Metal Detector per tutti

torre del xiv secolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2014, 22:28     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,757
Reputation:
+416
Location:
Dintorni Parma

Status:


Ciao,
ho letto tutte le vostre idee.... ma credetemi... basta una piccola segnalazione (scritta) ai vigili del comune di competenza e poi vedete come se la gode... ve lo assicuro questo è il mio campo, il mio lavoro! sono un professionista.

Obbligo di ripristino coattivo e denuncia alla Procura della Repubblica non glieli toglie nessuno in più tutte le aggravanti del parco e del bene storico!
Non bisogna mai piegarsi ai coglioni....anzi bisogna punirli! :angry:

una volta quando avevo 20 anni anche io ho trovato un coglione di 40 anni, vestito di verde e un tesserino che è venuto a rompermi le palle mentre pescavo beatamente con regolare licenza e nel posto giusto... prima l'ho lasciato ben parlare e "abusare" del suo presunto potere di guardia ecologica volontaria... poi gli ho tirato fuori il mio di tesserino (che era moooolto più autorevole del suo) i documenti poi è stato lui a doverli fare vedere a me! :D :D :D
Poi essendo io una "rasa" (termine dialettale che indica il rovo... usato per persona che è incazzosa e poco gestibile) ho chiamato chi di dovere e l'ho denunciato io! ;)
Lui sarebbe stato super pronto a denunciarmi, farmi verbali o tutte queste cose ... stronzate che fanno sentire le nullità persone potenti... così invece la nullità è rimasta tale e anzi è stato ripristinato l'ordine naturale delle cose. ;)

Io apprezzo molto il lavoro e l'impegno dei volontari intendiamoci... ma odio profondamente chi fa volontariato solo per mostrare una divisa e soprattutto ne abusa! :angry: :angry: :angry:
 
Top
arm1974
view post Posted on 16/4/2014, 22:41     +1   -1




non facciamo confusione .
qui si parla di beni architettonici , solitamente un metallaro si imbatte in beni archeologici .
per quanto simili si tratta di 2 uffici distinti .

per operare ristrutturazioni in edifici di interesse storico è necessario che il progetto sia approvato dall' apposito ufficio .

i beni archeologici , con i quali può solitamente interloquire un metallaro , intervengono qualora la ristrutturazione implica scavi come canalizzazioni , sottofondazioni , sbancamenti .

da quello che ho capito eravate dentro una proprietà privata e il proprietario non ha gradito , voi avanzate il dubbio che la scontrosità derivi dal fatto che sta facendo opere in modo abusivo ; l'unico modo per sincerarsi che le cose stiano avanzando a termini di legge basta fare una richiesta ai vigili del paese e all' ufficio tecnico . se tutto è in regola sarà subito chiaro , basta vedere se esiste la delibera relativa ai lavori e valutare che la delibera abbia tenuto conto della rilevanza storica dell' edificio , in caso contrario sarà il "comune" ad aprire un contenzioso e nel caso interpellare le così dette "belle-arti" ;) .

opere in un edificio storico esigono specifiche sui materiali e sui risultati globali da definirsi in fase progettuale .

ottima segnalazione , ma agite in modo adeguato senza farvi trasportare dall' impeto , soprattutto non fatevi giustizia da soli ! al massimo , se volete fare un pò di polvere ,chiamate "striscia la notizia " !!!!!!!
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 22:56     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,757
Reputation:
+416
Location:
Dintorni Parma

Status:


Scusami Arm... ma la confusione la stai facendo tu.

La questione è riferita ad un fabbricato ... e quindi come già messo in luce la segnalazione va fatta in primis ai vigili che sono l'organo di vigilanza sul territorio comunale per gli abusi edilizi.

La segnalazione può essere fatta da chiunque ... metallaro, pescatore, pensionato o primo pirla che passa per la via

Il comune con un sopralluogo dei vigili verifica per primo l'abuso edilizio che si aggrava con tutti i regolamenti che sono stati infranti.

Se i ragazzi avessero voluto farsi giustizia da soli ... avrebbero preso il tipo a vangate.

