Metal Detector per tutti

Ultimi ritrovamenti WW1

« Older   Newer »
  Share  
DragonSoldier
icon13  view post Posted on 23/9/2013, 22:50 by: DragonSoldier     +3   +1   -1
Avatar

Cscope CS990XD, Cscope CS6MXI

Group:
Member
Posts:
4,248
Reputation:
+54
Location:
Ai piedi del Grappa (VI)

Status:


Ciao a tutti! torno a trovarvi per dare un saluto ad Albigaunum, e altri che mi hanno chiesto di ripostare nell'ultimo post fatto...par stavolta :P metto un pò di robeta trovata in Grappa di recente :) in questi ultimi periodi sta uscendo di tutto, grazie alla scoperta di una vera e propia "miniera"!!! visto che metterò i ritrovamenti delle due miniere (ita e au) chiedo anche a Giangio di mettere le chicche che ha trovato.

iniziamo con la roba KUK...una bella coccarda K trovata da mia mamma...la prima volta che prende in mano il metal :lol: :lol: :lol: Il resto è: un bicchiere da 150 mm scoppiato in modo tale da sembrare tagliato!, un cucchiaio austriaco, un otturatore per fucile Mannlicher Carano 91 privo di sistema percussore, una scatoletta di vaselina e il gancio reggigiberne italiano





retro


un pò di lamacce..una bella baionetta per truppa Mannlicher M.95 affiorante dal terreno



In alto Due stielhandgranate particolari: si tratta di una rara stielhandgranate mod.16 tedesca detta "aggraffata" con incastrata nella sua parte superiore una stielhandgranate mod.17 tedesca...molti dicono che serviva per rendere più potente la bomba. Le baionette, la mod.91, la m.95 e il fodero per M.95 erano tutte nello stesso posto! sotto un bicchiere smaltato AU, fibbiette e robette varie



..ma anche trance e Kappenabzeichen..si nota la bella e rara trancia PATENT LATINAK trovata in mezzo a una mulattiera, una posata tedesca, ma usata anche dagli austriaci composta da una forchetta e da un cucchiaio uniti, ma pieghevoli.




..e un pò più su il mio primo Kappenabzeichen natale in trincea 1916 :woot: non vi dico la gioia nel trovarlo!!! ho fatto i salti di gioia...






per ora questa è la prima parte...domani vado avanti :) Buona notte a tutti

Edited by DragonSoldier - 24/9/2013, 12:33
 
Contacts  Top
45 replies since 23/9/2013, 22:50   3001 views
  Share