Metal Detector per tutti

La S.A.R. a "caccia" con i Randagi!

« Older   Newer »
  Share  
Nicos77
icon6  view post Posted on 30/3/2014, 17:45 by: Nicos77     +1   +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


buonasera signori e signore, anche questo fine settimana qualcosa è uscito fuori, ma ci sono volute ben tre uscite, anche se di mezza giornata l'una! :(
ormai tirar su qualcosa sta diventando veramente molto difficile, ma noi saremo sempre là a provarci!

Venerdì visto che avevo il giorno libero sono andato a "caccia libera" con un componente dei "Randagi": Bazzuca, e il suo Deus questa volta settato a dovere mi ha veramente fatto vedere i sorci verdi!! :sick: ho portato a casa solo una stelletta italiana e lui un bel po' di robetta! :o:

Sabato invece eravamo metà "Rumentologi": io ed Enik69 insieme ai "Randagi" al completo (Bazzuca, Nembo58 e il "fido scudiero Tommy" :D ) (saluti a voi randagi e speriamo di ritrovarci presto! :) ) e tutti abbiam fatto "raccolto", condividendo il tutto a fine mattinata insieme al nostro "guru" Talpaman e il simpatico Pippondoro (che c'hanno identificato anche un po' di pezzi sul posto)! :P

Oggi invece ero con il 75% della S.A.R., purtroppo Fibbia ha dato forfait all'ultimo momento stamani, per un acciacco fisico, però io ed Enik abbiam goduto della presenza del nostro "sponsor" Marcotattoo, ormai "emigrato" dalla Toscana in terra ligure... :) ma il "raccolto" oggi è stato praticamente inesistente, almeno per me! Ho però avuto modo di conoscere il "Maestro della Militaria della zona" Delta61 compagno dell'uscita odierna di Talpaman, e ci siamo fatti anche una bella chiaccherata del più e del meno!
Ah, ho incrociato e conosciuto anche il gruppo di Kater e Forte dei Marmi (che saluto :) ), insomma, alla fine ho trovato quasi tutti quelli della zona che fanno ricerche di militaria!! :lol:

ma ecco subito un po' di foto!!
i pochi pezzi belli del fine settimana!



il Dui Pin (Distinctive Unit Insignia) in foto è del 317th Medical Battalion della 92^ Divisione Buffalo, identificato grazie a questa discussione di chi, secondo voi? naturalmente di Talpaman... :P https://metaldetector.forumfree.it/?t=65971749 il motto in basso al pin "we heal" significa "noi guariamo"

ecco una foto tratta da internet proprio del personale del 317th Medical Battalion che indossava questo DUI PIN, impegnato in una medicazione al Capt. Ezekia Smith per frammenti di schegge sul volto e sulla spalla nei pressi di Querceta (LU)


retro degli oggettini:


e foto in particolare del retro del grado da First Lieutenant in "argento Sterling":


ecco un esempio di come veniva "indossato", la foto è del First Lieutenant Vernon J. Baker della 92^ Divisione, medaglia al Valore per "straordinario eroismo in azione il 5 e il 6 aprile del 1945, vicino a Viareggio (LU)


particolare della chiave ritrovata sabato, prodotta a Chicago con relativo numero di serie, che apparteneva ad un "Buffalo Soldier"


ed ecco un pezzo interessante secondo me, ritrovato praticamente a vista e identificato sul posto da Talpaman: Torcia TL-122C, terzo modello di lampada portatile (gli altri erano: A in alluminio, poi il B in materiale plastico come questo modello il C, aveva una lampadina di ricambio all'interno del tappo di chiusura della batteria, il produttore era USALITE di New York, esistevano anche altre due ditte produttrici: Niagara e Eveready. Le torce per l'U.S. Army, differivano da quelle della Marina per la mancanza delle guarnizioni per la tenuta stagna nel vano batterie e nel tappo del cambio lampadina, e anche per la forma a L)



altri due pezzi ritrovati insieme e identificati da Talpaman come parti di Jeep Willys, soprattutto quella "circolare", facente parte del faro!



il riepilogo, anche degli oggetti di minor "prestigio", ma d'interesse per me (alcuni mi sono stati "donati" da Talpaman, come il tubetto del Pro-Kit, la parte per le lamette del rasoio U.S.A., ecc.):




e un po' di natura!!!
Scorpione Italicus:


e coccinella, che oggi però non m'ha portato molta fortuna! :unsure:
 
Top
21 replies since 30/3/2014, 17:45   595 views
  Share