Metal Detector per tutti

a a a cercasi membri forum vicinanze udine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2012, 17:45     +1   -1
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Utente abilitato
Posts:
8,686
Reputation:
+126
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


ok ma quanti anni hai (io 13) di dove sei ? (io spilimbergo(pn) )
 
Web Contacts  Top
avventuriero
view post Posted on 9/3/2012, 18:33     +1   -1




Io di Udine ......!!!!

Edited by avventuriero - 14/3/2012, 14:18
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 18:41     +1   -1
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Utente abilitato
Posts:
8,686
Reputation:
+126
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


piacere...collezioni ww1 o ww2 ???
 
Web Contacts  Top
avventuriero
view post Posted on 9/3/2012, 19:03     +1   -1




No io per adesso sono interessato ai metal, poi tutto il resto lo devo ancora scoprire.... :woot:
 
Top
Ecologico
view post Posted on 19/3/2012, 17:41     +1   -1




CITAZIONE (enosdan @ 19/3/2012, 15:29) 
Ciao a tutti,
io sto meditando di comprare un metal detector da portarmi dietro quando vado a fare escursioni in tenda. Dopo avere letto molte recensioni, resto indeciso fra il Garrett 250 ed il Fisher F4 (credo operò per quest'ultimo).

Se vi incontrate o uscite insieme coi metal mi piacerebbe venire per imparare qualcosa. Un salutone da Codroipo.
--
Enos

Prima di continuare a postare DEVI passare nella stanza "Saluti" e presentarti con le modalità contenute nel Regolamento che DEVI leggere.

Grazie :)
 
Top
ClaBos
view post Posted on 30/5/2012, 20:02     +1   -1




Eila Friulani!!Mi chaimo Claudio,ho 34 anni e abito a Udine (Colugna)..anche se ho abitato per 30 anni a Cividale del Friuli.

Sono in procinto,credo dopo l'estate,di prendermi un bel MD Garrett ACE 250 per provare a sondare il Natisone per ritrovamenti bellici e magari qualche campo agricolo nel comprensorio per vedere se viene fuori qualche bel reperto archeo.
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 20:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
449
Reputation:
+73
Location:
estremo est

Status:


CITAZIONE (ClaBos @ 30/5/2012, 21:02) 
Eila Friulani!!Mi chaimo Claudio,ho 34 anni e abito a Udine (Colugna)..anche se ho abitato per 30 anni a Cividale del Friuli.

Sono in procinto,credo dopo l'estate,di prendermi un bel MD Garrett ACE 250 per provare a sondare il Natisone per ritrovamenti bellici e magari qualche campo agricolo nel comprensorio per vedere se viene fuori qualche bel reperto archeo.

In quella "pattumiera" chiamata Natisone :sick: :sick: ci sono andato qualche volta per arrampicare...ce schifo :D :D :D
ocjo a cjacara' da la robe archeo ;)
Cmq Mandi!!! :lol: :lol:
 
Top
spoletta
view post Posted on 30/5/2012, 20:52     +1   -1




piano piano siamo sempre di piu,certe parole come dice salvadi non le devi mai menzionare!cividale e dintorni é meglio lasciarli perdere se non vuoi appendere subito il metal al chiodo!meglio andare nel natisone che qualcosa magari di militaria viene fuori!do ragione a salvadi il fiume non é molto pulito colpa della incivilta delle persone ma si sa che non tutti siamo uguali.cmq ben venuto nel forum e in bocca al lupo per le ricerche!!!!!
 
Top
ClaBos
view post Posted on 31/5/2012, 05:38     +1   -1




Grazie x il benvenuto.chiedo scusa se ho detto qualcosa di sbagliato.purtroppo sono nuovo e non so che leggi regolano la ricerca di oggetti.Nel cividalese ho i genitori che possiedono circa 3 ettari di terreno agricolo e pensavo di sondarli x vedere se trovo militaria.I terreni tra l'altro sono attaccati al natisone e la stradina che scende sotto è bella pulita.altra cosa:qualcuno di voi ha un link o qualcosa dove possa documentarmi sulle leggi che regolano la ricerca di oggetti?così almeno evito di avere rogne! Mandi biei!
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 06:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
449
Reputation:
+73
Location:
estremo est

Status:


CITAZIONE (ClaBos @ 31/5/2012, 06:38) 
Grazie x il benvenuto.chiedo scusa se ho detto qualcosa di sbagliato.purtroppo sono nuovo e non so che leggi regolano la ricerca di oggetti.Nel cividalese ho i genitori che possiedono circa 3 ettari di terreno agricolo e pensavo di sondarli x vedere se trovo militaria.I terreni tra l'altro sono attaccati al natisone e la stradina che scende sotto è bella pulita.altra cosa:qualcuno di voi ha un link o qualcosa dove possa documentarmi sulle leggi che regolano la ricerca di oggetti?così almeno evito di avere rogne! Mandi biei!

https://metaldetector.forumfree.it/?f=444331

ah bhe' allora...se vuoi una mano....1 ettaro io....1 ettaro spoletta.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
ClaBos
view post Posted on 31/5/2012, 08:14     +1   -1




Ti chiedo una cosa:se io decido di prendere il MD devo fare qualche richiesta a qualche ente oppure sulle mie propietà posso girare tranquillamente?non vorrei mai incappare in qualche controllo da parte delle forze dell'ordine..vorrei capire quanto libero è l'uso del metal e in caso di ritrovamenti cosa bisogna fare!
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 09:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
449
Reputation:
+73
Location:
estremo est

Status:


CITAZIONE (ClaBos @ 31/5/2012, 09:14) 
Ti chiedo una cosa:se io decido di prendere il MD devo fare qualche richiesta a qualche ente oppure sulle mie propietà posso girare tranquillamente?non vorrei mai incappare in qualche controllo da parte delle forze dell'ordine..vorrei capire quanto libero è l'uso del metal e in caso di ritrovamenti cosa bisogna fare!

Sai come sono le cose in Italia....io personalmente non c'ho mai capito...e poi dipende da chi ti trovi davanti... Baste no fasi viodi!!! questa e' la mia teoria :D :D :D :D
 
Top
ClaBos
view post Posted on 31/5/2012, 09:44     +1   -1




Magari fosse facile non farsi vedere..i campi,neanche farlo apposta,si trovano tra il natisone e una strada provinciale..molto frequentata.l'unico posto dove non mi vedrebbe nessuno è il natisone.vedrò comunque di informarmi bene se sono necessari dei permessi x poter sondare i propi terreni.di dulá setu?
 
Top
spoletta
view post Posted on 31/5/2012, 19:52     +1   -1




ciao, in teoria penso che se il campo é tuo e non è messo sul piano regolatore del tuo comune come area archeologica o area di interesse archeologico nessuno puo dirti niente sei nel tuo! chiaro che poi come dice salvadi dipende da chi poi ti trovi davanti e da cosa trovi!se trovi roba archeo devi fermare la ricerca e avvisare chi di competenza,se trovi bossoli e cianfrusaglie di militaria te le porti a casa tranne i colpi pieni che ti conviene lasciarli li se non ai il martello cinetico per svuotarli sul posto perche se no qualche fastidio ce lo puoi avere!la parola a salvadi che sicuro mi correggiera se ho sbagliato su qualche consiglio visto che lui é il veterano del metal!!!!
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 12:59     +1   -1
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Utente abilitato
Posts:
8,686
Reputation:
+126
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


no...salvadi e' il veterano delle montagne :ph34r:
 
Web Contacts  Top
105 replies since 6/9/2011, 17:20   2654 views
  Share