Metal Detector per tutti

Boschetto Zona Malpensa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2011, 14:55     +1   +1   -1
Avatar

White's Mxt 300

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,075
Reputation:
+15

Status:


Ciao a tutti, ecco il "modesto" risultato delle ultime uscite in un boschetto vicino a Malpensa...
Un po' di bossolame ed ogive trovate nei pressi di un'ex postazione contraerea tedesca, evidentemente bersagliata da qualche aereo americano:
image
Qualcuno sa identificare questi oggetti? A parte il vetterli...
image
La parte migliore:
image
Chiedo info per quanto riguarda quella specie di fregio in alto e quella pistra rettangolare in basso.
2 della luftwaffen e quella al centro? sempre tedesca o aeronautica italiana?
image
Questo dovrebbe essere un piastrino della marina italiana...qualcuno ne sa qualcosa?
image

Ringrazio i miei amici Bull17, Ercolino e Metzli per l'ottima compagnia :B):
 
Top
pitagora65
view post Posted on 29/5/2011, 15:11     +1   -1




La cartuccia intera sembra una 45 ACP dalla forma ma più piccolo. Servirebbe la misura.

Il resto BO ! forse tappo di protezione spoletta e innesco per bossolo artigleria.

Edited by pitagora65 - 29/5/2011, 16:31
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 16:03     +1   -1
Avatar

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprire bocca e darne la certezza

Group:
Member
Posts:
4,471
Reputation:
+2
Location:
Vittuone Beach (Mi)

Status:


quoto per l'acp.
quelle a doppia crimpatura e punta azzurra io personalmente non le avrei portate a casa, visto che sono intatte
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 16:59     +1   -1
Avatar

Sono chi0 sono ,con molti difetti ma rasento la perfezione : P

Group:
Member
Posts:
36,029
Reputation:
+37
Location:
Firenze

Status:


mica tanto " modesto" :P soltanto la piastrina ed il fregio sono eccezionali :woot:
 
Web  Top
maxcos
view post Posted on 29/5/2011, 19:01     +1   -1




complimenti, trovare una piastrina e un distintivo tedesco non e' da tutti .............purtroppo :(
 
Top
max ciba
view post Posted on 29/5/2011, 19:47     +1   -1




Non male il Boschetto Complimenti CULONI!!!! Bei ritrovamenti !!!!
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 21:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,742
Reputation:
+161
Location:
prov. di roma

Status:


ammazza che boschetto.complimentoni
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 21:18     +1   -1
Avatar

Metal in uso: White's M6

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,865
Reputation:
+54
Location:
Cisterna di Littoria

Status:


aoh chiamami che vengo pure io a questo boschetto :D :D comlimenti fregio e piastrina spettacolari!
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2011, 21:24     +1   -1
Avatar

White's Mxt 300

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,075
Reputation:
+15

Status:


Effettivamente ci sta dando delle belle soddisfazioni!!!!
Qui in zona Malpensa lo scenario nei boschi è veramente suggestivo.
Ci sono ancora bunker tedeschi disseminati qua e la.
Ieri siamo scesi in uno di questi ed è stata una bella emozione.
Bellissimo tutto in cemento armato,composto da piu' stanze....prossimamente postero' delle foto.
Abbiamo scoperto in prossimita' del vecchio aeroporto(Campo della Promessa) alcune piazzole in cemento dove vi erano posizionati i cannoni da 88mm.
Tantissime trincee,buche,parascheggie.
Quella che gli storici chiamano la Linea del Ticino,ovvero l'ultima roccaforte di difesa che i tedeschi avevano creato nel nord Italia.
Tracce dei soldati tedeschi si trovano in tanti boschi e grazie al racconto di alcuni vecchietti del paese siamo riusciti ad individuare parecchi boschi che stiamo ispezionando.
Io per primo non avevo mai preso seriamente i posti vicino a casa ma ultimamente mi sto ricredendo.
Un vecchietto mi ha anche indicato dove è caduto un p47....prossimamente perlustremo il boschetto e vedremo cosa salta fuori.
Un saluto a tutti gli amici e .....ci vediamo giovedi
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 21:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,946
Reputation:
+69
Location:
Bologna bolognina in settimana monghidoro weekend campeggio di monghidoro circa 600 slm

Status:


Grande sebi complimenti sei troppo forte
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 21:45     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Grandissimo Sebi! Spettacolo anche le posate! :woot: il "coso" tondo con 3 tacche è un innesco per bossolo d'artiglieria. La palla con punta blu dovrebbe essere Breda "da aggiustaggio", ha una piccola quantità di fosforo bianco nella punta, che si accendeva all'impatto producendo una nuvoletta bianca, visibile da lontano. OKKIO!

Edited by sofocle62 - 29/5/2011, 23:08
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2011, 21:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
186
Reputation:
+9
Location:
TOSCANA

Status:


Bravo! Hai visto che si trova anche vicino casa ! Tutti i posti possono essere buoni.... basta prima documentarsi. Grazie per aver condiviso i ritrovamenti con le foto. Continua... image
 
Top
Daniwolf69
view post Posted on 30/5/2011, 00:34     +1   -1




Complimenti x i ritrovamenti intanto!!!
Io sebi l ultima foto ( il piastrino tondo) non credo sia da assimilare a qlc della marina,ma piu'mi pare di averlo visto in una foto...
Sarebbe il piastrino di identificazione di un glorioso SM 79 Sparviero (trimotore famoso) molto piu' verosimile visto il luogo dove l hai trovato....leggi qui!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Savoia-Marchetti_S.M.79
Se mi sovviene dove l ho visto si potrebbe fare una ricerca e risalire alla storia dell' apparecchio!!!
Ancora complimenti!!
 
Top
view post Posted on 30/5/2011, 07:22     +1   -1
Avatar

White's Mxt 300

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,075
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (Daniwolf69 @ 30/5/2011, 01:34) 
Complimenti x i ritrovamenti intanto!!!
Io sebi l ultima foto ( il piastrino tondo) non credo sia da assimilare a qlc della marina,ma piu'mi pare di averlo visto in una foto...
Sarebbe il piastrino di identificazione di un glorioso SM 79 Sparviero (trimotore famoso) molto piu' verosimile visto il luogo dove l hai trovato....leggi qui!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Savoia-Marchetti_S.M.79
Se mi sovviene dove l ho visto si potrebbe fare una ricerca e risalire alla storia dell' apparecchio!!!
Ancora complimenti!!

Grazie per la dritta!
Molto interessante!!!
Mi piacerebbe riuscire a risalire tramite il numero di serie alla storia dell'apparecchio.
Se qulcuno riesce a darmi una mano!!!
Comunque è un bel pezzo carico di storia.
Grazie ancora
 
Top
view post Posted on 30/5/2011, 08:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,805
Reputation:
+10

Status:


Bravo Andrea, complimenti per i ritrovamenti... e te lo avevo detto di scavare... che al telefono il suono era buono :P :P :P
 
Top
43 replies since 29/5/2011, 14:55   2187 views
  Share