Metal Detector per tutti

Supersuper magnete "della morte"

« Older   Newer »
  Share  
ragno67
view post Posted on 22/1/2013, 19:14     +1   -1




Ciao a tutti volevo solo ricordarvi che le viti per l'osteosintesi (riparazione degli arti danneggiati) oggi avviene grazie a viti in lega di titanio, ma vi assicuro che di viti e placche ferrose ne ho vendute a migliaia in passato e spesso non sono mai state mai rimosse.
ATTENZIONE ad avvicinarsi a qualche possessore di questi preziosi "oggettini", come pure il chiodo Marchetti che si usava per la riduzione di fratture omerali e che non si poteva più togliere.
Ciao
 
Top
maniacodeimagneti
view post Posted on 16/11/2013, 18:04     +1   -1




su ebay cercate:
MAGNETE DELLA MORTE 50x50x25mm 250Kg ITALY N52 MAGNETE NEODIMIO MAGNETI CALAMITA

Non ho parole........!!!!
 
Top
Magneti magneti
view post Posted on 17/2/2014, 19:07     +1   -1




MAGNETE DELLA MORTE 50x50x30mm 320Kg ITALY N52+ NEODIMIO MAGNETI CALAMITA
FATTI IN ITALIA !SPEDITI DALL'ITALIA ! SPED. IMMEDIATA!

Su ebay ;-)
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 19:32     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
535
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Magneti magneti @ 17/2/2014, 19:07) 
MAGNETE DELLA MORTE 50x50x30mm 320Kg ITALY N52+ NEODIMIO MAGNETI CALAMITA
FATTI IN ITALIA !SPEDITI DALL'ITALIA ! SPED. IMMEDIATA!

Su ebay ;-)

Chi legge diffidi dai magneti in neodimio senza rivestimenti. Sono piuttosto inutili per quasi qualsiasi utilizzo sensato perchè troppo fragili.
 
Top
serpe1993
view post Posted on 30/3/2014, 00:19     +1   -1




mammamia che roba....cioe come si fa a staccarlo da una superficie di ferro?
 
Top
bozy
view post Posted on 6/4/2014, 14:39     +1   -1




questo é meglio
www.supermagnete.it/R-60-06-30-N
il video del mio test, nonostante l esigua superficie di contatto solleva 27kg
Video
questa e una spiegazione con una ricostruzione di cosa accade a una mano se rimane fra 2 magneti un po piu grossi di quello che vi ho mostrato,
si tratta di una ricostruzione con una mano finta, ma che riproduce in modo fedele la *resistenza* di una mano vera
Video
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 18:27     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
535
Reputation:
+2

Status:


Non so se puoi mettere link a siti commerciali.

E inoltre trattasi di magnete in neodimio il che significa che è fragile e ben poco usabile.
 
Top
valexplorer2
view post Posted on 7/5/2014, 22:20     +1   -1




Che potenza!
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 21:00     +1   -1
Avatar

Bounty Hunter Lone Star + White's Spectra VX3

Group:
Utente abilitato
Posts:
160
Reputation:
+1
Location:
Anguillara Sabazia - Noordwijk - Stevenage - Bristol - Madrid...

Status:


Evidentemente bisogna fare una certa attenzione ma io mi sono costruito un aggeggio con due al neodimio da 130kg e funziona bene, senza troppi pericoli per le mani. Ci ho tirato su una stufa rotta, immersa nell'acqua di un fiume qui in Spagna. E un macina carne! :D Per il momento nessun tesoro! <_<
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2015, 08:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181
Reputation:
+124

Status:


CITAZIONE (suntiki @ 24/1/2015, 21:00) 
Evidentemente bisogna fare una certa attenzione ma io mi sono costruito un aggeggio con due al neodimio da 130kg e funziona bene, senza troppi pericoli per le mani. Ci ho tirato su una stufa rotta, immersa nell'acqua di un fiume qui in Spagna. E un macina carne! :D Per il momento nessun tesoro! <_<

Ti sarei grato e non solo io se ci facessi vedere il supporto che hai creato, immagino in alluminio con ferro sul fondo...
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 22:32     +1   -1
Avatar

Bounty Hunter Lone Star + White's Spectra VX3

Group:
Utente abilitato
Posts:
160
Reputation:
+1
Location:
Anguillara Sabazia - Noordwijk - Stevenage - Bristol - Madrid...

Status:


Ciao! Con piacere!
Ci provo, vediamo come si vedono. Le avevo già postate in precedenza ma...non riesco a ritrovarle! :rolleyes:

http://postimg.org/image/4pad2519h/
http://postimg.org/image/b0ag3j8bn/
http://postimg.org/image/ccs55f5r7/

Si parte da un cilindro di alluminio (ne avevo di 7075 ma fa lo stesso, ho solo fatto riciclare ad un collega del materiale che avevano nell'officina meccanica della impresa) e l'ho fatto lavorare al tornio per creare i due alloggiamenti + mettere un paio di anelli (mi sto spagnolizzando, non mi ricordo come si chiamano tecnicamente in italiano!) e far meccanizzare una impugnatura che poi ho rivestito con la tipica gomma per grip delle racchette.
Poi ho legato 40metri di corda, usando entrambi gli anelli in modo che quando lancio ""la mazza"" è + difficile che possa rimanere incastrata perchè ha due punti su cui far leva al tirare.

Spero possa esservi utile.

I magneti li ho comprati sul sito www.supermagnete.es

Ciao

Dimenticavo di dire....che è abbastanza forte l'aggancio da trascinare un piccolo SUV con la marcia a folle...... :woot:
Sto ancora aspettando il mio Titanic!
:D
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2015, 09:52     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


complimenti davvero
 
Top
mimmoz01
view post Posted on 21/8/2015, 09:16     +1   -1




Bell'idea @suntiki :) io uso i magneti al neodimio al lavoro, e sono stati la soluzione ideale per fissare delle spugne in alcuni punti dei macchinari. Non avevo mai pensato al loro utilizzo anche come aiuto per questo hobby; comunque sul sito che li vende (menzionato nel post precedente, e in italia con .it) ci sono un sacco di idee per il loro utilizzo.
 
Top
27 replies since 16/4/2012, 08:56   9794 views
  Share