RIPETO PRIMO PASSO VIGILI... PERCHE' PRIMA DI TUTTO E' O SI PRESUME CHE SIA UN ABUSO EDILIZIO Tutto il resto va avanti d'ufficio... se si pianta la procedura ... si incorre da parte dell'ente in omisione d'atti d'ufficio.
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 23:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,920
Reputation:
+1,231
Location:
Lombardia

Status:


caro Arm....
noi nn ci siamo arrivati alla "presunta proprietà privata"
(che come già scritto - non risulta dalle carte comunali)

(aggiungo personalmente...con Gold volevamo arrivare lì...stop...mica a cercare petrolio o santo graall....
a piace trovare quella cosa !!...come è già successo...ed è stato bellisssimo !! ;)
...poi col senno...sai se accendere o no la piastra... ;) )

La struttura si trova in cima a una collinetta....circondata da boschi
quindi NON recintata nè tantomeno recintabile
pur rimanendo la Proprietà Privata (ove fosse registrata - sennò è Demaniale o Comunale - cmq di Ente Pubblico...ma non di quel ridicolo puffetto stempiato)
e per talune attività - il vincolo di Area Archeo.

Mister X ci è corso dietro e ci ha trovati x caso...credo in base alla segnalazione....sia io che Gold sappiamo da parte di chi... ;)
ma ci ha raggiunti...hmm...diciamo a 3-4 km di distanza....arrivando da solo e affrontandoci spavaldamente così come già descritto.
Quello che scrivi - non voglio offenderti, mi raccomando - ma è una quisquilia....
ovvero....a quanto pare....adesso come adesso....NON risulta che MisterX sia il proprietario di questa ANTICA struttura...che appare sotto opera di ristrutturazione.....rabberciata...cioè apparentemente abusiva !!
giacchè
1 - non cè nessun permesso rilasciato dal Municipio del territorio ove si trova
2 - non cè prova (attualmente) di proprietà di privato
3 - non c'è segnaletica di lavori nè di anti-infortunistica
4 - a quanto è stato rilevato da testimone con foto = alcune fioriere (che czz c'entrano ??) sembrano essere state collocate proprio per mascherare lo svolgimento dei lavori in atto

NON vedo la questione-differenza...allo stato dei fatti....con quello che citi.
A noi ce ne frega niente se uno (proprietario di una palazzina del '600) vuole rifare un balconcino....

Siccome.....anche tu lo sai....NOI siamo persone CIVILI - educate - responsabili - che si documentano
prima o dopo....ma ci documentiamo...
Ci frega molto di più se un piccione palliduccio malandato - che non si presenta - ma pretende di essere riconosciuto come IL proprietario di un residuo di una Torre del 14° secolo...
che ci intima di non andare lì...
perchè LUI E' IL PADRONE....anzi no...non è il proprietario....
eccc....(leggi gli inizi...anche se confusi...ma pure quello mica era tutto apposto...auhahuahuahu)

...insomma...stà venendo fuori che questo stà abusando di un residuo Archeo che nn gli appartiene a nessun titolo !!
quindi...please...non mischiamo confusione a confusione....
;)
rileggi bene quanto sopra...e vedrai che il problema non è uno spostamento di Uffici......
ma uno spostato di cervello che a quanto pare...stà abusando di una cosa che non gli appartiene !!!


....ripeto...tutto quanto scritto - è con tutto rispetto verso di te e tutti quanti intervengono
anzi - ti ringrazio cmq che ti sei interessato della vicenda
e se puoi aggiungere qualcosa di più preciso....ben venga !!
sennò....a presto x una spazzolata in sacrosanta compagnia !!!
;)
abbraccio
:)
 
Web Contacts  Top
arm1974
view post Posted on 17/4/2014, 07:39     +1   -1




CITAZIONE (Embolometallaro @ 16/4/2014, 23:56) 
Scusami Arm... ma la confusione la stai facendo tu.

La questione è riferita ad un fabbricato ... e quindi come già messo in luce la segnalazione va fatta in primis ai vigili che sono l'organo di vigilanza sul territorio comunale per gli abusi edilizi.

La segnalazione può essere fatta da chiunque ... metallaro, pescatore, pensionato o primo pirla che passa per la via

Il comune con un sopralluogo dei vigili verifica per primo l'abuso edilizio che si aggrava con tutti i regolamenti che sono stati infranti.

Se i ragazzi avessero voluto farsi giustizia da soli ... avrebbero preso il tipo a vangate.

RIPETO PRIMO PASSO VIGILI... PERCHE' PRIMA DI TUTTO E' O SI PRESUME CHE SIA UN ABUSO EDILIZIO Tutto il resto va avanti d'ufficio... se si pianta la procedura ... si incorre da parte dell'ente in omisione d'atti d'ufficio.

