Metal Detector per tutti

Bimba lasciata in auto ....

« Older   Newer »
  Share  
valter_64
icon5  view post Posted on 19/5/2011, 14:52 by: valter_64     +3   +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


PREMESSA: sicuramente un papa' un po' snaturato ma questo e' cio' che esce fuori da una vita fatta di stress , una vita talmente scalmanata , ripetitiva e programmata fino all'ultimo secondo in cui anche il cervello pecca malgrado possa elaborare mille e mille cose in piu' fatte con dovuta calma e razionalita'.

Non mi sento di accusare il padre in modo cosi' grave malgrado la mia premessa , sicuramente un incidente brutto alla faccia della gente e grave , sono molto vicino a quel povero cuoricino ma questo e tante altre cose ci riserba una vita cosi' frenetica dove chi si ferma e' OUT... :( :cry:







Bimba lasciata in auto, condizioni stabili

TERAMO - Sono al momento "stabili, con un lieve miglioramento dei parametri emato-chimici", le condizioni cliniche della bimba di 22 mesi, lasciata in auto per 5 ore sotto il sole dal padre ieri a Teramo e ora ricoverata presso il presidio materno-infantile Salesi di Ancona. La piccola - informa un bollettino diramato dall'azienda Ospedali Riuniti di Ancona - "é tuttora intubata e ventilata meccanicamente" e "sono ancora presenti alterazioni della funzionalità epatica, renale e degli elettroliti".

Si sta procedendo ad effettuare "esami strumentali di controllo e le terapie del caso". L'azienda comunicherà giornalmente con bollettini alle 10 e alle 18 le condizioni sanitarie della piccola assistita.

La bimba, soccorsa ieri dal 118 e accompagnata in ospedale a Teramo - ricorda il bollettino - era stata immediatamente intubata per la persistenza di clonie e stato di coma, sottoposta a Tac encefalo (risultata negativa per lesioni emorragiche e/o ischemiche) e Tac torace (ostruzione del bronco lobare inferiore sinistro), è stata quindi trasportata, sempre ieri al Salesi.

Il padre della bimba ieri si era recato al lavoro all'università di Teramo e aveva dimenticato la figlia di 22 mesi nell'auto parcheggiata per cinque ore nel piazzale dell'ateneo. Quando, a ora di pranzo, era uscito per tornare a casa, si era accorto che la la piccola era esanime sul sedile posteriore. Il padre nonostante lo shock, ha avuto la prontezza di prenderla e portarla in un ufficio per cercare di rianimarla, mentre alcuni suoi colleghi allertavano il "118". I sanitari, tra i quali uno specialista in neonatologia, arrivati sul posto si sono accorti subito delle gravi condizioni della piccola e hanno allertato l'ospedale chiedendo di predisporre un viaggio in eliambulanza all'ospedale pediatrico "Salesi" di Ancona.

Agli agenti della squadra volante della questura di Teramo, che lo hanno sentito nel pomeriggio, il docente ha riferito di essere convinto di avere lasciato la figlia all'asilo nido, come fa tutte le altre mattine. Si occupa lui di portarla al "nido" perché la compagna, e madre della piccola, è incinta di otto mesi. Dopo averlo ascoltato, gli agenti - che stanno indagando su disposizione della Procura della Repubblica di Teramo - hanno comunicato al padre che nei suoi confronti c'é una denuncia per abbandono di minore.
 
Contacts  Top
8 replies since 19/5/2011, 14:52   97 views
  Share