Metal Detector per tutti

Patentino per i recuperanti in Veneto: istruzioni per l'uso

« Older   Newer »
  Share  
fojda
view post Posted on 22/6/2012, 21:15 by: fojda     +1   -1




Pensando di fare cosa utile, pubblico il link preso dal sito della Direzione Beni Culturali della Regione Veneto con lo schema della domanda per la richiesta dell'autorizzazione per la raccolta di cimeli della grande guerra ed i relativi allegati informativi.

La domanda può essere presentata da martedì 26 giugno 2012, data della pubblicazione sul BUR Veneto della delibera attuativa della legge regionale 17/2011. Può essere presentata direttamente alla sede regionale, oppure presso le sedi regionali decentrate dei capoluoghi di provincia veneti (URP) oppure a mezzo lettera raccomandata indirizzata a Regione del Veneto – Giunta Regionale Direzione Beni Culturali Palazzo Sceriman, Cannaregio 168 30121 VENEZIA

Il costo è di 150 euro per una durata di 5 anni. Se siete iscritti ad una qualunque associazione storico culturale o combattentistica, l'autorizzazione viene rilasciata gratuitamente, previo attestazione.

Attenzione: Il modello è un riferimento e non va stampato e compilato.

Il logo della regione Veneto non deve apparire perché non è la regione che presenta la domanda!

Si tratta di uno schema di domanda, i contenuti vanno incollati su foglio word e si completano i campi segnati dai puntini con i dati richiesti.

Aggiungo alcune opportune precisazioni: Si tratta di un' autorizzazione che la Regione rilascia previa autoattestazione dei propri requisiti, o in alternativa di attestazione da parte di terzi (associazioni) che non hanno però potestà certificative o valutative dei titoli.
Quindi i corsi la cui frequenza viene eventualmente richiesta da associazioni non sono "validati" da un'autorità pubblica e non sono indispensabili ai fini del rilascio dell'autorizzazione.
Ricordo inoltre che la normativa regionale della LR 17/11 riguarda la sola attività di “raccolta”, per cui il “patentino” non riguarda la ricerca, ma solo il recupero e non è da considerare quindi come autorizzazione anche all’utilizzo di strumenti di indagine.

Per informazioni potete contattare la Direzione Beni Culturali della Regione Veneto al numero telefonico 0412793172

Vi rimando alle informazioni più complete fornite della regione veneto, buona lettura.

http://bur.regione.veneto.it/BurvServices/....aspx?id=240507

Edited by fojda - 18/2/2014, 08:27
 
Top
64 replies since 22/6/2012, 21:15   13580 views
  Share