Infatti è quello che ho scritto ...
Solamente che trovando il post in questa stanza istituzionale ho chiarito che con l'attività del metallaro non c'entra nulla .
Solo ho visto che il post è in 2 differenti stanze .e con la seconda ha molto più feeling .
 
Top
arm1974
view post Posted on 17/4/2014, 08:13     +1   -1




CITAZIONE (duepacchetti @ 17/4/2014, 00:08) 
caro Arm....
noi nn ci siamo arrivati alla "presunta proprietà privata"
(che come già scritto - non risulta dalle carte comunali)

(aggiungo personalmente...con Gold volevamo arrivare lì...stop...mica a cercare petrolio o santo graall....
a piace trovare quella cosa !!...come è già successo...ed è stato bellisssimo !! ;)
...poi col senno...sai se accendere o no la piastra... ;) )

La struttura si trova in cima a una collinetta....circondata da boschi
quindi NON recintata nè tantomeno recintabile
pur rimanendo la Proprietà Privata (ove fosse registrata - sennò è Demaniale o Comunale - cmq di Ente Pubblico...ma non di quel ridicolo puffetto stempiato)
e per talune attività - il vincolo di Area Archeo.

Mister X ci è corso dietro e ci ha trovati x caso...credo in base alla segnalazione....sia io che Gold sappiamo da parte di chi... ;)
ma ci ha raggiunti...hmm...diciamo a 3-4 km di distanza....arrivando da solo e affrontandoci spavaldamente così come già descritto.
Quello che scrivi - non voglio offenderti, mi raccomando - ma è una quisquilia....
ovvero....a quanto pare....adesso come adesso....NON risulta che MisterX sia il proprietario di questa ANTICA struttura...che appare sotto opera di ristrutturazione.....rabberciata...cioè apparentemente abusiva !!
giacchè
1 - non cè nessun permesso rilasciato dal Municipio del territorio ove si trova
2 - non cè prova (attualmente) di proprietà di privato
3 - non c'è segnaletica di lavori nè di anti-infortunistica
4 - a quanto è stato rilevato da testimone con foto = alcune fioriere (che czz c'entrano ??) sembrano essere state collocate proprio per mascherare lo svolgimento dei lavori in atto

NON vedo la questione-differenza...allo stato dei fatti....con quello che citi.
A noi ce ne frega niente se uno (proprietario di una palazzina del '600) vuole rifare un balconcino....

Siccome.....anche tu lo sai....NOI siamo persone CIVILI - educate - responsabili - che si documentano
prima o dopo....ma ci documentiamo...
Ci frega molto di più se un piccione palliduccio malandato - che non si presenta - ma pretende di essere riconosciuto come IL proprietario di un residuo di una Torre del 14° secolo...
che ci intima di non andare lì...
perchè LUI E' IL PADRONE....anzi no...non è il proprietario....
eccc....(leggi gli inizi...anche se confusi...ma pure quello mica era tutto apposto...auhahuahuahu)

...insomma...stà venendo fuori che questo stà abusando di un residuo Archeo che nn gli appartiene a nessun titolo !!
quindi...please...non mischiamo confusione a confusione....
;)
rileggi bene quanto sopra...e vedrai che il problema non è uno spostamento di Uffici......
ma uno spostato di cervello che a quanto pare...stà abusando di una cosa che non gli appartiene !!!


....ripeto...tutto quanto scritto - è con tutto rispetto verso di te e tutti quanti intervengono
anzi - ti ringrazio cmq che ti sei interessato della vicenda
e se puoi aggiungere qualcosa di più preciso....ben venga !!
sennò....a presto x una spazzolata in sacrosanta compagnia !!!
;)
abbraccio
:)

Non alterarti , semplicemente per quanto di gradevole lettura questo post è inutile .
Come prima cosa vi consiglio di fare alcune foto che mostrino lo stato attuale , recuperare foto più vecchie , notizie e quant'altro per creare un dossier indispensabile per poi avanzare una denuncia fondata .
Basterà poi che ti o vi recate dai vigili e denunciate il fatto . Se la cosa non basta attivate i media locali , volendo fate un po' di rumore su Facebook e , una volta certi dell'abuso , con le prove in mano , segnalate direttamente la cosa ( valutate questo link che dovrebbe coprire la vostra zona . )

www.architettonicimilano.lombardia.beniculturali.it/

Tutto sta nel capire se tale torre è in proprietà privata o demaniale , ... Altre varie cose ..... E ... , se risulta segnalata e se è stata tutelata , se si sta scavando o demolendo , ma questo lo può vedere in dettaglio l'ufficio tecnico comunale . In funzione di questo si possono intraprendere strade completamente distinte tra loro .

