Metal Detector per tutti

Un altro bell'adrianello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2013, 18:41     +1   -1
Avatar

Cscope 990xd; White's 5900 Di Pro, White's XL PRO; Tesoro Tejon; MXT all PRO; Rutus Alter 71; Cscope 1220r; XP Deus 1, XP Deus 2

Group:
Member
Posts:
551
Reputation:
+37
Location:
provincia Vicenza

Status:


Basta con questi adrianelli, voglio lo stalhelm!!! :D Scherzi a parte, visto che le zone austriache non mi danno (quasi) mai soddisfazioni, ogni tanto è bene rivolgersi con gran rispetto alla Storia Nostra, e molto più spesso si viene ricompensati nel migliore dei modi. Ecco qui un adrian mod.16 colpito da almeno due schegge; una l'ha parata, l'altra un po' meno :cry:



 
Top
OltreLaTrincea
view post Posted on 4/7/2013, 19:10     +1   -1




Questo è molto bello , se potesse parlare chissà quante ne racconterebbe , e colore in abbondanza...anche le sabaude linee regalano gioie :)
 
Top
trincea24
view post Posted on 4/7/2013, 19:26     +1   -1




Stupendo pezzo, povero soldato onore e gloria............ weeping
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 19:37     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


Cavoli bello Alberto, era da tempo che non mettevi qualcosa :D
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 19:54     +1   -1
Avatar

Cscope CS990XD, Cscope CS6MXI

Group:
Member
Posts:
4,248
Reputation:
+54
Location:
Ai piedi del Grappa (VI)

Status:


veramente bello complimenti Alberto!!! guarda che io sono ripartito con le movimentazioni quindi ci sentiamo presto ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2013, 20:24     +1   -1
Avatar

Cscope 990xd; White's 5900 Di Pro, White's XL PRO; Tesoro Tejon; MXT all PRO; Rutus Alter 71; Cscope 1220r; XP Deus 1, XP Deus 2

Group:
Member
Posts:
551
Reputation:
+37
Location:
provincia Vicenza

Status:


Ringrazio tutti di cuore per i complimenti! :lol: Come al solito, non ho trovato nulla a parte che questo e decine di anonime scatolette cilindriche... questo è il quinto adrian del 2013, però incredibile a dirsi, non c'è verso che trovi un fodero metallico per la '91; ho trovato minuterie anche grandi quanto un'unghia, ma mai un caricatore di Villar Perosa: incredibile la vita, eh? :D

CITAZIONE (jeijei1975 @ 4/7/2013, 20:37)
Cavoli bello Alberto, era da tempo che non mettevi qualcosa :D

Purtroppo tra mille impegni, capita sempre meno di uscire, inoltre spesso manca il buon caro fattore C ;)
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 21:10     +1   -1
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Utente abilitato
Posts:
8,686
Reputation:
+126
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


bellissimo e carico di storia! pensa che sfiga però! :( la prima scheggia la parò ...l'altra gli perforò l'elmetto....e il cranio.....
la morte non sbaglia mai!!! ecco qua un esempio! anche se un film....ma nella realtà poteva succedere...povero italiano :(
Video
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2013, 21:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,225
Reputation:
+273

Status:


Che fori!
Poveretto...
:cry:
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 21:48     +1   -1
Avatar

Cscope 990xd; White's 5900 Di Pro, White's XL PRO; Tesoro Tejon; MXT all PRO; Rutus Alter 71; Cscope 1220r; XP Deus 1, XP Deus 2

Group:
Member
Posts:
551
Reputation:
+37
Location:
provincia Vicenza

Status:


Io non penso abbia molto senso fantasticare su chi o cosa ci fosse sotto quell'elmo al momento dell'impatto... in generale in tutti gli oggetti "battle damaged" non mi pare sia il caso di abbandonarsi troppo alle fantasie. Se oggettivamente fossimo sicuri che lo indossasse una persona, allora anzitutto forse questo non sarebbe il luogo adatto per mostrare le foto, non lo troverei rispettoso verso di essa. Di oggettivo c'è solo l'impatto, che certamente mostra senza troppi veli quanto atroce fosse la guerra e quanto le protezioni a volte fossero del tutto insufficienti: questo è un discorso generale che va bene; per quanto riguarda il particolare invece, ovvero il proprietario dell'adrian in questione, nessuno può sapere nulla di lui e quindi non mi pare il caso di mettergli addosso azioni fatte o subite di cui appunto non vi sono certezze di alcun tipo.
Spero proprio di non figurare come una persona senza sentimenti, ma l'indagine storica dovrebbe vertere su quello che è, non su quello che potrebbe essere, tutto qui. Poi, su quello che effettivamente è, allora tutti i sentimenti del caso sono obbligatori per vivere la storia nel migliore dei modi :) Parere mio, chiaramente!
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 23:07     +1   -1
Avatar

