Metal Detector per tutti

Il Deus ...un anno dopo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2011, 16:02     +1   +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


Deus un’anno dopo ..


E’ passato quasi un’anno dall’acquisto del Deus , tiriamo le somme e lo confrontiamo con il MitoII ..

Difettosita’meccaniche:
a) il deus da me preso e’ stato il primo modello
b) rottura del bracciolo e rottura di entrambi le cerniere blocca asta ( mito mai successo)
c) ripristino del materiale guasto in garanzia dicendomi che la xp ha notato la pessima qualita’ della plastica fornitagli ( mito mai successo)
d) il materiale mi e’ stato rimandato totalmente ( tranne l’asta inferiore) facendo diventare il MD la seconda versione
e) questo Deus per quanto riguarda la costruzione meccanica rimane sempre un oggetto molto delicato in quanto : l’asta inferiore tenta sempre a sfilarsi o rientrare all’interno dell’altra ( nel mito non succede in quanto ha i pallini di blocco), il display tende sempre a staccarsi ed ad essere smarrito( io ho messo un gancio di sicurezza) la piastra ogni qualvolta lo poggi per tessa si lenta e tocca riavvitare la vite . ( mito mai successo)
f) sia il display del telecomando che quello delle cuffie malgrado gli accorgimenti dovuti ( non l’ho rivestito , non mi piacciono queste cose) tentano a graffiarsi facilmente questo dovuto alle plastiche trasparenti troppo delicate .
g) anche la parte satinata in metallo tende a graffiarsi facilmente. ( mito , non si graffia facilmente)
h) durata misera delle batterie rispetto al mito ( adeguata all’uscita giornaliera) , sicuramente potevano fare di meglio


Pro e contro elettronica e mecc. :

a) Molto leggero e gradevole da portare in giro ( un po’ di piu’ del mito)
b) Ottimo il funzionamento con le sole cuffie
c) Ottimo la gestione del software anche se una volta programmato a proprio piacere rimane sempre li ( come il mito)
d) La gestione della potenza della piastra non serve praticamente a nulla
e) Il miglior utilizzo del software in montagna e’ in all-metal con display tutte le altre config. Non servono
f) Ottimo il bilanciamento del terreno con le varie possibilita’ ( il mito e’ la stessa cosa con il solo potenziometro)
g) Ottimo non avere cavi in mezzo


Le somme: se dovessi tornare indietro dopo un’anno di esperienza prenderei di nuovo un mito II , da prove fatte su target da scavare il mito non ha perso un bersaglio rispetto al deus , non ha avuto nessuna esitazione in terreni altamente mineralizzati, si dimena allo stesso modo(o quasi ) in campi infestati , le pile dell’elettronica durano un’eternita’ la batteria delle cuffie ci facevo un mese…

la mia valutazione e' in base al mio utilizzo in campagna ed in montagna
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2011, 16:07     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


... che dire: OTTIMO ACQUISTO image
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2011, 16:27     +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


Un acquisto come un'altro con la possibilita' di avere uno strumento a piu' frequenze, in utilizzo vero e proprio io uso sempre e solo i 18 khz e in all-metal ... parlare di schifezza mi sembra esagerato ... sono contento ma non ti regalano nulla anzi...
 
Contacts  Top
the reporter
view post Posted on 25/3/2011, 16:31     +1   -1




Grazie, ottimo test...mi ha tolto dei dubbi e strani pensieri......
 
Top
bodhi3
view post Posted on 25/3/2011, 16:37     +1   -1




Oggi leggevo le riflessioni di un famoso ingegnere progettista di MD riguardo il DEUS.

Analizzava il fatto che, sostanzialmente, il fatto che DEUS sia totalmente wireless porta più svantaggi che vantaggi:
1) Finita la batteria nella piastra... Finita la ricerca... a meno che uno non abbia il gingillo per ricariche o una piastra di ricambio appresso.
2) Non si può immergere la piastra in acqua perchè le RF non si propagano correttamente
3) Le piastre wireless sono, ovvio, notevolmente più costose delle loro controparti non wireless.
4) Il metal, in se, costa molto di più di un suo equivalente non-wireless

Tutto questo sostanzialmente solo per eliminare il cavo che porta il segnale dalla piastra al box? (le cuffie wireless erano già cavallo di battaglia degli XP e ora anche altre marche, vedi White's, le stanno facendo diventare standard)

Pensate se avessero fatto il DEUS solo parzialmente wireless (solo cuffie):
1) Piastra più leggera e quindi unità complessivamente più leggera
2) Metal immergibile
3) Piastre accessorie molto più economiche
4) Batterie più facilmente sostituibili
5) Probabile leggero miglioramento di performance per via dell'eliminazione del collo di bottiglia tra circuiti TX e RX del wireless della piastra
6) COSTO COMPLESSIVO SIGNIFICATIVAMENTE PIU' BASSO!

Pensate... tutto questo solo per evitare un cavo tra piastra e box...

