Metal Detector per tutti

scafandro chi lo usa??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2011, 22:54     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+16
Location:
pianeta terra>europa>italy>lucania

Status:


visto che voglio iniziare a cercare in acqua, vorrei acquistare uno scafandro in pvc qualcuno di voi lo usa?? come vi trovate??
avevo intenzione di mettermi la salopette della muta ma non mi piace per niente perchè mi ci devo spogliare e poi sotto rimango comunque umido (muta umida per apnea), ho adocchiato il modello della lineaeffe, che ne pensate??
 
Contacts  Top
drfido
view post Posted on 29/11/2011, 22:58     +1   -1




molto interessante, la cosa interessa anche me
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 23:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+16
Location:
pianeta terra>europa>italy>lucania

Status:


il modello che mi interessa è questo anche perchè voglio rimanere sotto i 35€ con questo ce la faccio giusto giusto spedizione compresa...

Attached Image: 21772-scaf

21772-scaf

 
Contacts  Top
laciduo
view post Posted on 29/11/2011, 23:32     +1   -1




Ciao Donato, io ne uso uno simile alla figura ma in neoprene ed è largo quindi ci entro vestito, tolgo solo le scarpe. l' ho preso al decathlon
 
Top
drfido
view post Posted on 29/11/2011, 23:34     +1   -1




CITAZIONE (laciduo @ 29/11/2011, 23:32) 
Ciao Donato, io ne uso uno simile alla figura ma in neoprene ed è largo quindi ci entro vestito, tolgo solo le scarpe. l' ho preso al decathlon

e lo consigli?
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 23:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+16
Location:
pianeta terra>europa>italy>lucania

Status:


l'idea del neoprene l'ho pensata ma constano dalle 70€ in su <_< in neoprene dovrebbero durare anche di più e tengono anche più caldi visto le proprietà del neoprene cosa che il pvc nn fa...
 
Contacts  Top
laciduo
view post Posted on 29/11/2011, 23:54     +1   -1




si ve lo consiglio, per le stesse cose che ha appena detto Donato. calcolate che con una fede da 3 gr ve lo ripagate! buona notte a tutti
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 00:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


in neoprene durano di meno....dopo poco inizia a filtrare l acqua dalle termosaldature...e fidatevi che ne ho provati e cambiati un bel pò... hanno il pregio che stai + caldo e sei più comodo nei movimenti.

Quelli in pvc ,son + freddi ,con la pressione dell acqua ti senti un pò + rigido nei movimenti ma hanno di buono che (secondo mè) son più semplici anche da riparare....mentre quelli in neoprene se perdono dalle termosaldature ,anche se gli metti colle a posta,è sempre una gara dura ri.impermeabilizzarli!!

resta cmq il fatto ,che io uso quest ultimi,anche se ne cambio uno all anno!!!
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 07:27     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
116
Reputation:
0
Location:
rimini

Status:


anche io uso quella di neoprene e mi trovo molto bene sono 2 anni che la uso e infiltrazioni
per ora non ne ho avute io l'ho presa al decatlon a 49 euri
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 07:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+16
Location:
pianeta terra>europa>italy>lucania

Status:


CITAZIONE (christian b @ 30/11/2011, 00:00) 
in neoprene durano di meno....dopo poco inizia a filtrare l acqua dalle termosaldature...e fidatevi che ne ho provati e cambiati un bel pò... hanno il pregio che stai + caldo e sei più comodo nei movimenti.

Quelli in pvc ,son + freddi ,con la pressione dell acqua ti senti un pò + rigido nei movimenti ma hanno di buono che (secondo mè) son più semplici anche da riparare....mentre quelli in neoprene se perdono dalle termosaldature ,anche se gli metti colle a posta,è sempre una gara dura ri.impermeabilizzarli!!

resta cmq il fatto ,che io uso quest ultimi,anche se ne cambio uno all anno!!!

bhe... che durino di meno non ne sarei convinto anche se non ho mai usato uno in pvc e non posso fare in paragone, quelli in neoprene npon hanno delle termo saldature,sono semplicemente incollati con colla di neoprene liquido,io questa colla c'è l'ho ed è una bomba,se si prova a staccarla ci si strappa in neoprene ma la "giunzione"non si trappa ecco una foto dell'incollaggio di alcuni ritagli di neoprene...

Attached Image: DSCF0305

DSCF0305

 
Contacts  Top
laciduo
view post Posted on 30/11/2011, 09:40     +1   -1




Neanche a me ha mai dato problemi di infiltrazione quella in neoprene del decathlon, io però ad ogni rientro la lavo con acqua dolce, stessa cosa per il metal detector, e vi assicuro che se si tratta di stare meglio in acqua è un investimento.
 
Top
marcotullio
view post Posted on 30/11/2011, 10:25     +1   -1




salve ragazzi, dato che anche io vorrei prenderne uno, vorrei sapere quale modello comprare al decathlon, e se è meglio utilizzarlo con i vestiti o a pelle
 
Top
laciduo
view post Posted on 30/11/2011, 10:28     +1   -1




CITAZIONE (marcotullio @ 30/11/2011, 10:25) 
salve ragazzi, dato che anche io vorrei prenderne uno, vorrei sapere quale modello comprare al decathlon, e se è meglio utilizzarlo con i vestiti o a pelle

Ciao, se l'obbiettivo è morire assiderati nel giro di pochi minuti a pelle è perfetto. :D
io lo uso vestito, incrocio le bretelle sopra per non fare andar giù le spalline, solo che l'acqua adesso taglia quindi è meglio tenere anche 2 paia di calzini. Il mio modello non so come si chiama ma ho guardato il più semplice che c'era.
 
Top
marcotullio
view post Posted on 30/11/2011, 10:41     +1   -1




grazie per la dritta, comunque domenica mattina ero nella zona di piombino e sono entrato in acqua con i pantaloncini corti e ti posso assicurare che non era così freddo, però purtroppo questo autunno tiepido è destinato a finire.
grazie ancora
 
Top
Ecologico
view post Posted on 30/11/2011, 12:10     +1   -1




Io ho in waders della Daiwa (presi a Decathlon).

Utilizzandoli ho riscontrato un fastidioso inconveniente che mi ha causato la caduta dell'unghia del dito grande.

In pratica la gomma della scarpa è troppo morbida e viene compressa dalla pressione dell'acqua.

Questa continua compressione, nonostante la misura della scarpa sia corretta, mi ha causato il doloroso inconveniente descritto.

Comunque i waders hanno una loro utilità ma, nel contempo, espongono a dei rischi nel caso dovessero riempirsi d'acqua.
 
Top
37 replies since 29/11/2011, 22:54   994 views
  Share