Metal Detector per tutti

Nuovo libro ww1, Soldati di Francia a difesa della terra vicentina

« Older   Newer »
  Share  
Ing. Fortunato De Luca
view post Posted on 8/9/2014, 22:45     +1   -1




Sono un nipote di Michele Panzitta, nell'albo medaglia di bronzo al V.M., prima guerra mondiale
sapendo che sei interessato ad altri particolari della grande guerra 15-18, ottobre 1918 che riguardano Case di trotti Gornarolo di Conco Vicenza e della violenta esplosione, ti comunico che mio nonno materno è stato insignito di medaglia:

Ponzitta Michele, nato a Monteleone (Catanzaro) il 27 novembre 1882. Caporale. 11° autoparco 74° autoreparto.« Accorso di propria iniziativa sul luogo dello scoppio di un importante deposito di munizioni, sprezzante del pericolo, cooperava con attività ed intelligenza allo sgombro ed al ricupero dei materiali, rincorando ed incitando i dipendenti con l'esempio della sua serena e coraggiosa fermezza. - Case Trotti (Marostica), 23-24 ottobre 1918 ».B.U. Dispensa 76’ del 17 settembre 1920
Ti volevo comunicare, però che il nome vero è Panzitta Michele e non Ponzitta e che la data di nascita reale è 27 novembre 1892 e non 1882. La mia città adesso si chiama Vibo Valentia, allora Monteleone Calabro
Sono disponibile ad ulteriori informazioni e approfondimenti. Ti sarei grato se mi fornisci altri elementi di quei periodi e di quei luoghi.
fortunatodelucachiocciolagmail.com
 
Top
15 replies since 30/1/2012, 22:19   364 views
  Share