene....anche tante recensioni positive......mi sa che prenderò quello :) è anche sub, già completo di cuffia subacquea.......per gli altri mi dispiace ma ho sentito un po di lamentele di infiltrazioni, non mi fido, ance se io sono un pignolo che tiene benissimo le sue cose...... ;)
 
Top
5 replies since 1/5/2014, 23:18   201 views
  Share