Notate che bloccare i lavori , (non so quanto leciti) non risolverà lo stato di degrado . La soluzione resta sempre un recupero intelligente perciò muovetevi in questa direzione . Bloccare definitivamente il cantiere porterà la torre ad una fine ancora più segnata .

In pratica lo sdegno è di tutti ,ma resta fine a se stesso . La cosa triste è che bisogna metterci la faccia , difficilmente un'informativa anonima riesce a sfondare il timore omertoso degli uffici comunali tanto più in un clima pre elettorale :D !

Ho figurato lo scenario più fosco possibile , vi auguro di riuscire in modo agile ed indolore :) !
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 08:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,740
Reputation:
+1
Location:
colline marchigiane

Status:


ma quell'omino stempiato che vi ha inseguito non sarà stato mica il fantasma che ancora alberga in quella torre................ :D
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 08:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,920
Reputation:
+1,231
Location:
Lombardia

Status:


Caro Arm
ottimo intervento
mi piace un sacco
pieno di indicazioni da ricordare x qualunque caso simile
;)
ciau
 
Web Contacts  Top
goldenboy
view post Posted on 17/4/2014, 08:36     +1   -1




non ci siamo ...io non ho tempo da perdere x andare a vedere l'avanzamento dei lavori che cmq ho visto che ci sono , ne di far foto ne altro...la sop tiene sotto controllo questo forum come ben tutti sappiamo...e non si son fatti problemi leggendo le nostre chat per andare a visitare a casa qualcuno? bene ..ci son 3 pagine di post che indicano quello che sta accadendo alla torre ...alzassero il culo e andassero a vedere loro , ho messo indirizzo e paese ....piu di cosi ..
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 09:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,740
Reputation:
+1
Location:
colline marchigiane

Status:


non ci siamo.....nel senso che siamo arrivati al punto che si può chiudere il post, sei tu che hai aperto la discussione e posto delle domande e, in un modo o in un'altro ti è stato risposto, nessuno mi sembra ti ha obbligato a "perdere tempo"
 
Top
goldenboy
view post Posted on 17/4/2014, 09:21     +1   -1




ho aperto la discussione proprio per denunciare in diretta la cosa..punto...non sta a me dover andare fare vedere indicare spiegare la cosa...sappiamo tutti che chi di dovere ha letto chiaramente tutto..mo vedremo se mai succederà qualcosa ...se cosi non dovesse essere ,,ci andremo a fare un bel giro col metal...se le leggi valgono valgono per tutti...se no non valgono per nessuno...
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 12:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,572
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (goldenboy @ 17/4/2014, 10:21) 
ho aperto la discussione proprio per denunciare in diretta la cosa..punto...non sta a me dover andare fare vedere indicare spiegare la cosa...sappiamo tutti che chi di dovere ha letto chiaramente tutto..mo vedremo se mai succederà qualcosa ...se cosi non dovesse essere ,,ci andremo a fare un bel giro col metal...se le leggi valgono valgono per tutti...se no non valgono per nessuno...

ti chiedo scusa, ma che razza di ragionamento è? :blink:
Lame ti ha cortesemente spiegato che sei tu che hai posto dei dubbi..
ora, non è il forum la sede per fare delle denunce, anzi, per pretendere che in base a quello che hai detto, altri le facciano per te!
Hai raccontato un fatto, e ti è stato consigliato che fare..
nessuno pretende che tu lo faccia, ma neanche ti assolve dal fare in seguito stupidaggini!! :)
 
