Metal Detector per tutti

Legislazione veneta

« Older   Newer »
  Share  
alpi-adria
view post Posted on 17/2/2014, 12:38 by: alpi-adria     +1   -1




Ciao Atak76, cercherò di darti una risposta o meglio dei punti fermi in modo che tu stesso possa valutare cosa ti conviene fare.... (non entro in merito delle polemiche....)

Se sei appassionato di ww1 e avresti l'intenzione di procurarti un cerca metalli per andare in ricerca in veneto di cimeli Grande Guerra, che piaccia o meno ti consiglio di farti il patentino.

In merito al patentino mi permetto di esprimerti il mio modesto punto di vista... come tanti hanno detto, che piaccia o no qui in Italia serve un permesso o un'autorizzazione per fare qualunque cosa, pesca, caccia, raccolta funghi, frequentare crossodromi (per chi come me è appassionato di moto :-)) ecc... In questo caso comunque la spesa è veramente minima se vista in prospettiva di anni 5 e cioè la durata del patentino. Questo oltre che consentirti di cercare, raccogliere e tenere (ovviamente dietro le logiche normative) materiale ww1, ti riconosce come ricercatore di reperti, cosa fino a qualche anno fa impensabile, quindi, in questo caso cerchiamo di vedere il lato positivo, anzi molto positivo della cosa...

Se vuoi farlo tramite associazione puoi cercarne una vicina a te e che possa anche piacerti al fine associativo, (condivisione di una passione, amici in comune facenti parte ecc....), se invece, come me preferisci procedere da privatista e restare al di fuori delle associazioni, ti consiglio di chiamare direttamente in regione e chiedere di che requisiti bisogna disporre per procedere alla richiesta...

Atak76, anche se la discussione, per vari motivi è andata degenerando, spero di essere riuscito a riassumerti alcuni punti fondamentali secondo i quali puoi valutare cosa meglio conviene fare.
 
Top
21 replies since 13/2/2014, 18:26   461 views
  Share