Metal Detector per tutti

ne avete vista una a pochi centimetri ?, vipera

« Older   Newer »
  Share  
geta
view post Posted on 13/5/2012, 20:12     +1   -1




CITAZIONE (marco7977 @ 13/5/2012, 01:16) 
CITAZIONE (geta @ 12/5/2012, 21:56) 
Se notassi una vipera in tempo, la uccido, senza pensarci minimamente.

Ero un ragazzino, 1702 metri sul livello del mare, un grande prato, tanta gente.

Una coppia, si e no venti anni ciascuno, stendono la coperta, si sdraiano e lei viene morsa al collo.

Lei non c'e' piu'.


Non penso alla vipera che mangia i ratti, penso al bambino o alla persona che forse, si e' salvata.

ciao geta, sei di pesaro, 1702 mt, forse era il monte catria ? mi sembra di aver sentito anni fà questa storia.
non ci crederai ma proprio oggi durante un'uscita con il mio md, lungo la strada ne ho trovata una, la più grossa che abbia mai visto in vita mia, tutta bella stesa che "prendeva il sole !", ero in macchina, avrei potuto ucciderla passandoci sopra, ma la mia meta era distante, non c'erano abitazioni vicine, nessuno poteva trovarsi in pericolo, ho frenato e lei è scappata.
in una situazione diversa, dove io, i miei cari o altre persone avrebbero potuto rischiare non sò come sarebbe andata a finire, quando l'ho vista lì ho pensato in un attimo a tante cose, io per primo dico che non è giusto ucciderle ma quando ti ci trovi...
io sono un amante di tutti gli animali, li rispetto come rispetto le persone ma se qualcuno o qualcosa vuole farmi del male o potrebbe farmi del male sicuramente cerco di difendermi.
credo che chiunque si trovasse un ladro in casa...cercherebbe di allontanarlo !

Giusto Marco,

proprio monte Catria, localita' Infilatoio.
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 11:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
828
Reputation:
+187
Location:
marche/roma

Status:


CITAZIONE (geta @ 13/5/2012, 21:12) 
CITAZIONE (marco7977 @ 13/5/2012, 01:16) 
ciao geta, sei di pesaro, 1702 mt, forse era il monte catria ? mi sembra di aver sentito anni fà questa storia.
non ci crederai ma proprio oggi durante un'uscita con il mio md, lungo la strada ne ho trovata una, la più grossa che abbia mai visto in vita mia, tutta bella stesa che "prendeva il sole !", ero in macchina, avrei potuto ucciderla passandoci sopra, ma la mia meta era distante, non c'erano abitazioni vicine, nessuno poteva trovarsi in pericolo, ho frenato e lei è scappata.
in una situazione diversa, dove io, i miei cari o altre persone avrebbero potuto rischiare non sò come sarebbe andata a finire, quando l'ho vista lì ho pensato in un attimo a tante cose, io per primo dico che non è giusto ucciderle ma quando ti ci trovi...
io sono un amante di tutti gli animali, li rispetto come rispetto le persone ma se qualcuno o qualcosa vuole farmi del male o potrebbe farmi del male sicuramente cerco di difendermi.
credo che chiunque si trovasse un ladro in casa...cercherebbe di allontanarlo !

Giusto Marco,

proprio monte Catria, localita' Infilatoio.

conosco molto bene quelle zone, sono di pergola.
in particolare questo periodo è piuttosto pericoloso, la zona non è stata molto frequentata nei mesi invernali e la natura si risveglia...
quando vado da quelle parti mi capita di vedere delle vipere, sono sempre ben coperto e riparato, uso tutte le precauzioni del caso ma mi capita anche di vedere persone che si addentrano nei boschi con le infradito e in pantaloncini corti...
la disgrazia che è capitata alla povera ragazza potrebbe capitare a chiunque in un momento di distrazione o per poca esperienza, per quanto mi riguarda quando ne vedo una...scappo ! mi fanno paura, poi ci pensa il destino...
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 13:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
828
Reputation:
+187
Location:
marche/roma

Status:


CITAZIONE (spazzacamino2 @ 13/5/2012, 07:02) 
io so che le vipere si mettono spesso sugli arbusti spece quando e' appena piovuto, arbusti tipo la bruga, le siepi . Quando partoriscono si mettono su questi arbusti a modo che il viperino cada subito lontano dalla madre .Per quanto riguarda le viper,e sugli alberi non ne sono sicuro ma le bisce spece il biacco ci va volentieri spece quando va a caccia di uova o di uccellini

grazie dell'info utilissima, spero servirà a me e ad altri per evitare qualche morso indesiderato !

CITAZIONE (talpa-myyrä @ 13/5/2012, 11:23) 
mi é bastato cercare in rete per trovare alcune informazioni per altro risapute ma sempre utili, credo che questo link, il primo che ho trovato, sia abbastanza esplicativo

www.ausl-cesena.emr.it/Azienda/Sani...15/Default.aspx

in conclusione si raccomanda di non ammazzarle soprattutto di non tentare di schiacciarle con i piedi, di battere prima di sedersi da qualche parte o infilare le mani in qualche buco perché cosí scappano (cosa che ricordo i miei genitori mi hanno insegnato fin da piccino), la biscia non velenosa si distingue per l'occhio tondo, colorazione a volte piú viva, figura piú snella, testa piú tondeggiante; la vipera ha la testa piú triangolare, corpo tozzo e colori scuri (io aggiungo di mio che il motivo triangolare nero sulla schiena é caratterizzante), occhio non tondo (nel senso che la pupilla é allungata e verticale)
comunque il link spiega tutto.
Credo sia importante aggiungere, morti o non morti e sopravvissuti, cari o non cari a seguito, che quando andiamo a fare una gita, scampagnata o camminata nel verde nulla ci é dovuto, non siamo noi i padroni di tutto ed é doveroso prendere delle precauzioni, seguendo semplici direttive spesso si riducono rischi di brutte esperienze di una percentuale molto alta, un po' come quando le persone decisero che le malattie e pandemie non erano causa degli untori e iniziarono semplicemente a lavarsi le mani e la percentuale dei contagi inizió a diminuire drasticamente...

interessante il link, servirà a fare maggiore chiarezza !
 
