Metal Detector per tutti

ma sul garrett AT-pro ......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2011, 22:01     +4   +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


Nessuno dice nulla?? lo hanno comprato in molti ma se ne sente poco parlare .... allora come va??
 
Contacts  Top
Ecologico
view post Posted on 22/4/2011, 22:06     +1   -1




Hai ragione.

Aspetto anch'io di sentire qualche competente recensione.
 
Top
rollaz
view post Posted on 23/4/2011, 10:29     +1   -1




Eccomi qua, come va? E' un mostro. Facile da usare, leggero, veloce ed affidabile, con 4 batterie 2450 milliampere resta acceso più di 48 ore consecutive.
I difetti sono: lo scampanellio se si urta o si fa oscillare la piastra a destra e sinistra velocemente, e il difetto più grosso secondo me, è l'impossibilità di utilizzare cuffie normali, perchè lo spinotto delle stesse è custom.
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 11:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,733
Reputation:
+36
Location:
Lodigiano (Somaglia)

Status:


Quanto pesa?
Ha il volume regolabile?
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 11:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,760
Reputation:
+678
Location:
DAUNIA

Status:


CITAZIONE (rollaz @ 23/4/2011, 11:29) 
Eccomi qua, come va? E' un mostro. I difetti sono: lo scampanellio se si urta o si fa oscillare la piastra a destra e sinistra velocemente, e il difetto più grosso secondo me, è l'impossibilità di utilizzare cuffie normali, perchè lo spinotto delle stesse è custom.

Non capisco, con tutti stì difetti abbastanza fastidiosi lo definisci un mostro??? :wacko:
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 12:23     +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


so che molti lo hanno rispedito al mittente perche' il box che dovrebbe essere ermetico si riempiva d'acqua.. la fonte e' attendibile ..

ma per altro come va sul mineralizzato? come funziona l'abbattimento delle terra?? poke info a riguardo , Rollaz non basta dire e' un mostro :P se poi ha tanti difetti e non si evidenziano i pregi
 
Contacts  Top
rollaz
view post Posted on 23/4/2011, 12:56     +1   -1




Pesa un chilo e 200 grammi mi pare, il volume è regolabile solo con i potenziometri posti sui padiglioni delle cuffie, ma non se togli le stesse.
Come tutti i metal ha i suoi pregi e difetti, però i difetti sono trascurabili se i pregi sono molto migliori.
Molti lo hanno rispedito al mittente perchè non hanno letto nel manuale d'uso, e cioè che l'AT Pro non è un metal subacqueo, e che è concepito per ripararlo da soli schizzi di acqua, non per immersione.
Sul mineralizzato va da dio, a liminte proprio su un terreno impossibile basta abbassare la sensibilità di una tacca. Il ground balance automatico fatto con il tasto apposito è una bomba (può essere regolato anche manualmente). Ha una velocità di spazzolata enorme, con questo metal riesco a spazzolare molto di più rispetto a un altro metal in termini di metri quadrati, il che significa statisticamente parlando di più bersagli. Io lo uso in standard mode, perchè a mio avviso in pro mode, si rischia di perdere bersagli e si perde più tempo.
E' un mostro perchè con il ritmo che tiene, ti fa tirare fuori molti più bersagli rispetto agli altri che ho provato, ed è molto preciso, basta fare una scansione a x sopra bersagli dubbi per capire se è ferro. Per lo scampanellio accidentale basta farci l'abitudine e capisci subito quando è accidentale e quando no.
Per lo spinotto cuffie, sto cercando di rimediare facendo un adatatore.
Un metal da provare, con il rischio però di usarlo esclusivamente a discapito degli altri metal posseduti :lol:
 
Top
Ecologico
view post Posted on 23/4/2011, 22:28     +1   -1




Da quanto scritto con entusiasmo da Rollaz, che è l'unico ad averlo commentato, mi sembra di capire che è un metal che consente una spazzolata veloce e precisa e che la sua impermeabilità è limitata agli schizzi di acqua.
Tralasciando gli eventuali difetti elencati mi sembra di capire che vale quello che costa.
Sono curioso di sentire altre impressioni.
 
