Metal Detector per tutti

buca rifiuti U.S.A. 3^ puntata...

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 2/2/2014, 17:44     +1   +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


buonasera signori e signore, finalmente ho potuto fare la terza uscita dell'anno a caccia di militaria, e quando sono lì... credo succeda a molti, dimentico i problemi e i pensieri e penso solo alla ricerca!! :rolleyes:
la buca continua a regalare sorprese, sempre in attesa di Fibbia con il suo M6! :D oggi eravamo solo in due: io ed Enik69, che ha fatto la giornata con uno splendido anello! :)
il 2014 prosegue proprio bene... (per ora "three shoots three Kills!!) è uscita fuori la croce del distintivo U.S.A. da tiratore di Seconda Classe: Marksman, poi una cartuccia da esercitazione per Carabina M1 (la prima che trovo, e la ritengo molto interessante!), un tubetto del "piacere", 6 bottigliette (tre coppie diverse) e sarei curioso di scoprire a cosa servivano, poi un paio di oggetti da identificare, un bel mix di bustine di succo di limone, d'arancia, caffè, tappi di bottiglia, barattoli (distrutti! se n'è salvato solo uno che ho preso), Barbasol distrutto, ecc. insomma proprio un bel mix di roba!
Grazie anticipatamente agli esperti per le maggiori informazioni che fornirete! :)

Croce per distintivo Marksman:


ecco i vari tipi di Croci:


bottigliette (tre coppie diverse) e una specie di "chiave" (?) in ferro, per "mollare" o stringere qualcosa?


le varie bevande...


il resto dei ritrovamenti:


tantissime di queste bustine, ma di cosa erano? ne ho fatto un sacchetto pieno (una parte è finita nella spazzatura, erano veramente troppe): :sick:


oggetto in ferro, che all'inizio mi aveva fatto pensare a qualcosa di pericoloso, infatti l'avevo fotografato sul posto, poi s'è praticamente sbriciolato, era vuoto all'interno... che cos'era secondo voi? :unsure:




un pò di natura...

 
Top
il_gallico
view post Posted on 2/2/2014, 19:07     +1   -1




Grande Nicos sai il desiderio di venire dalle tue parti a fare un giretto, per ora come sempre valanghe di bossili e proiettili ma insieme a Afroninja siamo alla ricerca di ritrovamenti come i tuoi, Splendida la spilletta
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 19:14     +1   -1
Avatar

Fisher F2, white's M6

Group:
Member
Posts:
912
Reputation:
+6

Status:


nico!!!!!appena tornato un culo cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bellissima la spilla!!!!!!!! :D :D :D :D :D :cry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 19:18     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (il_gallico @ 2/2/2014, 19:07) 
Grande Nicos sai il desiderio di venire dalle tue parti a fare un giretto, per ora come sempre valanghe di bossili e proiettili ma insieme a Afroninja siamo alla ricerca di ritrovamenti come i tuoi, Splendida la spilletta

Gallico se volete venire a scavare un pò di buche rifiuti i posti letto ci sono! :D
sì la spilletta è proprio bella e ben conservata, peccato manchi la striscetta sotto con scritto "rifle"!

CITAZIONE (Fibbia1988 @ 2/2/2014, 19:14) 
nico!!!!!appena tornato un culo cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bellissima la spilla!!!!!!!! :D :D :D :D :D :cry: :cry: :cry:

ahahahah!!!!! t'ho telefonato un secondo dopo! di solito mi portano fortuna le telefonate con te quando non ci sei! :lol:
dai che ti ci devo portare... ci vuole una ripassata di M6!!! :P
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 19:23     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


molto bella la spilla
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2014, 19:36     +1   -1
Avatar

White's M6 + Detech Sef 12x10

Group:
Member
Posts:
3,627
Reputation:
+236
Location:
Campagna Pisana - Toscana

Status:


Ciao nicos, come rientro direi veramente non male. Ottimo acchiapo la croce che è veramente molto ben conservata. Le bottigliette contenevano il disinfettante per l'acqua Halazone, sono di due tipologie diverse perche le più piccole erano assegnate individualmente, mentre quelle più grandi erano per più persone. Ne esistono anche di più grandi che contenevano il prodotto in pastiglie in numero di 50. Queste ultime erano assegnate ai caposquadra che provvedevano a smistare le pastiglie ai soldati che ne facevano richiesta quando avevano consumato il prodotto liquido in dotazione. Di solito le pastiglie erano elargite in modico numero (4-5) che venivano conservate dal richiedente nelle piccole bottigliette vuote. Le bustine che tu hai recuperato in esubero erano i contenitori delle piccole bottigliette di Halazone. In una buca di rifiuti abbiamo avuto occasione di trovare una bustina ugale alle tue con ancora le bottigliette all'interno. La cartuccia della Carbine M1 non è da esercitazione ma era per il lancio delle granate con il tromboncino. Se ne trovano parecchie in giro ma non sono ancora riuscito a trovare una foto d'epoca che ritragga la carabina in azione con il lanciagranate. La specie di chiave è effettivamente una chiavetta per aprire le scatolette alimentari che ha fatto il suo dovere. Loggetto misterioso che si è stranamente sbriciolato (stranamente perchè l'oggetto è costruito con lamiera spessa che di solito si conserva molto bene) era una bomboletta a lento rilascio che conteneva insetticida sotto pressione. L'intensità del rilascio era tarata da una valvola di sfiato posta nella parte superiore del contenitore. Nell'ambiente palustre del ritrovo, dove le zanzare imperavano, i GI ne consumarono a migliaia.
Complimenti ancora per tutto.
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 19:48     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (Talpaman @ 2/2/2014, 19:36) 
Ciao nicos, come rientro direi veramente non male. Ottimo acchiapo la croce che è veramente molto ben conservata. Le bottigliette contenevano il disinfettante per l'acqua Halazone, sono di due tipologie diverse perche le più piccole erano assegnate individualmente, mentre quelle più grandi erano per più persone. Ne esistono anche di più grandi che contenevano il prodotto in pastiglie in numero di 50. Queste ultime erano assegnate ai caposquadra che provvedevano a smistare le pastiglie ai soldati che ne facevano richiesta quando avevano consumato il prodotto liquido in dotazione. Di solito le pastiglie erano elargite in modico numero (4-5) che venivano conservate dal richiedente nelle piccole bottigliette vuote. Le bustine che tu hai recuperato in esubero erano i contenitori delle piccole bottigliette di Halazone. In una buca di rifiuti abbiamo avuto occasione di trovare una bustina ugale alle tue con ancora le bottigliette all'interno. La cartuccia della Carbine M1 non è da esercitazione ma era per il lancio delle granate con il tromboncino. Se ne trovano parecchie in giro ma non sono ancora riuscito a trovare una foto d'epoca che ritragga la carabina in azione con il lanciagranate. La specie di chiave è effettivamente una chiavetta per aprire le scatolette alimentari che ha fatto il suo dovere. Loggetto misterioso che si è stranamente sbriciolato (stranamente perchè l'oggetto è costruito con lamiera spessa che di solito si conserva molto bene) era una bomboletta a lento rilascio che conteneva insetticida sotto pressione. L'intensità del rilascio era tarata da una valvola di sfiato posta nella parte superiore del contenitore. Nell'ambiente palustre del ritrovo, dove le zanzare imperavano, i GI ne consumarono a migliaia.
Complimenti ancora per tutto.

grazie infinite Talpaman per tutte le delucidazioni, senza parole! sapevo che m'avresti illuminato sui vari ritrovamenti e adesso ne so molto di più e la prossima volta saprò sicuramente come identificare il tutto. :)
interessante la cartuccia per il lancio delle granate, non ne avevo mai trovate. La bomboletta d'insetticida era lesionata da una parte dove si vede il buco nella foto, quando ho capito che non era un oggetto pericoloso l'ho messa nello zaino insieme agli altri oggetti e si è rotta lì dentro, una parte è ancora integra e anche questa è la prima che trovo.
grazie ancora per tutto!
 