Contacts  Top
goldenboy
view post Posted on 17/4/2014, 12:53     +1   -1




il punto è proprio qui bose .....io non voglio fare nulla perchè ..se io domani postassi la foto di un gladio o monete romane trovate dopo 10 minuti avrei a casa la sop e i carabinieri...voglio vedere se la cosa vale per tutti ...se no è una pagliacciata e la sop vuole rompere i coglioni solo a noi metaldetectoristi e basta ...se non dovesse accadere nulla ...spiegami perchè mai un idiota puo ristrutturarsi una torre non sua in un parco naturale non suo e vicino a una zona archeo ..e io devo farmi scrupoli ad andarci col md? ...se non ci son vincoli per lui allora non ce ne sono per nessuno...per farla breve ..tu vieni a rubare a casa mia e la legge non ti punisce ...bene allora io vengo a rubare a casa tua e ti prendo pure a calci

e cmq x concludere...prima che la gente si faccia strane idee...mai trovato nessun gladio ne moneta romana per sfortuna ...ahahah e cmq le avrei denunciate come è giusto fare ...io cerco devozionali , monete , anelli d'oro , bracciali ecc ecc ..quindi x me di interessante in quella torre non cè nulla ..visto che era di vedetta per il ponte sul ticino costruito da scipione prima della battaglia con annibale ...abbiamo pure trovato i resti di quel ponte e individuato dove si è svolta quella famosissima battaglia e non ci abbiamo mai messo piede ..anzi ci siamo sempre chiesti xe noi l'abbiamo individuata e chi studia ancora cerca in zona pavia hahahahahah strana l'italia
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 13:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,740
Reputation:
+1
Location:
colline marchigiane

Status:


non ci siamo e non ci siamo ........ a me sembra che fai tutto da solo e pagliacciata ci sta diventando tale discussione
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 13:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,572
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (goldenboy @ 17/4/2014, 13:53) 
il punto è proprio qui bose .....io non voglio fare nulla perchè ..se io domani postassi la foto di un gladio o monete romane trovate dopo 10 minuti avrei a casa la sop e i carabinieri...voglio vedere se la cosa vale per tutti ...se no è una pagliacciata e la sop vuole rompere i coglioni solo a noi metaldetectoristi e basta ...se non dovesse accadere nulla ...spiegami perchè mai un idiota puo ristrutturarsi una torre non sua in un parco naturale non suo e vicino a una zona archeo ..e io devo farmi scrupoli ad andarci col md? ...se non ci son vincoli per lui allora non ce ne sono per nessuno...per farla breve ..tu vieni a rubare a casa mia e la legge non ti punisce ...bene allora io vengo a rubare a casa tua e ti prendo pure a calci

e cmq x concludere...prima che la gente si faccia strane idee...mai trovato nessun gladio ne moneta romana per sfortuna ...ahahah e cmq le avrei denunciate come è giusto fare ...io cerco devozionali , monete , anelli d'oro , bracciali ecc ecc ..quindi x me di interessante in quella torre non cè nulla ..visto che era di vedetta per il ponte sul ticino costruito da scipione prima della battaglia con annibale ...abbiamo pure trovato i resti di quel ponte e individuato dove si è svolta quella famosissima battaglia e non ci abbiamo mai messo piede ..anzi ci siamo sempre chiesti xe noi l'abbiamo individuata e chi studia ancora cerca in zona pavia hahahahahah strana l'italia

bravo!!! ;)
ti posso garantire, per ovvi motivi, che alla Soprintendenza delle persone che per hobby usano il metal detector, non gliene può fregare una emerita cippa!!
Queste strane equazioni che spesso nascono attorno al fatto che si usi un metal, sono più che altro il frutto di una atavica paura, perchè si è tentati di non cadere nell'illecito, e questo, in qualche modo frena la dirompente voglia di fare, che hai fra l'altro tutt'ora dimostrato dicendo al forum, che hai pure scoperto qualcosa che altri studiosi non sanno!!
Se vuoi un consiglio spassionato, lascia perdere l'archeologia.... è un'altra cosa!
divertiti fin che vuoi con il metal, ma se ti si consiglia di non andare in zone che, allora si farebbero incazzare i Soprintendenti di zona.... fallo, oppure no, ma prenditi però le "tue" responsabilità..
Altra cosa è la storia di questo 3d, perchè suona come un'armonica a cui si sono rotte le lamelle vibranti..
tu, a mio avviso, dicendo al tuo amico sindaco cosa hai visto, hai già passato a chi di dovere la palla della questione..
quindi più che con la soprintendenza, forse è meglio se te la prendi con lui!

buon divertimento! ;)

Edited by bose2007 - 17/4/2014, 15:03
 
Contacts  Top
72 replies since 15/4/2014, 23:34   2249 views
  Share