Metal Detector per tutti

Fregio?

« Older   Newer »
  Share  
ilterzonano
view post Posted on 4/9/2013, 16:17 by: ilterzonano     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
61
Reputation:
+11

Status:


Profitto di questo forum che mi ospita per chiarire alcune cose ed esporre il mio pensiero. Mi trovo qui per dare e ricevere risposte ai quesiti che si pongono in conseguenza di quelle che considero vere e proprie ricerche storiche che voi tutti fate col metal detector. Io sono un ricercatore storico che pur non disponendo di metal detector svolge le proprie indagini non solo sui campi di battaglia del Risorgimento ma soprattutto nei luoghi dove sono raccolte le testimonianze di questo periodo storico, pochissimo noto in questo nostro Paese, dal punto di vista dei fatti bellici e delle uniformi: in biblioteche, musei e, soprattutto, archivi di stato. Poiché questo avviene ormai da circa quaranta anni mi ritengo avere delle competenze specifiche in questo ambito. Qualcuno di voi, navigando in internet per cercare informazioni o risposte a qualche domanda, è approdato nel mio sito e mi conosce anche per avere utilizzato immagini o riferimenti da esso prelevati e utilizzati anche in questo stesso forum. Io li ringrazio per la considerazione e le attestazioni di merito rese nei miei confronti.
Nel caso specifico, io sono certo, che la testina di leone trovata da benedek che non interviene, ma avrà le sue buone ragioni per non farlo è un reperto storico eccezionale, non solo perché raro, ma anche perché legato a un evento bellico stocio ben preciso, circoscritto nel tempo e nello spazio di terreno. La testina di leone di czapka austriaca di quel periodo è particolare e ben documentata e ritengo costruttivo intervenire solo a confutazione di questa mia affermazione, assodata e comprovata, ma non con improbabili asserzioni o osservazioni, qualche volta un po' fuori luogo.
Perciò io penso che valga la pena di ragionare sulla czapka austriaca del 24 giugno 1859 appartenente ad un ufficiale austriaco, oppure qualcuno può dire che potrebbe esserci qualche altro fatto legato a quel ritrovamento? Un saluto a tutti. Bruno alias ilterzonano
 
Top
55 replies since 6/1/2013, 00:46   1879 views
  Share