Metal Detector per tutti

Tassa sui velocipedi

« Older   Newer »
  Share  
paolo1983
view post Posted on 4/4/2012, 11:54     +1   -1




Ottimo...
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 12:07     +1   -1
Avatar

SMD Founder

Group:
Member
Posts:
14,570
Reputation:
+43
Location:
Da Sotto Terra

Status:


:lol: c'è anche la mia :lol:
Complimenti per l'iniziativa! :)
 
Web  Top
eys
view post Posted on 4/4/2012, 12:50     +1   -1




idea veramente fantastica.... fokista ti posso proporre una cosa ?? di creare un vero e proprio sito dedicato alle tasse, composte di tabelle divise per vari anni e se gli utenti del forum concederanno le loro foto e magari una piccola documentazione verrà un lavoro fantastico, perchè devo dire che così in una discussione perdono un po e non è certo un punto di riferimento per chi vuole sapere di più su queste tasse, fammi sapere.
 
Top
Bortololino
view post Posted on 4/4/2012, 14:50     +1   -1




Amo queste iniziative!
Nel mio piccolo, anche se in modalità "DEVASTATIO",posto le due che ho sottomano.
La prima purtroppo è un vero peccato:simbolo sabaudo e datata 1900. La seconda reca la sigla VI ( Vicenza) ma non son sicuro si riferisse ad un ciclo ,a un carretto o cosa.

Attached Image: foto

foto

 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 01:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,561
Reputation:
+102
Location:
Provincia di Treviso

Status:


Grazie a tutti per gli apprezzamenti. Devo dire che fanno sempre piacere :D !

CITAZIONE
idea veramente fantastica.... fokista ti posso proporre una cosa ?? di creare un vero e proprio sito dedicato alle tasse, composte di tabelle divise per vari anni e se gli utenti del forum concederanno le loro foto e magari una piccola documentazione verrà un lavoro fantastico, perchè devo dire che così in una discussione perdono un po e non è certo un punto di riferimento per chi vuole sapere di più su queste tasse, fammi sapere.

Ciao Eys, purtroppo non ho la capacità tecnica di creare un sito del genere. E a dirti tutta la sincera verità se dovessi fare un sito lo farei su ben altro, comunque sarei felicissimo se qualcuno prendesse spunto da questa mia piccola iniziativa per creare una galleria stabile nel web. In quel caso bisognerebbe però trovare delle placchette veramente ben messe, scomodando magari qualche collezionista. Inoltre, al di là del sito, avrei un'idea ancor più futuristica per il forum ma... ogni cosa a suo tempo! ;)

CITAZIONE
Amo queste iniziative!
Nel mio piccolo, anche se in modalità "DEVASTATIO",posto le due che ho sottomano.
La prima purtroppo è un vero peccato:simbolo sabaudo e datata 1900. La seconda reca la sigla VI ( Vicenza) ma non son sicuro si riferisse ad un ciclo ,a un carretto o cosa.

Ciao Bortololino, grazie per il tuo contributo che ho già inserito in testa all'album dato che la tua placchetta al momento è la più vecchia di tutte. Per il frammento siglato VI credo anch'io sia parte di una tassa per carretti ma non conoscendone l'anno ed essendo, per l'appunto, solo un frammento, preferisco non inserirlo. Spero non ti dispiaccia.
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 13:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
525
Reputation:
0

Status:


lodevole iniziativa Fokista, posto il mio ritrovamento, purtroppo in pessimo stato di conservazione.
ciao

jpg

ljs
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 13:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,018
Reputation:
+14
Location:
bolzano

Status:


Questa l'ho recuperata da una bicicletta destinata a essere rottamata.





 
Top
goldbuster
view post Posted on 5/4/2012, 13:56     +1   -1




il mio contributo.. :)

 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 17:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,561
Reputation:
+102
Location:
Provincia di Treviso

Status:


Grazie a tutti! Album aggiornato, inoltre ci sono in arrivo gustose novità! :P
 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 23:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
0

Status:


Vadano a Fokista plauso e lodi per l' iniziativa ! thumb_yello

Reperti molto interessanti e significativi di un epoca lontana dalla "motorizzazione di massa", ma già emblematici riguardo il remoto e poi affermato moderno proposito delle "pubbliche amministrazioni", di "gabellare" agevolmente gli utenti della strada.... :D ;)

Grazie, e saluti!

-BTS-
 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 07:57     +1   -1
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Utente abilitato
Posts:
8,686
Reputation:
+126
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


sehr gut !!!! ma erano attaccati sulle bici???? o erano a parte???
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2012, 08:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,114
Reputation:
+37
Location:
Provincia di Firenze

Status:


Bella l'iniziativa , complimenti a tutti.
 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 15:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,561
Reputation:
+102
Location:
Provincia di Treviso

Status:


CITAZIONE (austrian soldier 1917 @ 7/4/2012, 08:57) 
sehr gut !!!! ma erano attaccati sulle bici???? o erano a parte???

Venivano fissati alla bici in vario modo ed evidentemente cambiati ogni anno. Un'altra cosa curiosa che ho scoperto in questi giorni è che questa tassa non era limitata all'Italia, ma vi sono le corrispettive placchette per molti altri paesi. Dalle raccolte presenti in rete si comprende come l'interesse collezionistico per queste targette altrove è molto più diffuso che non in Italia. Guardate solamente cosa c'è per l'Olanda: www.rijwielplaatje.nl/ e per la Francia: http://plaque.free.fr/f_v.html e per il Belgio: http://plaque.free.fr/eur/b/?path=./_BIKE/ e così via..
 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 16:56     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (austrian soldier 1917 @ 7/4/2012, 08:57) 
sehr gut !!!! ma erano attaccati sulle bici???? o erano a parte???

Venivano attaccati al polso del propietario della bici roflmao roflmao roflmao
 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 17:52     +1   -1
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Utente abilitato
Posts:
8,686
Reputation:
+126
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


LOL
 
Web Contacts  Top
180 replies since 3/4/2012, 18:57   21190 views
  Share