Metal Detector per tutti

cominciamo dalle basi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2014, 15:00     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (lukazeronove @ 14/3/2014, 14:51) 
CITAZIONE (brakketto @ 14/3/2014, 13:51) 
io oltre al metal ho appeso pure il pisello al chiodo !!!!:cry:

Assicurati però che sia in un luogo fresco ed asciutto...altrimenti ci viene la muffa.

Luca

a stagionar le palle.... :lol:


in compenso con il piccoletto di casa mi faccio un sacco di risate ed è una gioia grandissima.... :)
 
Top
JACKO!!
view post Posted on 14/3/2014, 15:04     +1   -1




CITAZIONE (brakketto @ 14/3/2014, 15:00) 
CITAZIONE (lukazeronove @ 14/3/2014, 14:51) 
Assicurati però che sia in un luogo fresco ed asciutto...altrimenti ci viene la muffa.

Luca

a stagionar le palle.... :lol:


in compenso con il piccoletto di casa mi faccio un sacco di risate ed è una gioia grandissima.... :)

Bellissime parole :) Che bello avere una famiglia che ti vuole bene :)
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 15:07     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


CITAZIONE (brakketto @ 14/3/2014, 15:00) 
in compenso con il piccoletto di casa mi faccio un sacco di risate ed è una gioia grandissima.... :)

Non c'è null'altro di simile al mondo! :wub:
E vedrai quando crescerà ed andrete insieme a spazzolare!
Provare per credere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2014, 08:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
6,392
Reputation:
+17
Location:
Lazio (Roma) Metal in possesso Blisstool ltc 48 V2****/ Sovereing GT**** Gold maxx PW****Deus light cuffie***

Status:


al mio (influenzato dalla madre che ha dichiarato guerra al metal e a chi lo usa) interessa solo il deposito euri che depreda sistematicamente per figurine e tutto quello che serve ad un ragazzetto di undici anni e mezzo che vede il mondo fatto ad esagoni cuciti e parolacce all'arbitro.
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 13:48     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (Neo md @ 24/3/2014, 08:41) 
al mio (influenzato dalla madre che ha dichiarato guerra al metal e a chi lo usa) interessa solo il deposito euri che depreda sistematicamente per figurine e tutto quello che serve ad un ragazzetto di undici anni e mezzo che vede il mondo fatto ad esagoni cuciti e parolacce all'arbitro.

gli esagoni di cui parli oramai sono fuori moda... i palloni di ora sono tutti diversi da quelli dei tempi di maradona mentre le parolacce all'arbitro sono sempre le stesse e pure peggio e ora sono anche i genitori che le urlano dagli spalti.... :sick: :angry:
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 19:57     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


CITAZIONE (Neo md @ 24/3/2014, 08:41) 
al mio (influenzato dalla madre che ha dichiarato guerra al metal e a chi lo usa) interessa solo il deposito euri che depreda sistematicamente per figurine e tutto quello che serve ad un ragazzetto di undici anni e mezzo che vede il mondo fatto ad esagoni cuciti e parolacce all'arbitro.

Ti quoto, ti capisco e ti supporto.
I miei due ragazzi (10 e 7) vivono con la mamma che li esorta-per usare un termine mite-a giocare a calcio. Gioco che io personalmente ODIO da sempre dal profondo.
Per amore parentale vado a vederli quando fanno le "partite" ed, in mezzo a tutti quei genitori assetati di sangue, mi sento come un uovo di pasqua sotto ad un albero di natale...Ma quante altre cose ci sarebbero da fare, come genitore, per stare insieme ai propri ragazzi piuttosto che guardarli da dietro una rete ed incitarli ad essere competitivi,spesso maleducati e sperare che diventino come quelle troppo ricche icone dell'ignoranza come le "star" del calcio? Mammamia....
Metaldetecting, pesca, mountain bike, semplici passeggiate...altro che il calcio.
Ricordo che una volta regalai un aquilone al più piccolo e la madre disse che era un gioco inutile. Che tristezza. Peccato che poi ci ha giocato tutta l'estate scorsa. Abbiamo attaccato le code INSIEME, gli abbiamo fatto i "razzi" di cartone INSIEME, abbiamo corso INSIEME per farlo volare.
Per fortuna non mi sento come tanti amici di Maria-GFfini-Roma/Lazio dipendenti.
Scusate lo sfogo!

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2014, 19:47     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,247
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Bellissimo!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2014, 12:46     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+60
Location:
Nord - Ovest

Status:


CITAZIONE (lukazeronove @ 24/3/2014, 20:57) 
CITAZIONE (Neo md @ 24/3/2014, 08:41) 
al mio (influenzato dalla madre che ha dichiarato guerra al metal e a chi lo usa) interessa solo il deposito euri che depreda sistematicamente per figurine e tutto quello che serve ad un ragazzetto di undici anni e mezzo che vede il mondo fatto ad esagoni cuciti e parolacce all'arbitro.

