Metal Detector per tutti

amplificatore per sovereign

« Older   Newer »
  Share  
cercatore3
view post Posted on 23/3/2014, 11:20     +1   -1




esiste in commercio una sorta di amplificatore con delle particolarità che permettono di sfruttare in maniera inconsueta sia il Sovereign ma anche alcuni pulse.....in pratica amplificano il suono in uscita e quindi permettono di ridurre la soglia in maniera che quasi non si senta e quindi la soglia si alza poi con i segnali dei targhet più profondi solo che senza amplificatore non si percepisce mentre con l'amplificatore si sente distinto...in pratica permette di acquisire un 20% in più di rilevazione in profondità naturalmente ha un limitatore per il volume perchè diversamente il suono di un targhet tipo una lattina spaccherebbe i timpani ci sono dei filmati in rete sopratutto americani che lo usano...sarebbe interessante aprofondire... ;)
ecco un esempio di filmato....
Video
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 16:35     +1   -1
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Utente abilitato
Posts:
40,655
Reputation:
+47
Location:
La Maddalena

Status:


Ne ho sentito parlare di questi amplificatori ma ho notato che nel video l' asta si muove troppo velocemente rispetto a quella che deve essere una spazzolata lenta usata per il sov, da tenere in considerazione che su terreni puliti può anche andar bene l'uso di un amplificatore ma su terreni trash avresti difficoltá a distinguere i segnali buoni dai falsi segnali amplificati anch'essi
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2014, 16:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


e questo ampli dove andrebbe inserito??
 
Top
cercatore3
view post Posted on 23/3/2014, 17:43     +1   -1




ha un jack che entra nell' uscita cuffie del metal e poi ha un entrata jack in cui si inseriscono le cuffie che risulteranno amplificate... :)
ecco come si presenta supergiù:
http://compass-metal-detector-forum.548136...276/dmplus1.jpg
 
Top
cercatore3
view post Posted on 23/3/2014, 18:04     +1   -1




CITAZIONE (silvernik @ 23/3/2014, 16:35) 
Ne ho sentito parlare di questi amplificatori ma ho notato che nel video l' asta si muove troppo velocemente rispetto a quella che deve essere una spazzolata lenta usata per il sov, da tenere in considerazione che su terreni puliti può anche andar bene l'uso di un amplificatore ma su terreni trash avresti difficoltá a distinguere i segnali buoni dai falsi segnali amplificati anch'essi

Beh naturalmente la spazzolata deve essere condotta lenta...quello è un accrocchio che non rende... in sostanza il suono verrebbe amplificato e gli vengono applicati dei filtri per quanto ne ho capito quindi lo si riesce ad estrapolare in condizioni che normalmente non sarebbe udibile... :)
ci sono adattamenti anche per l'excalibur a dire di chi li usa sono efficaci poi di più non so...per me è argomento nuovo... :D
a quanto dicono non va bene in tutti i metal ma solo nel sovereign, nell'excalibur, sul GP e in qualche pulse..ma non so essere più preciso... :wacko:
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 18:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


hai qualche link riguardo all excalibur?? e dove si potrebbe rimediare?
 
Top
cercatore3
view post Posted on 23/3/2014, 18:34     +1   -1




ecco un paragone fra due excalibur di cui uno con l'amplificatore:
Video
 
Top
cercatore3
view post Posted on 23/3/2014, 18:50     +1   -1




CITAZIONE (christian b @ 23/3/2014, 18:28) 
hai qualche link riguardo all excalibur?? e dove si potrebbe rimediare?

In italia non credo lo trovi...in siti americani di certo c'è.... :cry:
Ma uno che ne capisce di elettronica potrebbe facilmente costruirlo in fondo si tratta di un amplificatore di suono con dei filtri... :wacko:
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 21:08     +1   -1
Avatar

Anzio

Group:
Member
Posts:
2,255
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


Ne ho fatto uno , ma dovrai lavorare in ALL metal e scavare ogni variazione di soglia, ne consiglio l'uso in zone pulite.
 
