Metal Detector per tutti

CHIEDO CONSIGLI PER: TESORO Cortes, Blisstool V5, Golden Mask, Pirate, EDS Winner

« Older   Newer »
  Share  
selvadegh
view post Posted on 14/7/2014, 18:24     +1   -1




Tesoro Cortes, Blisstool V5, Golden Mask, Troy, EDS Winner...

Son tutte macchine buone, ma secondo voi qual'è la migliore in termini di capacità di discriminazione e profondità?
Ho visto molti video e ..


- Blisstool V5 sembra battere qualcunque altro metal raggiungendo monete ad estreme profondità.. ma come si comporterà sui terreni Italiani? Soffre di instabilità?
BLISSTOOL_LTC64X_i04
- Tesoro cortes sembra il metal costruito meglio, con materiali di alta qualità, ma avrà potenza, scenderà in prfondità?
CortesFace-600
-Golden Mask, macchina potente ed economica al confronto degli altri metal, il GM3+ sembra anche molto potente ma anche in questo caso, l'instabilità sarà eccessiva?
GOLDEN%20MASK%203+%20COMANDI
-Eds Winner, alcuni dicono che il desert gold in principio fu un eds modificato.. ho visto alcuni video di questa macchina e sembrava dare tantissimi falsi segnali, ma non so il tizio che girava il video era incapace oppure non aveva fatto il bilanciamento del terreno...
new0101
-Troy x5, sembra il gm3+ ma a quanto pare costa di più e non se ne sa nulla... chissà com'è?

Edited by selvadegh - 14/7/2014, 23:39

Attached Image: DSC02927

DSC02927

 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 21:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


Aka sorex
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 22:15     +1   -1
Avatar

www.grupporicerchestoriche.it

Group:
Member
Posts:
1,130
Reputation:
+1
Location:
Roma

Status:


Io ho provato due di questi metal, il GM 3+ (che ancora ho) ed il Winner in terreni molto mineralizzati.
Il GM l'ho trovato molto pesante e non molto perfetto in discriminazione, mentre il Winner mi ha obbligato ad abbassare molto la sensibilità ed alzare la discriminazione per poterci lavorare, sinceramente non mi hanno fatto impazzire (a proposito, questo modello non ha la regolazione del ground).
Quello che invece chiami Pirate, non è un Pirate (altra casa Bulgara con metal che assomigliano al GM, io ho il Treasure Hunter 2 pro) ma un Troy, ho avuto il fratello piccolo, il 3, piccolo, leggerissimo e con una buona discriminazione, peccato che non aveva una grande profondità di ricerca.


Maurizio
 
Web  Top
selvadegh
view post Posted on 14/7/2014, 22:42     +1   -1




Dunque il Golden Mask 3+ non ti ha lasciato soddisfatto? Se mi dici di più a riguardo di questo metal mi faresti un gran favore perchè attualmente miro proprio a questo modello.. dici che per esempio è meglio un Desert Gold? so che è uscito il Golden Mask 4 pro che è molto più leggero... ma si dovrebbe provare, non credevo fosse pesante il Golden Mask 3+, forse è un metal sbilanciato?
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 22:50     +1   -1
Avatar

www.grupporicerchestoriche.it

Group:
Member
Posts:
1,130
Reputation:
+1
Location:
Roma

Status:


Non ho mai usato un Desert, per cui non so che dirti, mentre mi hanno detto che il nuovo GM dovrebbe essere più leggero.

Maurizio
 
Web  Top
selvadegh
view post Posted on 14/7/2014, 23:00     +1   -1




Maurizio ti ho scritto un PM
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 06:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


Dai un occhiata a quello che ti ho menzionato...io non lo conosco ma da quello che si dice e vede in giro sembra che sia veramente performante!!
 
Top
selvadegh
view post Posted on 15/7/2014, 13:34     +1   -1




Maurizio hai un altro PM

e grazie Christian darò un'occhiata anche al Sorex, metal che mi ero già in parte studiato e che non regge il confronto con Nexus per es., sopratutto se il Credo DDM, comunque si, l'Aka ha fatto bei metal...
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 10:25     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
293
Reputation:
+13
Location:
Toscana

Status:


Ciao io ho provato tutte e tre le marche con i seguenti modelli: winner 2, tesoro cortes, gm1+(18khz), blisst 48xv2.