Top
view post Posted on 24/4/2011, 15:24     +1   -1
Avatar

Aprilia RC 50 , Testi Champion 50cc. , Mito II , Equinox 800

Group:
Member
Posts:
3,240
Reputation:
+13
Location:
Udine

Status:


Nel manuale tratto dal sito leggo che può essere immerso fin a 3 metri . Che le cuffie di serie non sono sommergibili. come optional vedo in vendita le cuffie SUB , scommetto che chi ha avuto problemi di annegamento ha usato le cuffie standard che probabilmente non hanno un connettore stagno e l'acqua entra da li ...

"The AT Pro is shipped with standard land-use headphones.
These can be used for searching along waterways, but may
not be submerged."

"The AT Pro can be immersed in water to a 3-meter depth
(maximum) to search in and along shorelines, rivers, piers,
docks or swimming holes. Use of the AT Pro at depths
exceeding 3 meters can cause leaks and damage the
detector"


 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2011, 16:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


anche a mè è stato detto da un rivenditore ufficiale che è immergibile fino a 3 metri ma guardandolo di persona ,son stato subito scettico sulla sua totale impermeabilità!! diciamo pure che se garret ha fatto una maronate del genere,non è cosa da poco!! vi chiedo questo:quanti md subacquei digitali avete mai visto ?? e con i comandi a pulsante?? a mè non ne vengono in mente.... Poi magari mi sbaglio!!
è certo che si potrebbe fare anche questo ma credo a costi un pò più elevati ed il fatto che dicano sia immergibile così poco ,destabilizza i miei pensieri di acquisto x un uso acquatico!!
vederlo lavorare aveva dato una buona impressione ,reattivo ,suoni ben distinguibili e buona discriminazione e pure buona profondità.........
 
Top
view post Posted on 24/4/2011, 17:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,733
Reputation:
+36
Location:
Lodigiano (Somaglia)

Status:


Ma è un metal di fascia alta?Quanto costa?
 
Top
view post Posted on 24/4/2011, 17:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


fascia media e lo trovi sui 500 euri....
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 18:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


saluti
io in mare ATPRO l'ho gia provato(usato stivali fino al petto) e si è gia bagnato anzi l'ho immerso apposta per un po di tempo per vedere se succedevano guai
per ora non sono al mare ma quando sarà la stagione proverò a usarlo dinuovo per vederlo in opera senza immergere le cuffie
lo può battere excalibur ma va usato come lo usa chi gli ho venduto il mio che lo ha sistemato come io non ho mai pensato e allora la spazzolata è + o - faticosa uguale a atpro ma costo anche la metà o anche piu
per ora va, spero di usarlo almeno per un po' di tempo finchè le forze non mi mollano
bye tutti e goodluk
i1jab
 
Top
Ecologico
view post Posted on 3/5/2011, 20:03     +1   -1




CITAZIONE (i1jab @ 3/5/2011, 19:07) 
lo può battere excalibur ma va usato come lo usa chi gli ho venduto il mio che lo ha sistemato come io non ho mai pensato e allora la spazzolata è + o - faticosa uguale a atpro ma costo anche la metà o anche piu

i1jab

Scusa se te lo chiedo ma, sinceramente, non ho ben capito come va usato
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 20:32     +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (Ecologico @ 3/5/2011, 21:03) 
CITAZIONE (i1jab @ 3/5/2011, 19:07) 
lo può battere excalibur ma va usato come lo usa chi gli ho venduto il mio che lo ha sistemato come io non ho mai pensato e allora la spazzolata è + o - faticosa uguale a atpro ma costo anche la metà o anche piu

i1jab

Scusa se te lo chiedo ma, sinceramente, non ho ben capito come va usato

:lol: :lol: ........ :wacko:
 
Contacts  Top
33 replies since 22/4/2011, 22:01   1128 views
  Share