Metal Detector per tutti

Md per militaria, Vanno bene tutti o......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2012, 10:08     +1   -1
Avatar

l'Eretico

Group:
Eretico
Posts:
3,953
Reputation:
+79
Location:
Repubblica della Serenissima

Status:


:P Per una ricerca specifica di militaria possono andare bene tutti i metal , oppure ce ne sono più o meno indicati per tale tipo di ricerca ?. <_< <_<
 
Web Contacts  Top
Sissyaurora
view post Posted on 3/2/2012, 10:16     +1   -1




QUOTE (ilguardiano @ 3/2/2012, 10:08) 
:P Per una ricerca specifica di militaria possono andare bene tutti i metal , oppure ce ne sono più o meno indicati per tale tipo di ricerca ?. <_< <_<

classica domanda che creerä una faida tra c-scopisti e coalizione White-tesoro-garret :lol:
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 10:24     +1   -1
Avatar

l'Eretico

Group:
Eretico
Posts:
3,953
Reputation:
+79
Location:
Repubblica della Serenissima

Status:


Non è nelle mie intenzioni creare "faide" , ma una semplice domanda rivolta ad esperti , mi auguro , imparziali.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2012, 10:28     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


... e XP-isti... In realtà si discute del sesso degli angeli. Bisogna vedere cosa si intende per militaria: il termine in sè comprende tutte le tipologie possibili di metalli, quindi una risposta sensata non c'è, sicuramente la parte del leone la fa il ferro, quindi sono da evitare tutti quei metal che col ferro non vanno d'accordo, e sono tanti.... Explorer 1 e 2, Sovereign, Coinmaster vari NON vanno assolutamente bene, benissimo invece gli XP, i Fisher, alcuni Minelab (io ho il Relic Hawk), tutti i pulse etc etc, anche il garrettino in all-metal se la cavicchia... Questo almeno per esperienza personale. Gli amici dell'Est sono entusiasti dei C-scope, io personalmente mi ci son trovato malissimo...
 
Web  Top
Sissyaurora
view post Posted on 3/2/2012, 10:32     +1   -1




Esatto sofocle.
Io ad esempio col tesoro in 4 anni ho trovato solo due baionette, una rohrhandgranate ed un 91....(quest ultimo a vista in un ghiaione!), ma a minuteria ho tirato su mezzo quintale di bottoni ed affini.
Tutto dipende da cosa cerchi e dove (mineralizzazione)
 
Top
margiop
view post Posted on 3/2/2012, 10:32     +1   -1




la ricerca con il metal detector è generalmente suddivisa in più ambiti, dalla spiaggia alla militaria, dai campi arati ai boschi, etc etc

la militaria è un mondo enorme, si va da ricerche napoleoniche alla seconda guerra, passando ovviamente per la prima.

ci sono specializzazioni pure nei sottoinsiemi della militaria, c'è chi come il sommo sissyaurora cerca solo kappenabzeichen mentre altri amano la ricecra di militaria ferrosa, baionette, elmi, etc.
a grandi linee si può dire che la suddivisione della militaria sia minuteria e ferro.
il contesto di ricerca è poi un ulteriore fattore di complicazione.

detto ciò, qualsiasi metal detector va bene per militaria, a patto di conoscerne i limiti sui vari tipi di target e sui vari tipi di contesto. conta molto di più la conoscenza dei fatti storici, dei luoghi di battaglia, etc.



 
Top
Sissyaurora
view post Posted on 3/2/2012, 10:37     +1   -1




QUOTE (margiop @ 3/2/2012, 10:32) 
la ricerca con il metal detector è generalmente suddivisa in più ambiti, dalla spiaggia alla militaria, dai campi arati ai boschi, etc etc

la militaria è un mondo enorme, si va da ricerche napoleoniche alla seconda guerra, passando ovviamente per la prima.

ci sono specializzazioni pure nei sottoinsiemi della militaria, c'è chi come il sommo sissyaurora cerca solo kappenabzeichen mentre altri amano la ricecra di militaria ferrosa, baionette, elmi, etc.
a grandi linee si può dire che la suddivisione della militaria sia minuteria e ferro.
il contesto di ricerca è poi un ulteriore fattore di complicazione.

detto ciò, qualsiasi metal detector va bene per militaria, a patto di conoscerne i limiti sui vari tipi di target e sui vari tipi di contesto. conta molto di più la conoscenza dei fatti storici, dei luoghi di battaglia, etc.

Cas hai scritto? Kappenabzeichen?!!!!
Qui crolla un mito! :lol:
Grazie x il sommo, ma sono solo malato.....e questo rovina le uscite!
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 10:38     +1   -1
Avatar

l'Eretico

Group:
Eretico
Posts:
3,953
Reputation:
+79
Location:
Repubblica della Serenissima

Status:


Certo , ma se dovessimo focalizzarci su un numero ristretto di md ( da un interrogativo che mi hanno fatto ) quale sarebbe più indicato. ?.
Militaria inteso come wwI e II in genere.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2012, 10:40     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


CITAZIONE (ilguardiano @ 3/2/2012, 10:38) 
Certo , ma se dovessimo focalizzarci su un numero ristretto di md ( da un interrogativo che mi hanno fatto ) quale sarebbe più indicato. ?.
Militaria inteso come wwI e II in genere.

Scusa, ma hai letto le nostre risposte? :blink:
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2012, 10:45     +1   -1
Avatar

l'Eretico

Group:
Eretico
Posts:
3,953
Reputation:
+79
Location:
Repubblica della Serenissima

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 3/2/2012, 10:40) 
CITAZIONE (ilguardiano @ 3/2/2012, 10:38) 
Certo , ma se dovessimo focalizzarci su un numero ristretto di md ( da un interrogativo che mi hanno fatto ) quale sarebbe più indicato. ?.
Militaria inteso come wwI e II in genere.

Scusa, ma hai letto le nostre risposte? :blink:

Certo , che li ho letti , ma la mia ulteriore domanda voleva solo restringere , se possibile , i modelli proposti .
 
Web Contacts  Top
margiop
view post Posted on 3/2/2012, 10:55     +1   -1




budget ?
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 10:59     +1   -1
Avatar

l'Eretico

Group:
Eretico
Posts:
3,953
Reputation:
+79
Location:
Repubblica della Serenissima

Status:


CITAZIONE (margiop @ 3/2/2012, 10:55) 
budget ?

No problem ..
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2012, 11:18     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Beh, allora Deus, GPX, V3i ... insomma tutti i top di gamma, almeno non ci si sbaglia...
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2012, 11:23     +1   -1
Avatar

l'Eretico

Group:
Eretico
Posts:
3,953
Reputation:
+79
Location:
Repubblica della Serenissima

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 3/2/2012, 11:18) 
Beh, allora Deus, GPX, V3i ... insomma tutti i top di gamma, almeno non ci si sbaglia...

Quindi , mi pare di capire per esempio , il Deus và bene per tutto , o quasi ?.
 
Web Contacts  Top
margiop
view post Posted on 3/2/2012, 11:24     +1   -1




1) deus-v3i
2) tejon-vaquero-gmp-gmaxx2
3) cibola-musketeer advantage
4) 990xd 1220xdp

etc etc
 
Top
39 replies since 3/2/2012, 10:08   618 views
  Share