Metal Detector per tutti

Vademecum del cercatore, Fatto dal forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2011, 11:32     +1   -1
Avatar

MD White's Coinmaster 1000 S3, GC-1013, Prizm 6T, XP Deus, White's V3i, Sea Hunter Mark II Garrett.

Group:
Member
Posts:
933
Reputation:
+38
Location:
Latina, per ora !

Status:


Grazie Giovenale per aver pubblicato il vademecum :D
aggiungo qualche linea ............:
Il vademecum, come nella sua introduzione, vuole essere una semplice e chiara guida per tutti coloro che si avvicinano al nostro hobby.
Il rispetto delle norme è l'unica via che ci consentirà di andare avanti e magari un domani vederci riconosciuti ..... senza essere messi al rogo !!
Il file è di circa 2,3 Mb e con Giove abbiamo tribolato per inserirlo. Comunque è anche prelevabile al seguente link :

www.megaupload.com/?d=DO5U3ZCN

Per suggerimenti , commenti scrivetemi personalmente all'indirizzo riportato sul vademecum : [email protected]
Il prossimo passo è farlo approvare da qualche istituzione ............ vedremo.
In merito alle regolamentazioni delle singole regione potremmo aggiungere una pagina .......... ma aiutatemi , magari inviandomi una bozza di testo in Word.
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 14:40     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,244
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (ASMIX @ 5/7/2011, 12:32) 
Grazie Giovenale per aver pubblicato il vademecum :D
aggiungo qualche linea ............:
Il vademecum, come nella sua introduzione, vuole essere una semplice e chiara guida per tutti coloro che si avvicinano al nostro hobby.
Il rispetto delle norme è l'unica via che ci consentirà di andare avanti e magari un domani vederci riconosciuti ..... senza essere messi al rogo !!
Il file è di circa 2,3 Mb e con Giove abbiamo tribolato per inserirlo. Comunque è anche prelevabile al seguente link :

www.megaupload.com/?d=DO5U3ZCN

Per suggerimenti , commenti scrivetemi personalmente all'indirizzo riportato sul vademecum : [email protected]
Il prossimo passo è farlo approvare da qualche istituzione ............ vedremo.
In merito alle regolamentazioni delle singole regione potremmo aggiungere una pagina .......... ma aiutatemi , magari inviandomi una bozza di testo in Word.

Grazie a te per averlo fatto!!!! :woot: :woot: :woot:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2011, 21:03     +1   -1
Avatar

MD White's Coinmaster 1000 S3, GC-1013, Prizm 6T, XP Deus, White's V3i, Sea Hunter Mark II Garrett.

Group:
Member
Posts:
933
Reputation:
+38
Location:
Latina, per ora !

Status:


Dimenticavo ............. il file downlodabile è un PDF con collegamenti attivi e per di + nel modulo di denuncia alle autorità , a destra dell'indirizzo vi è una tendina a discesa con gli indirizzi di tutte le regioni (selezionate la vostra e il gioco è fatto).
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 08:10     +1   -1
Avatar

garret gti 2500 - sovereign gt - excalibur 1000

Group:
Member
Posts:
62
Reputation:
+2
Location:
venezia -treviso

Status:


non ho in capito se ci sono vincoli o divieti anche per la ricerca in mare o battigia ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2011, 14:27     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,244
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


In mare non ce ne sono, in battigia dipende dalle regioni.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2011, 19:58     +1   -1
Avatar

garret gti 2500 - sovereign gt - excalibur 1000

Group:
Member
Posts:
62
Reputation:
+2
Location:
venezia -treviso

Status:


Grazie della risposta Giovenale, ho appena comperato l' excalibur e mi avrebbe dato fastidio avere problemi in mare, per la battigia mi informerò.
 
Contacts  Top
Grunf50
view post Posted on 22/4/2014, 14:35     +1   -1




Grazie, molto molto utile. Non ho ancora un metal (da neofita ordinerò domani un Ace 250), sono interessato al giornalismo investigativo e...come giustamente detto: la legge non ammette ignoranza
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 10:50     +1   -1

ace 400i

Group:
Member
Posts:
252
Reputation:
+4
Location:
Insubria

Status:


complimenti!! davvero un bel lavoro!!
se possibile volevo chiedere se si può fare tipo una galleria fotografica per gli ordigni bellici poichè penso che molti pivelli, io in primis, non sappiano riconoscerli e visto che la cosa riguarda la vita delle persone mi sembra importante.
volevo anche chiedere se esistono restrizioni intorno a basi militari o a luoghi di culto sconsacrati o ridotti in rovina o tipo a paeselli oramai dimenticati dal Signore. se si a quanto dobbiamo mantenere la distanza giusto per non finire nel torto perchè torto non lo si vuol fare a nessuno.
grazie e scusate se mi sono dilungato ma... bisogna avere le idee chiare e chi meglio di Voi con la Vostra esperienza??
 
Top
Yebisu
view post Posted on 29/4/2014, 23:11     +1   -1




CITAZIONE (Fabry73 @ 23/4/2014, 11:50) 
complimenti!! davvero un bel lavoro!!
se possibile volevo chiedere se si può fare tipo una galleria fotografica per gli ordigni bellici poichè penso che molti pivelli, io in primis, non sappiano riconoscerli e visto che la cosa riguarda la vita delle persone mi sembra importante.
volevo anche chiedere se esistono restrizioni intorno a basi militari o a luoghi di culto sconsacrati o ridotti in rovina o tipo a paeselli oramai dimenticati dal Signore. se si a quanto dobbiamo mantenere la distanza giusto per non finire nel torto perchè torto non lo si vuol fare a nessuno.
grazie e scusate se mi sono dilungato ma... bisogna avere le idee chiare e chi meglio di Voi con la Vostra esperienza??

ti cerchi la carta paesaggistica sul web , della zona dove vuoi muoverti (io mi sono cercato quelle della provincia di Parma), e li troverai indicato se quel tal paesino è vincolato oppure no ... io ho già una idea di un paesino abbandonato da andare a fare qualche ricerca, ho già visto che sulla cartina non è segnalato .... non vedo l'ora :)

per le installazioni militari se avessi letto c'è scritto 100 metri.
per luoghi dii culto e paesini devi vedere cartina.
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 12:23     +1   -1

ace 400i

Group:
Member
Posts:
252
Reputation:
+4
Location:
Insubria

Status:


ti ringrazio Yebisu per le info.
vedrò di utilizzarle al meglio. grazie.
 
Top
Yebisu
view post Posted on 30/4/2014, 14:06     +1   -1




CITAZIONE (Fabry73 @ 30/4/2014, 13:23) 
ti ringrazio Yebisu per le info.
vedrò di utilizzarle al meglio. grazie.

non prendere per oro colato quello che ti dico ... sono un novizio anch'io mi sono letto un po di notizie qua sul forum magari qualcosa mi è sfuggito :rolleyes:
 
Top
25 replies since 28/6/2011, 21:31   11490 views
  Share