Metal Detector per tutti

Detech WINNER, Nuovo modello VLF

« Older   Newer »
  Share  
Bodhi3
view post Posted on 3/4/2013, 13:13 by: Bodhi3     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,205
Reputation:
+31
Location:
Terni

Status:


Ciao a tutti!

Ieri mi è stato recapitato un esemplare del nuovo modello della bulgara Detech (produttrice delle celebri piastre SEF), il Winner.

Si tratta di un VLF monofrequenza che lavora a circa 14 kHz. E' dotato di una piastra di serie di tipo SEF 9"x9" ed ha il bilanciamento automatico.

Mi è stato spedito direttamente dall'Ing. Rumen Kanev, titolare e capo progettista della Detech, per eseguire delle prove e scrivere una recensione.
Insieme al detector hanno incluso anche 2 delle 3 piastre opzionali disponibili: una SEF 6"x8" e una SEF 12"x12".

EDS_WINNER_foto1

Questo weekend, tempo permettendo, avrò il piacere di incontrare alcuni membri di AMDTT e altri amici dove ci divertiremo a mettere alla prova il Winner confrontandolo con alcuni dei modelli più diffusi e conosciuti.

So bene che le prove in aria non hanno un grande valore... ma ieri la curiosità è stata troppo forte... Ho tirato fuori dallo scatolone il detector e ho messo su la piastra standard SEF 9"x9".
Ho impostato la Sensibilità al 90%, mantenendo la macchina stabile, e ho passato una moneta da 50 cents, una fede nuziale e una moneta da 2 Euro davanti alla piastra, dopo aver posizionato un metro in legno alla base...

Non vi dico le misure... Vi dico solo che sono rimasto SBALORDITO! E non ho voluto montare la 12"x12"!!!!

Non resta ora che andare a verificare se anche sul campo riuscirà a meravigliarmi!

Restate sintonizzati!

Leonardo/"Bodhi3"
 
Top
79 replies since 3/4/2013, 13:13   5621 views
  Share