Top
cercatore3
view post Posted on 23/3/2014, 22:27     +1   -1




CITAZIONE (ansi @ 23/3/2014, 21:08) 
Ne ho fatto uno , ma dovrai lavorare in ALL metal e scavare ogni variazione di soglia, ne consiglio l'uso in zone pulite.

oh..finalmente...ANSI ci puoi fornire qualche maggiore informazione? è sufficente procurarsi un preamplificatore di cuffia o bisogna che ci sia qualche filtro?... :cry:
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 08:45     +1   -1
Avatar

Anzio

Group:
Member
Posts:
2,255
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (cercatore3 @ 23/3/2014, 22:27)
CITAZIONE (ansi @ 23/3/2014, 21:08) 
Ne ho fatto uno , ma dovrai lavorare in ALL metal e scavare ogni variazione di soglia, ne consiglio l'uso in zone pulite.

oh..finalmente...ANSI ci puoi fornire qualche maggiore informazione? è sufficente procurarsi un preamplificatore di cuffia o bisogna che ci sia qualche filtro?... :cry:

Esistono in commercio dei moduli a costi molto contenuti che ti permettono di fare ciò , scegli quello che si adatta meglio alle tue cuffie/altoparlante esterno ; sarebbe meglio mettere anche un limitatore audio ...altrimenti gli oggetti vicini ti fanno diventare sordo :wacko: .

hai un MP.
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 10:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


Ciao Ansi ,quindi si monterebbe nel padiglione cuffie?? hai qualche info in + su dove reperirlo.... e che tipo potrebbe esser compatibile con un excalibur?? oppure coi piezo non sono utilizzabili??
 
Top
cercatore3
view post Posted on 24/3/2014, 12:07     +1   -1




grazie Ansi avevo gia visto il tuo progetto per cui esprimo i complimenti...ho poca dimestichezza con l'elettronica ...c'è qualcosa di già pronto in commercio...
andrebbe bene questo amplificatore per cuffie?
http://www.amazon.it/FiiO-E07K-amplificato...e/dp/B00A9LHLQ6
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 12:12     +1   -1
Avatar

Anzio

Group:
Member
Posts:
2,255
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (christian b @ 24/3/2014, 10:55)
Ciao Ansi ,quindi si monterebbe nel padiglione cuffie?? hai qualche info in + su dove reperirlo.... e che tipo potrebbe esser compatibile con un excalibur?? oppure coi piezo non sono utilizzabili??

Hai un MP.
Io ho montato l'amplificatorino in un paio di cuffie industriali antirumore,realizzando un doppio ingresso , uno diretto ed uno preamplificato, nessuno vieta di metterlo dentro una scatolina stagna.

Per la compatibilità con i diffusori piezo , dovrei avere le specifiche per vedere almeno la compatibilità sulla carta, ma non vedo grossi problemi.

Comunque , ribadisco di non illudervi troppo , questi oggetti si possono usare in condizioni ottimali, con poca spazzatura e poche variazioni di mineralizzazione , altrimenti ne uscite pazzi !!
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 12:19     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
554
Reputation:
+18
Location:
Emilia-Romagna

Status:


CITAZIONE (ansi @ 24/3/2014, 12:12) 
CITAZIONE (christian b @ 24/3/2014, 10:55)
Ciao Ansi ,quindi si monterebbe nel padiglione cuffie?? hai qualche info in + su dove reperirlo.... e che tipo potrebbe esser compatibile con un excalibur?? oppure coi piezo non sono utilizzabili??

Hai un MP.
Io ho montato l'amplificatorino in un paio di cuffie industriali antirumore,realizzando un doppio ingresso , uno diretto ed uno preamplificato, nessuno vieta di metterlo dentro una scatolina stagna.

Per la compatibilità con i diffusori piezo , dovrei avere le specifiche per vedere almeno la compatibilità sulla carta, ma non vedo grossi problemi.

Comunque , ribadisco di non illudervi troppo , questi oggetti si possono usare in condizioni ottimali, con poca spazzatura e poche variazioni di mineralizzazione , altrimenti ne uscite pazzi !!

Ciao Ansi, hai lo schema del pre?
 
Top
19 replies since 23/3/2014, 11:20   391 views
  Share