Metal Detector per tutti

Ed ecco i punti giusti dove cercare

« Older   Newer »
  Share  
Marcotattoo
view post Posted on 20/6/2013, 08:40     +35   +1   -1




Un saluto a tutto il forum vorrei porre questa domanda a tutti i cercatori , se si volesse fare una stima dei ritrovamenti di tipo - anelli,collane ,bracciali , monete anche antiche etc.... dove andreste a cercare al di là della spiaggia ovvio.... bosco oppure vecchi campi, oppure campi coltivati e smossi , in linea di massima dove si possono trovare più facilmente questi tipi di ritrovamenti?! le vostre esperienze a confronto;
Ciao grazie Marco
 
Top
Davidegarrett98
view post Posted on 20/6/2013, 08:49     +1   -1




Io le monete diciamo "vecchie'' le trovo di piú nei campi arati
 
Top
Marcotattoo
view post Posted on 20/6/2013, 09:17     +1   -1




Io stamani in un campo arato ho trovato fedina argento e mezza forchetta
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 09:24     +1   -1
Avatar

GARRETT ACE 250 - SEA HUNTER MARK II - WHITE'S MATRIX M6 con SEF 15X12 - E-TRAC

Group:
Utente abilitato
Posts:
996
Reputation:
+5
Location:
Torino-Pavia

Status:


direi non male
 
Top
Marcotattoo
view post Posted on 20/6/2013, 11:04     +1   -1




diciamo di si , il problema dove stò io è che di campi arati ce ne sono ma ho sempre paura che qualcuno mi venga a rompere le balle , anche perchè non è che puoi metterti a suonare alle case a chiedere se puoi fargli delle buche nel campo ....voi come fate?
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 11:20     -1   +1   -1
Avatar

garret gti 2500

Group:
Member
Posts:
8,995
Reputation:
+32
Location:
Piemonte - Val Chisone

Status:


affittati un campo e aralo...
 
Web Contacts  Top
tommywolf
view post Posted on 20/6/2013, 11:30     +1   -1




campi arati dalla mia esperienza di 2 anni sono un incognita alcuni sono vergini cioe non trovi quasi nulla altri pieni di sorpese e altri ancora pieni di spazzatura mentre i boschi quasi sempre trovi qualcosa che sia militaria o monetine o gingilli strani di cui ti chiedi : cosa diavolo ci fa qua questo oggetto... :) mentre il topo e andare vicino le case abbandonate
 
Top
Marcotattoo
view post Posted on 20/6/2013, 11:50     +1   -1




Bella dritta quindi dici case abbandonate , il dramma di quelle è che l erba il più delle volte arriva a 2 metri ....
 
Top
tommywolf
view post Posted on 20/6/2013, 11:58     +1   +1   -1




quasi sempre le case/cascine abbandonate, hanno i campi attorno utilizzati all' agricolo, quindi studiati i periodi di aratura e fatti amico/i i contadini che hanno il rudere sul terreno e il gioco e fatto ;)

ma e più divertente andare nei boschi natura quiete alla fine questo hobby e fatto di ricerca si , ma anche di avventura passeggiate e contatto con la natura, portati sempre litri di acqua però, se no rischi di ritrovarti nel bel mezzo di un bosco o di un campo senza acqua e cibo :)
 
Top
Marcotattoo
view post Posted on 20/6/2013, 12:13     +1   -1




sempre acqua, io sono abituato ad andare sui monti a me vicini , e bè , se non mi portassi l ' acqua sembra una stronzata ma è veramente importante

Nei boschi comunque , nelle ultime uscite che ho fatto , ho trovato schegge di bombe e nient'altro , per questo ho aperto questa discussione , perchè non riesco a trovare granchè. Pure a me piacerebbe molto di più nei boschi ma quando vai 3/4 volte e non trovi niente bè .... ti stufi un pò di andare nei boschi ....bo
 
Top
metalzombie
view post Posted on 20/6/2013, 12:29     +1   -1




Io le mie ricerche con il md le concentro sopratutto nelle cascine vecchie e abbandonate oppure nei sentieri del bosco dove è più provabile che la gente mentre va a fare una passeggiata perda qualcosa es. una moneta,anello ecc.
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 12:30     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
678
Reputation:
+4
Location:
Sicilia

Status:


Case abbandonate...puoi anche riscoprire la storia della famiglia che vi abitava...vicino casa mia qualcuno soffriva di gastrite visto le scatole di medicinali ritrovate...sig
 
Top
Marcotattoo
view post Posted on 20/6/2013, 12:35     +1   -1




nooo che bello una scatola di pasticche per la gastrite...ahahahah ..non mi è mai capitato però una volta ho trovato lo spruzzino per l ' areosolo ( nn sò se si scrive così )...quindi tutti optate per le vecchie case abbandonate ?
 
Top
metalzombie
view post Posted on 20/6/2013, 12:38     +1   -1




Io invece non ho mai trovato niente del genere,l'ultima volta che sono andato a cercare vicino a una cascina abbandonata ho trovato una chiave vecchia almeno di 100 anni.
 
Top
Marcotattoo
view post Posted on 20/6/2013, 12:47     +1   -1




Bella roba...
 
Top
54 replies since 20/6/2013, 08:40   61979 views
  Share