Metal Detector per tutti

Stanza monete

« Older   Newer »
  Share  
lukax94
view post Posted on 9/4/2012, 17:17     +1   -1




CITAZIONE (Blackrunner86 @ 9/4/2012, 17:46) 
Anche se a mio parere identificare monete con data o didascalie leggibili è moloto facile.....

certo , se si riescono a leggere parole intere si identifica facilmente ... ma quando si intravede solo qualcosa , chi non se ne intende , non capisce di che moneta si tratta ... es. : in un'uscita con AMEN72 , lui aveva trovato una moneta di cui si vedeva solo lo stemma del lombardo-veneto , uno che non ha mai visto lo stemma non riesce a capire che moneta è ...
comunque a me piace molto vedere i ritrovamenti di monete , se messe bene ancora meglio :)
 
Top
Blackrunner86
view post Posted on 9/4/2012, 17:21     +1   -1




Hai ragione..... Solo con lo stemma/simbolo diventa difficile sopratutto all' inizio.....
 
Top
peopiccolo
view post Posted on 9/4/2012, 17:49     +1   -1




Si..................ottima idea........................:)
 
Top
view post Posted on 9/4/2012, 21:25     +1   -1
Avatar

Quando suona........scava MD Posseduti: ACE 250, Delta 4000 Goldenmask 1+hf , Fisher id excel , Tesoro eurosabre,fisher1266x,fisher 1212x , xp adventis, Tesoro cibola,Golden mask 3+ finder white's coinmaster

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,441
Reputation:
+7
Location:
Rovigo

Status:


ok per la sezione monete,mi aggrego anch'io
 
Top
gattosullozeppelin
view post Posted on 9/4/2012, 22:02     +1   -1




a proposito di monete, ma se non ho capito male le monete antecedenti l'800 non le posso postare in foto sul forum giusto? in caso contrario ve ne mostro 8 che ho trovato oggi con l'amico Monaco Obbediente, sono austriache del 1795 sparse da qualche soldato durante il blocco di genova del 1800. Fatemi sapere!
 
Top
gattosullozeppelin
view post Posted on 9/4/2012, 22:30     +1   -1




Mumble mumble...ho appena letto una riga del regolamento che mie ra sfuggita...come non detto. Non serve che mi rispondiate :-)
 
Top
numes17
view post Posted on 10/4/2012, 07:20     +1   -1




Dai ragazzi... se siamo in tanti a propendere per una nuova stanza per le monete magari il sommo Giove cambierà idea... :P anche se la vedo dura..... :cry:
Purtroppo in questo forum il 90% degli iscritti si dividono in militariani e spiaggiaioli..... ( che godono di MOOOLTE stanze a loro disposizione... per me anche troppe :angry: ) e solo pochi fanno ricerche alternative.... per cui secondo me non abbiamo speranze.... :(
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 08:19     +1   -1
Avatar

garret gti 2500

Group:
Member
Posts:
8,995
Reputation:
+32
Location:
Piemonte - Val Chisone

Status:


mah, gente, io faccio parte degli "alternativi" e sinceramente non sento la mancanza di una stanza monete, che per altro sono molto facilmente identificabili in altri siti specializzati. Se ci fosse, sempre perchè appartengo alla terza fascia di cercatori, allora vorrei pure una stanza per i bottoni, una per i ditali e così andando...
 
Web Contacts  Top
numes17
view post Posted on 10/4/2012, 08:41     +1   -1




CITAZIONE (cravetou @ 10/4/2012, 09:19) 
mah, gente, io faccio parte degli "alternativi" e sinceramente non sento la mancanza di una stanza monete, che per altro sono molto facilmente identificabili in altri siti specializzati. Se ci fosse, sempre perchè appartengo alla terza fascia di cercatori, allora vorrei pure una stanza per i bottoni, una per i ditali e così andando...

