Metal Detector per tutti

Tesoro Tejon video test recovery e mineralizzato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2014, 19:08     +1   +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


Qui il videotest.


Video
 
Contacts  Top
nicocoin
view post Posted on 11/4/2014, 22:16     +1   -1




Complimenti bel video, ottimo metal il tejon
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 19:53     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,254
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Ottimo video bravo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2014, 20:29     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


Grassie Marco e nico
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2014, 19:13     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


Allora, per curiosità personale ho testato il tejon sulla battigia di Caorle, 10 minuti, ma sufficienti per vedere se era possibile bilanciarlo o almeno cercare su sabbia bagnata, niente video purtroppo, già era buio e da solo....
Ma vediamo il risultato:
Nelle due modalità standard di bilanciamento, in no-motion e pinpoint, non era possibile bilanciare il tejon, appena abbassavi la piastra suonava come se rilevasse una grossa massa metallica, ma, ricordando che anche il tesoro outlaw si comportava nello stesso modo, ho lasciato perdere il bilanciamento del terreno, ho portato il tejon in modalità disc, al minimo livello di discriminazione quando abbassavo la piastra suonava, sempre in disc il ground era inutilizzabile, ma lentamente ho alzato la discriminazione appena su iron i rumori di fondo dati dalla battigia non esistevano più, il tejon era stabile, ha rilevato dei segnali a una quindicina di cm di profondità, stagnola e dieci centesimi.
Dalla prova veloce fatta, bisogna dare ragione a quanti affermavano che il tejon lavora anche in battigia, con qualche stratagemma, ma l'importante è che si possa cercare senza diventare matti dai falsi segnali.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2014, 09:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


cavolo xò la spizzatina del ferro con la concentrica la da sempre anche con la disc su iron....in posti molto sporchi non lo vedo l ideale ..o sbaglio Area??
mentre con la dd mi pare che oltre alle prestazioni su pietra vulcanica,anche la disc ferrosa sia migliore ....
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 13:42     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


Non ho scritto che è un metal che in battigia lavora ai massimi livelli, ho scritto che si può cercare anche in battigia, con questo compromesso, non ho fatto la prova con la dd grande, che a mio avviso, anche se migliora la discriminazione, perde un attimo sulle separazione dei target, non è adatto a chi vuole scavare poco e solo a colpo sicuro. Ma questo accade anche a molti altri metal ampiamente utilizzati da molti appassionati.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2014, 08:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,335
Reputation:
+33

Status:


CITAZIONE (christian b @ 4/6/2014, 10:30) 
cavolo xò la spizzatina del ferro con la concentrica la da sempre anche con la disc su iron....in posti molto sporchi non lo vedo l ideale ..o sbaglio Area??
mentre con la dd mi pare che oltre alle prestazioni su pietra vulcanica,anche la disc ferrosa sia migliore ....

Diciamo che è in parte vero ma.....
Non è un metal da spiaggia (nel senso di luogo infestato di sporcizia varia), tuttavia in montagna la stagnola si riconosce dal suono secco e deciso, mentre le misture hanno suono morbido in entrata e uscita.

Ciao
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 08:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (linux-ubuntu @ 5/6/2014, 09:14) 
CITAZIONE (christian b @ 4/6/2014, 10:30) 
cavolo xò la spizzatina del ferro con la concentrica la da sempre anche con la disc su iron....in posti molto sporchi non lo vedo l ideale ..o sbaglio Area??
mentre con la dd mi pare che oltre alle prestazioni su pietra vulcanica,anche la disc ferrosa sia migliore ....

Diciamo che è in parte vero ma.....
Non è un metal da spiaggia (nel senso di luogo infestato di sporcizia varia), tuttavia in montagna la stagnola si riconosce dal suono secco e deciso, mentre le misture hanno suono morbido in entrata e uscita.

Ciao

pensare di togliere la stagnola, con qualsiasi metal, è una scelta rischiosa, da prendere (forse) solo in zone picnic.

anche perché le stagnole sono varie per forma e dimensione.

quando un metal toglie il ferro piccolo ... basta e avanza.
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 13:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


CITAZIONE (margiop @ 5/6/2014, 09:30) 
CITAZIONE (linux-ubuntu @ 5/6/2014, 09:14) 
Diciamo che è in parte vero ma.....
Non è un metal da spiaggia (nel senso di luogo infestato di sporcizia varia), tuttavia in montagna la stagnola si riconosce dal suono secco e deciso, mentre le misture hanno suono morbido in entrata e uscita.

Ciao

pensare di togliere la stagnola, con qualsiasi metal, è una scelta rischiosa, da prendere (forse) solo in zone picnic.

anche perché le stagnole sono varie per forma e dimensione.

quando un metal toglie il ferro piccolo ... basta e avanza.

concordo margiop ...

@Area la mia impressione è che il ferro con la concentrica lo si avverta un pelino troppo( x i miei gusti ) e che ti lasci troppe incertezze specie in zone trasch dove è facile poter lasciare indietro qualcosina..... in montagna o posti meno inquinati il discorso è già diverso..
 
Top
9 replies since 11/4/2014, 19:08   715 views
  Share