Top
geta
view post Posted on 14/5/2012, 20:56     +1   -1




Scusate se vado un attimo in offtopic:

Marco,

sono originario di Frontone ed ho una casa lì. Spesso, mi ci reco. Sarebbe interessante incontrarci, scambiare qualche parola, e magari, organizzare una uscita insieme, magari dalla meta' di Agosto in poi, visto il mio lavoro.
 
Top
rosky
view post Posted on 14/5/2012, 21:49     +1   -1




A prescindere che se io vedo un serpente di qualsiasi specie esso fosse , fuggo subito io non li sopporto , e sicuramente non sarei capace di ucciderlo , ma poi se e' come dite che e' pericolosa in base al peso io sto' tranquillissimo 2 metri per 140 kg ne servirebbero almeno un paio abbondanti di vipere :unsure: :unsure: :unsure:
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 23:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+16
Location:
pianeta terra>europa>italy>lucania

Status:


CITAZIONE (rosky @ 14/5/2012, 22:49) 
io sto' tranquillissimo 2 metri per 140 kg ne servirebbero almeno un paio abbondanti di vipere :unsure: :unsure: :unsure:

me sa che stai tranquillo si! :P :P
 
Contacts  Top
rosky
view post Posted on 15/5/2012, 00:17     +1   -1




CITAZIONE (donato93 @ 15/5/2012, 00:07) 
CITAZIONE (rosky @ 14/5/2012, 22:49) 
io sto' tranquillissimo 2 metri per 140 kg ne servirebbero almeno un paio abbondanti di vipere :unsure: :unsure: :unsure:

me sa che stai tranquillo si! :P :P

Almeno un'aspetto positivo di essere grossi :D :D :D :D :D
altrimenti sono sempre e solo disagi :angry:
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 08:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
828
Reputation:
+187
Location:
marche/roma

Status:


CITAZIONE (geta @ 14/5/2012, 21:56) 
Scusate se vado un attimo in offtopic:

Marco,

sono originario di Frontone ed ho una casa lì. Spesso, mi ci reco. Sarebbe interessante incontrarci, scambiare qualche parola, e magari, organizzare una uscita insieme, magari dalla meta' di Agosto in poi, visto il mio lavoro.

volentieri, io sono a roma per lavoro ma ogni 15 giorni torno in zona, fammi sapere quando anche tu sei in zona che ci facciamo un giro...altrimenti ad agosto sono in ferie...spero tutto il mese !
 
Top
goldmayer
view post Posted on 15/5/2012, 09:03     +1   -1





Si parla di biscie,saettoni,bianconi.....tutti animali innocui e utilissimi.
Nonche' la povera Vipera utile anche lei che appena ti vede scappa finche' puo'.
Ma dove' l'avete mai vista una vipera che attacca un essere umano?
Mentre si cammina si producono vibrazioni nel terreno che puntualmente qualsiasi animale presente avverte e si nasconde subito oppure scappa.
In italia non ci sono serpenti velenosi pericolosi o mortali,io abito in piemonte ne avro' beccate 1000 di vipere.... mai successo nulla.
Se vi morde cercate solo di non agitarvi e basta,non si usa ne' laccio, ne' succhio, ne' lama,tutto sbagliato!
Ma poi si puo' andare a piedi all'ospedale....con tutto il tempo che ce'.
Poi potrebbe mordere a secco!Cioe' senza avvelenare.
Ma se vi morde e' solo perche' l'avete importunata, altrimenti e' praticamente impossibile venire morsi da un serpentello di 40/50 cm quando e' lungo. :)

Non si ammazzano le vipere,nemmeno i ragni e gli scorpioni!
Tanto anche se ucciso un esemplare, ce' ne' sono migliaia da tutte le parti. :)
 
Top
nicol12k
view post Posted on 29/10/2014, 21:56     +1   -1




ca---z riprendo questa discussione per farvi sapere quello che mi e' successo questa estate. mi e' successo un'altra volta io inseuito da un serpentello.vi spiego questa estate andando nella mia campagnia pulivo delle strerpaglie mi accorgo che un piccolo serpentello biancogrigio era d'avanti lo rincorro con pietre in mano correva e io dietro a lui ad un certo punto mi fermo perche' lo perdo di vista in quell'istante mi vedo sorpassare da un'altro serpentello uguale a quell'altro,mi stava venendo dietro rincorro l'altro ma sparisce anche l'altro.ho girato e rigirato e niente spariti tutti e due e non e' un campo pieno di pietrame e' solo terra marrone con mischiato tufina.poi non li ho piu' visti fino ad ora che vado quasi tutti i giorni.
 
Top
54 replies since 7/5/2012, 22:48   4440 views
  Share