Metal Detector per tutti

Linea gotica -la neve si scioglie..., Storia di 3 ore di scavo!

« Older   Newer »
  Share  
piebo69
view post Posted on 10/3/2013, 23:37 by: piebo69     +2   +1   -1




Oggi è natale! È il natale che vive un bambino! Ho 43 anni e sognavo questo giorno da molto molto tempo ed oggi... e quel giorno! Il mio amico di scavi nonché guida esperta del nostro territorio che chiamerò x voi Osso, mi viene a prendere alle 730 e dopo il caffettino di rito, soli , io è lui, partiamo x buche americane, qui, nel nostro comune, in piena linea gotica!
Mi porta dove altri, assieme a lui hanno già scavato e trovato, ma il nostro motto " non si sa mai" oggi ha trovato la sua massima radice! Il suo metal suona ad una decina di metri da dove mi trovo io. Osso mi chiama e mi dice scaviamo qui! Pala, pala e ancora pala, fango, acqua, fango e poi il suon si fa acuto! Esce prima questa borraccia , erosa dal tempo e dall'acqua e siamo demoralizzati, son le 8 del mattino appena e ci siamo già fatti n mazzo come nn mai per na borraccia così ? Forse.. Ma la presenza delle due coccinelle nei pressi della buca , fanno sperare in altro! Osso e n gran scavatore, le sue palate muovono molta terra e le coccinelle ci ronzano attorno. Caccio la mano n fondo al buco e sent uno strano rilievo, boh.. Osso cos'è? Scava Piero , e' un guscio! Scavo come uno bob cat e mi trovo in mano un guscio americano, ganci fissi, favoloso! Osso si piega nella buca mentre io ancora adoravo l'ambito bottino e tira fuoi na borraccia praticamente nuova! Il tempo, il fango, la terra e l'acqua l' hanno risparmiata! Dopo aver saggiato il terreno con i metal, chiudiamo l buca e torniamo alla macchina asausti! Sono le 9! Osso mi chiede di andare a fare un altro giretto vicino alla macchina.. Sono a pezzi ma lo seguo.. Solita storia, tanti segnalini ma nulla! Poi le coccinelle! Osso ch mi chiama , dai scaviamo qui! Nel fattempo ci raggiunge l'amico che chiamero luke x voi. Altri 80 cm di terra fangosa, dura e melmosa,poi il suono del metal si fa acuto! Esce subito un elmo tedesco seguono , gli scarponi, tutti i bottoni di una giacca estiva, coltellino, pettine, specchio, fibbia, gancetti vari, il set cucchiaio e forchetta con nome inciso... Ringrazio qui gli amici che con me oggi, hanno condiviso questi momenti unici e indelebili! Grazie Osso e grazie Luke! Domani posto le foto dei ritrovamenti..
 
Top
61 replies since 10/3/2013, 23:37   4940 views
  Share