Meditate gente... meditate....
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 17:09     +1   -1
Avatar

SMD Founder

Group:
Member
Posts:
14,570
Reputation:
+43
Location:
Da Sotto Terra

Status:


Noooooo! Si parla in questo modo del deus?! Nooooo! Noooo! Aiuto!!!
La fine del mondo e' davvero vicina!!! :lol: :lol: :lol:

Valter64, solo per aver fatto una relazione cosi' obiettiva, sei un grande (e l'ho sempre pensato).
Occhio che ora ti linciano hihi :P

Bodhi3, anch'io ho letto quei commenti in un forum, vogliamo dire chi e' l'ing.? No, dopo obiettano che e' di parte hihi ;)
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2011, 17:11     +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


ciao bodhi in effetti una via di mezzo sarebbe stata la mia preferita.... la cosa che non mi piace e' la delicatezza meccanica per altro non posso dire nulla di estremamente grave...
pero' pare che non ci sono commenti al post quindi le problematiche sono state solo mie :P :) ..... Piadakid sono stato educato a dire sempre la verita' su ogni cosa purtroppo... piu' forte di me.. cosi per il deus cosi per tutti gli altri test di altri strumenti

Edited by valter_64 - 25/3/2011, 17:12
 
Contacts  Top
bodhi3
view post Posted on 25/3/2011, 17:11     +1   -1




@Piada: Carl Moreland... ;)

@FORUM:
Non mi permetto assolutamente di parlare delle performance del DEUS. Non ho ancora avuto modo di provarlo quindi non posso dire nulla. Ribadisco però il fatto che, al di la della dimostrazione "muscolare", la XP poteva far risparmiare un bel po' di euro alla gente, avere un metal più leggero ed utilizzabile anche in acqua e senz'altro meno problematico da gestire per quanto riguarda le batteria.
Domando anche a voi? Ma vi impiccia proprio questo cavo? :D :D :D

Leonardo


Edited by bodhi3 - 25/3/2011, 17:18
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 17:18     +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


Ultimamente si diceva che non si parla piu' di metal ma solo di Fi..a .......... e allora parlo !!!! ma poi faccio male perche' io il metal lo USO!!

stronzate a parte
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2011, 17:35     +1   -1
Avatar

SMD Founder

Group:
Member
Posts:
14,570
Reputation:
+43
Location:
Da Sotto Terra

Status:


Di test ne abbiam fatti diversi col deus, ma non mi sono mai espresso e mai lo faro', perche' tanto s'avra' sempre da ridire che s'e' sbagliato in quello e in quell'altro... Vedi altri post di altri utenti che hanno fatto i test...
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2011, 17:39     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


In effetti se il DEUS fosse stato concepito con meno wireless si sarebbe chiamato GoldMaxx Power Advanced (per noi: GMPIII)

Se andiamo a vedere bene a fondo, tolte tutte quelle chicce che lo differenziano come l'asta telescopica, telecomando, display ecc., ci ritroveremo con un classico GoldMaxx con prestazioni superiori.
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2011, 17:39     +1   -1

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,921
Reputation:
+8

Status:


ma se lo avessero fatto con il filo,
identico in tutte le sue funzioni
e 40 ore di autonomia nella singola carica del box comandi
lo avresti preferito oppure no?

secondo me il "WL ad ogni costo" e' una filosofia commerciale per realizzare un ritorno nel prodotto venduto

 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 17:40     +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (PiadaKid @ 25/3/2011, 17:35) 
Di test ne abbiam fatti diversi col deus, ma non mi sono mai espresso e mai lo faro', perche' tanto s'avra' sempre da ridire che s'e' sbagliato in quello e in quell'altro... Vedi altri post di altri utenti che hanno fatto i test...

pienamente daccordo infatti ho espresso solo la mia opinione .... ma poi quando qualcuno ti dice: mi consigli quel tipo di strumento ...dovrei mandarlo aff........lo
 
Contacts  Top
bodhi3
view post Posted on 25/3/2011, 17:44     +1   -1




CITAZIONE (Cossaro @ 25/3/2011, 17:39) 
ma se lo avessero fatto con il filo,
identico in tutte le sue funzioni
e 40 ore di autonomia nella singola carica del box comandi
lo avresti preferito oppure no?

secondo me il "WL ad ogni costo" e' una filosofia commerciale per realizzare un ritorno nel prodotto venduto

Io lo avrei preferito senz'altro.
 
Top
icon4  view post Posted on 25/3/2011, 17:52     +1   -1

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,921
Reputation:
+8

Status:


CITAZIONE (bodhi3 @ 25/3/2011, 17:44) 
CITAZIONE (Cossaro @ 25/3/2011, 17:39) 
ma se lo avessero fatto con il filo,
identico in tutte le sue funzioni
e 40 ore di autonomia nella singola carica del box comandi
lo avresti preferito oppure no?

secondo me il "WL ad ogni costo" e' una filosofia commerciale per realizzare un ritorno nel prodotto venduto

Io lo avrei preferito senz'altro.

io avrei aggiunto anche tre manopole classiche... Sens, Disc, GND
cosi' da partire 5 minuti prima del "compagno di ricerca" completamente digitalizzato

:D :D :D
 
Top
169 replies since 25/3/2011, 16:02   5033 views
  Share