Ti dico le mie impressioni : cortes ottimo come disk ma monta piastra concentrica penalizzato sul minelarizzato, l'unico con il display (in certi casi di forte contaminazione aiuta).Graund sia auto che manuale.Monotono e multitono.Molto stabile anche con la sens a 10.Metal abbastanza reattivo.
Gold mask 1+: sensibilissimo ai piccoli oggetti appatto che la disk non superi il valore 3 altrimenti perde.Con le impostazioni segnalate dalla casa, disk 4,alcuni piccoli oggetti vengono rifiutati ma il ferro non lo scavi. Piastra dd, non sfigura sul mineralizzato graund preimpostato, monotono, se li dai a tutta diventa nervoso(ronza parecchio),buona reattività, lottimo entry.
winner 2: Impressionante per la profondità per un metal da meno di 500€ la disk non eccelle ma il ferro lo scanzi(non discrimina oltre la stagnola) sul piccolo va bene (non come un 18khz), bilanciamento auto trak,monotono,se lo spingi da falsi segnali quindi bisogna gestire la sens in funzione del tipo di terreno( non è adatto a chi vuole tenere la sens sempre a 1000 :D ),reattivita ottima.
Blist 48xv2 Non eccelle in disk ma il ferro lo capisci (con un po di esperienza) metal poco reattivo quindi non adatto a zone inquinate, profondità maggiore di tutti gli altri, piastra dd bilanciamento auto e manuale, ottimo sul mineralizzato,monotono, per farlo sfondare al 100% bisogna limitare la disk del ferro solo in superficie (con la manopola DISCR DEPTH) e tutto quello che è ferro fondo lo scavi,quando è bilanciato bene non da quasi mai falsi segnali.

Spero che con le mie impressioni ti sia stato di aiuto
 
Top
selvadegh
view post Posted on 20/7/2014, 13:05     +1   -1




Grazie della tua risposta molto dettagliata ed interessante..
a riguardo del Cortes ti ricordi se aveva una buona profondità? Alcuni di mi dicono che non sfonda molto...
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 09:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,335
Reputation:
+33

Status:


Il Troy è un metal di altra marca "branderizzato"..... giusto per capirci, fino al modello X2 li costruiva la Tesoro con marchio Troy.
L'X2 è un Tesoro Silver Umax con un filtro sul nickel e ne condivide TUTTO, piastre incluse.
L'X5 non è altro che un Fischer (costruito dalla Fischer stessa marchiato Troy). Ovviamente con alcuni Fisher condivide le piastre.
 
Top
selvadegh
view post Posted on 21/7/2014, 10:50     +1   -1




dici davvero? come è possibile... sembrano molto più "spinti" del fisher e dei Tesoro... quello che stai dicendo è che l'elettronica è la medesima e cambiano solo i materiali costruttivi?
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 12:37     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


CITAZIONE (selvadegh @ 21/7/2014, 11:50) 
dici davvero? come è possibile... sembrano molto più "spinti" del fisher e dei Tesoro... quello che stai dicendo è che l'elettronica è la medesima e cambiano solo i materiali costruttivi?

eh si, concordo.
PER IL CORTES, darebbe molti risultati in più de dotato di piastra dd, come tutti i tesoro comunque.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2014, 16:23     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
293
Reputation:
+13
Location:
Toscana

Status:


Quello che discrimina meglio è il cortes, quello che va più fondo è il bliss poi dipende da dove cerchi e che tipo di ricerca fai.
Io mi trovo benissimo con il gm1+ perchè cerco oggetti med piccoli ma se vado al mare prendo il minelab (che è meglio) se vado in una zona inesplorata porto il dus,ogni metal ha le sue caratteristiche.

Facci sapere dove cerchi e cosa vuoi trovare.
 
Top
selvadegh
view post Posted on 22/7/2014, 22:58     +1   -1




cerco cose piccole, e medio piccole.. devozionali, bottoni, monete... ecc
bazzico campagne alle volte piene di spazzatura, ma anche malghe dunque terreni profondi e relativamente puliti, ed anche boschi con terreni sassosi e non profondi...
adesso mi arriveranno GOLEN MASK 3+ e PIRATE TESORE HUNTER + la piastrona per quest'ultimo... spero di trovarmici bene, ho avuto un'occasione di averli entrambe per uno scambio con un altro metal + una piccola somma in denaro... lo scambio non è ancora stato fatto, prima ho la possibilità di provarli per 20 giorni
 
Top
15 replies since 14/7/2014, 18:24   1423 views
  Share