Top
marino65
view post Posted on 2/2/2014, 19:59     +1   -1




vai nico co ste buche quanta roba tiri fuori :D :D il contenitore ne ho uno uguale ma integro con ancora il contenuto ..

Edited by marino65 - 2/2/2014, 20:01
 
Top
Davidegarrett98
view post Posted on 2/2/2014, 20:00     +1   -1




Complimenti belle cose soprattutto la croce!! Mmmm che buoni i ribes :D
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 20:15     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (marino65 @ 2/2/2014, 19:59) 
vai nico co ste buche quanta roba tiri fuori :D :D il contenitore ne ho uno uguale ma integro con ancora il contenuto ..

ciao Marino... eh si mi sono dato alla rumenta ormai!! :P
dici il contenitore dell'insetticida?


grazie Onidino e Davidgarrett!!! ;)
 
Top
marino65
view post Posted on 2/2/2014, 20:20     +1   -1




CITAZIONE (nicos1977 @ 2/2/2014, 20:15) 
CITAZIONE (marino65 @ 2/2/2014, 19:59) 
vai nico co ste buche quanta roba tiri fuori :D :D il contenitore ne ho uno uguale ma integro con ancora il contenuto ..

ciao Marino... eh si mi sono dato alla rumenta ormai!! :P
dici il contenitore dell'insetticida?


grazie Onidino e Davidgarrett!!! ;)

si proprio il contenitore dell'insetticida a me avevano detto che dentro c'era dell'anestetico :)
 
Top
XPmetal-simo
view post Posted on 2/2/2014, 20:45     +1   -1




ciao nikos acchiappo da urlo la spilletta è la seconda cosa che vorrei trovare dopo la piastrina di riconoscimento americana,sulla mia lista dei ritrovamenti :D cortesemente potresti postare il retro con la sigla leggibile della cartuccia a salve? grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 20:54     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (XPmetal-simo @ 2/2/2014, 20:45) 
ciao nikos acchiappo da urlo la spilletta è la seconda cosa che vorrei trovare dopo la piastrina di riconoscimento americana,sulla mia lista dei ritrovamenti :D cortesemente potresti postare il retro con la sigla leggibile della cartuccia a salve? grazie in anticipo

eventualmente faccio la foto domani, comunque il fondello è identico a quello delle cartucce M1 "normali", non è a salve, come ha scritto Talpaman, e m'ha delucidato, è da carbine M1 per la modalità lanciagranate, c'è siglato il 43 (anno di produzione) ed LC ossia: Lake City Army Ammunition Plant, Independence MO :)
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 12:00     +1   -1
Avatar

Metal posseduti GC-1023 - ACE 250 - teknetics alpha 2000 - seben deep target - attuali XP ORX - Tianxun tx 850 Quest Q20 - XP ADX150 Quest X10

Group:
Member
Posts:
226
Reputation:
+68

Status:


Ciao Nico,
mi associo alla botta di .........lo :P
complimenti, distintivo veramente bello,
spero anch'io di avere una botta così prossimamente :rolleyes:
ti allego un vecchio detto genovese

"meggio nasce afortunae che ricchi"
ciao
alle prossime :D :D
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 12:19     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (frecciamino @ 3/2/2014, 12:00) 
Ciao Nico,
mi associo alla botta di .........lo :P
complimenti, distintivo veramente bello,
spero anch'io di avere una botta così prossimamente :rolleyes:
ti allego un vecchio detto genovese

"meggio nasce afortunae che ricchi"
ciao
alle prossime :D :D

ahahahah!! bel detto genovese!! infatti preferisco essere così: povero ma fortunato! :D
dai che tirerai qualcosa di buono anche tu, solo per l'impegno che ci metti nello studiare le zone e gli avvenimenti ti meriteresti un "ritrovamento ad honorem!" :)
 
Top
18 replies since 2/2/2014, 17:44   580 views
  Share