Purtroppo, come è stato già detto, se tu posti la tua moneta nei forum "specializzati" sei subito visto male e ti dicono che è un ritrovamento da scavo e ti storgono il naso, anche se, come tutti ben sappiamo, loro sono i primi ad essere cercatori metaldetectoristi, anche se non lo dicono per non perdere di stima e credibilità...
per cui sarebbe bello aprire una stanza per l'identificazione delle monete senza avere paura di ammettere che sono da scavo... tutto quì... poi visto che è stata aperta una sezione per le votive, che sono sicuramente in minoranza in confronto alle monete.... in quanto ai bottoni mi piacerebbe ci fosse una sezione anche per loro... mentre per i ditali ora non esageriamo..... :P
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 08:48     +1   -1
Avatar

garret gti 2500

Group:
Member
Posts:
8,995
Reputation:
+32
Location:
Piemonte - Val Chisone

Status:


e le fibbie? che sono, figlie della serva? :P :P
 
Web Contacts  Top
numes17
view post Posted on 10/4/2012, 08:58     +1   -1




CITAZIONE (cravetou @ 10/4/2012, 09:48) 
e le fibbie? che sono, figlie della serva? :P :P

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 16:03     +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


Personalmente non mi sembra una buona idea , potrebbe facilmente sfuggirci di mano visto che nessuno o quasi legge il regolamento , secondo poi non abbiamo ne mezzi ne l'autorita' per decidere se cio' che e' stato ritrovato sia di interesse storico o no !..
A questo punto ognuno dovrebbe prendersi la responsabilita' ( ma come tutto cio' che si posta) del materiale che espone , cio' pero' porterebbe il solito fringuello di passaggio ad inserire cose oltre misura e costringere i moderatori ad un lavoro per niente facile ( togliere il post e bannare l'utente), tutto cio' per far in modo che la linea da seguire sia sempre la piu' trasparente possibile per cio' che concerne la legge.
 
Contacts  Top
lukax94
view post Posted on 11/4/2012, 16:07     +1   -1




CITAZIONE (valter_64 @ 11/4/2012, 17:03) 
cio' pero' porterebbe il solito fringuello di passaggio ad inserire cose oltre misura e costringere i moderatori ad un lavoro per niente facile ( togliere il post e bannare l'utente)

non credo che sia un lavoro complesso eliminare un post e poi credo che in quella stanza bisogna mettere un banner (o come si chiamano) , per essere sicuri , con scritto "postare monete post '800" ...
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 17:46     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+60
Location:
Nord - Ovest

Status:


CITAZIONE (lukax94 @ 11/4/2012, 17:07) 
CITAZIONE (valter_64 @ 11/4/2012, 17:03) 
cio' pero' porterebbe il solito fringuello di passaggio ad inserire cose oltre misura e costringere i moderatori ad un lavoro per niente facile ( togliere il post e bannare l'utente)

non credo che sia un lavoro complesso eliminare un post e poi credo che in quella stanza bisogna mettere un banner (o come si chiamano) , per essere sicuri , con scritto "postare monete post '800" ...

Lo so che sono noioso, ma ti faccio presente che il regolamento su questo punto è chiaro, e molti se ne fregano... il banner sarebbe considerato alla stessa stregua, temo... Per chi ancora non lo sapesse, a me hanno sequestrato anche gli orio manuel, e se li sono pure tenuti.... :blink: Quindi, se volete continuare su questa linea, fate pure, ma io cambio forum...
P.S. il lavoro non è complesso, tecnicamente parlando, ma ti faccio presente che noi, per mangiare, facciamo un altro lavoro... e stare qui a fare gli accalappiacani (o accalappiamerli, nella fattispecie :P ) è comunque oneroso, in termini di tempo sottratto a cose personali, e quando si ha a che fare con certi personaggi, è anche una gran rottura di maroni, senza contare le minacce e gli insulti che fioccano dai merli colpiti da provvedimenti disciplinari...
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2012, 07:58     +1   -1
Avatar

garret gti 2500

Group:
Member
Posts:
8,995
Reputation:
+32
Location:
Piemonte - Val Chisone

Status:


quoto Alberto centopercento -_- !!! essere coscritti vorrà pur dire qualcosa... :lol:
 
Web Contacts  Top
35 replies since 7/4/2012, 15:56   727 views
  Share