White's M6 --- C-SCOPE 990 XD

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,622
Reputation:
+10
Location:
veneto

Status:


Complimenti Alberto! sarai anche stanco de sti adrian... :D almeno questo mi sembra intero e non bisognoso ti troppe cure come gli altri... :D
 
Top
salaneuro
view post Posted on 4/7/2013, 23:36     +1   -1




ma che bello, Alberto .......................
:o: :o: :o:
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 11:01     +1   -1
Avatar

Cscope CS990XD, Cscope CS6MXI

Group:
Member
Posts:
4,248
Reputation:
+54
Location:
Ai piedi del Grappa (VI)

Status:


mi piace molto la colorazione che ha! la onalità di grigioverde che più preferisco e che si trova prevalentemente dei 16 taglia media o medio-piccola

CITAZIONE (abxx @ 4/7/2013, 21:24) 
Ringrazio tutti di cuore per i complimenti! :lol: Come al solito, non ho trovato nulla a parte che questo e decine di anonime scatolette cilindriche... questo è il quinto adrian del 2013, però incredibile a dirsi, non c'è verso che trovi un fodero metallico per la '91; ho trovato minuterie anche grandi quanto un'unghia, ma mai un caricatore di Villar Perosa: incredibile la vita, eh? :D

CITAZIONE (jeijei1975 @ 4/7/2013, 20:37)
Cavoli bello Alberto, era da tempo che non mettevi qualcosa :D

Purtroppo tra mille impegni, capita sempre meno di uscire, inoltre spesso manca il buon caro fattore C ;)

Caricatori Villar Alberto? :lol: :lol: ultimamente mi perseguitano





cmq a parte l'offtopic vedrai che prima o poi trovi anche quello...ho notato che certi ritrovamenti vanno a periodi
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2013, 12:03     +1   -1
Avatar

Cscope 990xd; White's 5900 Di Pro, White's XL PRO; Tesoro Tejon; MXT all PRO; Rutus Alter 71; Cscope 1220r; XP Deus 1, XP Deus 2

Group:
Member
Posts:
551
Reputation:
+37
Location:
provincia Vicenza

Status:


Grazie per i complimenti, si si su questo è bastato solo l'ossalico e nulla più :B):
Ps:ah benon Francesco, stavolta te copo dopo ste foto!!! :lol: :wub:
 
Top
Zaitsev
view post Posted on 5/7/2013, 16:26     +1   -1




[QUOTE=abxx,4/7/2013, 21:24 ?t=66385230&st=0#entry538022633]
Ringrazio tutti di cuore per i complimenti! :lol: Come al solito, non ho trovato nulla a parte che questo e decine di anonime scatolette cilindriche... questo è il quinto adrian del 2013, però incredibile a dirsi, non c'è verso che trovi un fodero metallico per la '91; ho trovato minuterie anche grandi quanto un'unghia, ma mai un caricatore di Villar Perosa: incredibile la vita, eh? :D

Bello l' elmo per la sua conservazione, comunque se vuoi facciamo uno scambio non equo, un caricatore Villar Perosa per un adrian... :P
Scherzi a parte come ha detto Dragon prima o poi lo trovi! :)
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 09:31     +1   -1
Avatar

Cscope 990xd; White's 5900 Di Pro, White's XL PRO; Tesoro Tejon; MXT all PRO; Rutus Alter 71; Cscope 1220r; XP Deus 1, XP Deus 2

Group:
Member
Posts:
551
Reputation:
+37
Location:
provincia Vicenza

Status:


CITAZIONE (Zaitsev @ 5/7/2013, 17:26)
Bello l' elmo per la sua conservazione, comunque se vuoi facciamo uno scambio non equo, un caricatore Villar Perosa per un adrian... :P
Scherzi a parte come ha detto Dragon prima o poi lo trovi! :)

ahahah il caricatore della Villar lo possiedo, perfetto, grazie a Dragon... :) Il punto è che lo voglio trovare iooooooooo :lol: :lol:
 
Top
21 replies since 4/7/2013, 18:41   1200 views
  Share