Ti quoto, ti capisco e ti supporto.
I miei due ragazzi (10 e 7) vivono con la mamma che li esorta-per usare un termine mite-a giocare a calcio. Gioco che io personalmente ODIO da sempre dal profondo.
Per amore parentale vado a vederli quando fanno le "partite" ed, in mezzo a tutti quei genitori assetati di sangue, mi sento come un uovo di pasqua sotto ad un albero di natale...Ma quante altre cose ci sarebbero da fare, come genitore, per stare insieme ai propri ragazzi piuttosto che guardarli da dietro una rete ed incitarli ad essere competitivi,spesso maleducati e sperare che diventino come quelle troppo ricche icone dell'ignoranza come le "star" del calcio? Mammamia....
Metaldetecting, pesca, mountain bike, semplici passeggiate...altro che il calcio.
Ricordo che una volta regalai un aquilone al più piccolo e la madre disse che era un gioco inutile. Che tristezza. Peccato che poi ci ha giocato tutta l'estate scorsa. Abbiamo attaccato le code INSIEME, gli abbiamo fatto i "razzi" di cartone INSIEME, abbiamo corso INSIEME per farlo volare.
Per fortuna non mi sento come tanti amici di Maria-GFfini-Roma/Lazio dipendenti.
Scusate lo sfogo!

Luca

Non hai idea di quanto questo post abbia alzato la mia stima nei tuoi confronti! :)
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2014, 08:11     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 31/3/2014, 13:46) 
Non hai idea di quanto questo post abbia alzato la mia stima nei tuoi confronti! :)

Grazie Sofocle, lo apprezzo.
Fondamentalmente ho solo espresso quello che per me è un dettame dell'essere genitore.
Sento forte il dovere di essere una guida ed un esempio per i miei figli. Immodestamente sono convinto di essere un bravo papà, migliore di quanto lo sia stato il mio, e cerco, nei limiti del tempo trascorso con loro e che purtroppo per legge e per questa maledetta vita che siamo costretti a vivere si riduce ad un minimo, di portare avanti in loro il desiderio di migliorarsi come persone, individui, e non come "calciatori".
L'omologazione, la dilgante ignoranza che passa in secondo piano rispetto all'ostentazione di simboli di stato, il vivere di prepotenza ed arroganza, non mi appartengono. E vorrei che non appartenessero alle persone che più amo e per le quali farei di tutto.
Nel mio ormai compromesso e probabilmente anacronistico cervello, esiste la convinzione che la promozione della curiosità, della scoperta, della conoscenza di ciò che ci circonda, la solidarietà e l'empatia, siano dei passi fondamentali nel percorso di crescita di una persona.
Sono genitore nel senso biologico di aver generato due nuove entità, ma sono principalmente EDUCATORE di queste due palline di argilla.
Educare, termine dall'etimologia bellissima al limite del commovente: parola latina composta derivante da "E" (dall'esterno, al di fuori) e "DUCARE" o "DUCERE"(condurre, trarre)...vuol dire che IO DEVO condurre i miei figli al di fuori dell'ignoranza, della bassezza d'animo e da quanto di lordo io riconosca intorno a loro. Io sono il loro DUCE (tutto quadra nell'etimologia), il loro faro e la loro sicurezza. E sono solo, e devo esserlo, un "accompagnatore". Non devo metter loro in testa quello che io credo e penso, non devo metter loro in testa che si debbano allineare al mondo che oggi ci circonda. Il mio scopo è generare in loro uno SPIRITO CRITICO rispetto a tutti i fenomeni che incontreranno nella loro vita.
E scusa se è poco...Questo compito non posso svolgerlo gridando da dietro una rete che mi separa da loro (e questa metafora non casuale è agghiacciante) ma condividendo con loro esperienze che si porteranno dietro per una vita e che hanno la potenzialità di cambiare il corso, appunto, di questa loro vita.
A volte, troppo spesso in verità, i figli sono un mezzo per trasferire le frustrazioni e le delusioni dei genitori che, a loro volta quando furono figli, hanno accumulato e delle quali sentono il peso.
Se riuscissimo a spezzare questo circolo vizioso potremmo dire di poter esserci avvicinati al ruolo di educatori. Io ci sto provando e sono fiero di me per questo.
Il senso della mia vita è quello di dare un senso alla mia vita, e lo sto trovando nel cercare di portare due persone così importanti ad affacciarsi al mondo come esseri dotati della capacità di capire, amare, apprezzare, scegliere e, perchè no, sbagliare.
Chiedo scusa a tutti per la lungaggine di questa mia riflessione introspettiva, mi sono lasciato prendere la mano!!!!!

Luca, il papà.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2014, 08:31     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


si dice che essere genitore sia il mestiere più difficile del mondo...

ed è vero secondo me, penso che il compito di noi genitori sia tanto semplice quanto difficile nel senso che dobbiamo sforzarci per essere giusti, corretti e onesti con noi stessi, con le nostre compagne e poi con loro.....
in sintesi dobbiamo dare il buon esempio, inutile dire al bimbo di fare o non fare qualcosa serve ben poco.....

dobbiamo comportarci bene secondo coscienza....(questo è difficilissimo) !!!!

io farò con i miei figli come il mio papà ha fatto e fa (fortunatamente) con me..... ;)

ovviamente sono in accordo con te caro Luca soprattutto quando dici che il tuo scopo è generare uno spirito critico...
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 08:40     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Si, credo che sia il più bel regalo che possiamo fare loro.
Un abbraccio a tutti i papà!

Luca
 
Contacts  Top
corazza1967
view post Posted on 16/4/2014, 18:22     +1   -1




Auguri alla mamma e al papa' che ha la nostra stessa malattia suck_kr
 
Top
41 replies since 11/3/2014, 10:50   626 views
  Share