Metal Detector per tutti

(Di nuovo) metal per militaria

« Older   Newer »
  Share  
margiop
view post Posted on 30/3/2012, 15:11     +1   -1




CITAZIONE (discriminator @ 30/3/2012, 14:09) 
990 xd

ad oltre un anno di distanza questo commento di utente autorevolissimo chiude, finalmente e per sempre, la questione in sospeso.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 12:47     +1   -1
Avatar

Cscope 990xd; White's 5900 Di Pro, White's XL PRO; Tesoro Tejon; MXT all PRO; Rutus Alter 71; Cscope 1220r; XP Deus 1, XP Deus 2

Group:
Member
Posts:
551
Reputation:
+37
Location:
provincia Vicenza

Status:


A due anni di distanza, riprendo la discussione conclusa :lol:

Visto tutto il tempo che è passato e tutti i metal che ho provato, provo a dire la mia su un po' di modelli:

Cscope 990 XD: penso che per cominciare la ricerca ww1 sia il massimo. Non sfonda particolarmente, è tendenzialmente instabile, se il terreno è mineralizzato non va giù. Però il feeling tra metal ed utilizzatore è tra i migliori, sul serio si diventa un tutt'uno con la macchina in questione. Se il divertimento alla fine è lo scopo ultimo della nostra passione, non serve cercare oltre.

White's 5900: un mostro di potenza, non ha mai smesso di stupirmi!! Utilizzandolo in TR DISC diventa non motion con discriminazione attiva ed inoltre ha una utilissima lancetta che può indicare sia la lega dell'oggetto sottostante, sia la profondità (quest'ultimo dato è sempre incerto, perchè fa fede solamente ad oggetti grandi quanto una moneta). La discriminazione a lancetta è talmente precisa da poter tranquillamente lasciare giù i colpi del '91 senza farsi troppe paranoie. Un adrian lo sente tranquillamente ad 1 metro ed oltre di distanza e qua la potenza da miglior pregio può diventare il suo limite, nel senso che "movimentare" una scheggiona a mezzo metro non è proprio il massimo! Ps: assolutamente necessario l'acquisto di un pinpointer!!

Tesoro Tejon: leggerissimo, prestazioni sul piccolo veramente ragguardevoli (meglio del 5900, che però va più giù sul grosso). Anch'esso come i 2 metal sopra citati ha una discriminazione sul ferro molto molto buona, forse la migliore dei 3 (se escludiamo la capacità del 990 di rilevare con facilità le scatolette). Le monetine non scappano mai. Purtroppo però, tutti i colpi e tutti gli shrapnell sono da scavare per forza (discriminazione sui metalli nobili peggiore del 5900).

Ora provo l'MXT all PRO, vi dirò anche di questo tra qualche mese. Ovviamente sempre in ambito ww1. ;)
Ciao e buone movimentazioni!
 
Top
Daniwolf69
view post Posted on 22/11/2014, 13:57     +1   -1




Beh posso dirti che per ora...( anche ce l'ho da molto poco) ho un MXT all Pro ....e non conosco tutti i limiti ma rispetto ai metal che hai avuto.. penso che se li metta nel taschino con facilità!!! ;)
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 14:36     +1   -1
Avatar

Cscope 990xd; White's 5900 Di Pro, White's XL PRO; Tesoro Tejon; MXT all PRO; Rutus Alter 71; Cscope 1220r; XP Deus 1, XP Deus 2

Group:
Member
Posts:
551
Reputation:
+37
Location:
provincia Vicenza

Status:


Sì però MXT vuol dire Macigno X (=10) Tonnellate :B):

Ps: fai anche tu militaria?
Che impostazioni utilizzi di solito?
Grazie,
Alberto
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 14:45     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


Il top (prezzo/prestazioni) e' il,CScope 990XD.
L'ho messo nella letterina di Babbo Natale cosi' da affiancare il Deus quando vado per militaria.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 14:53     +1   -1
Avatar

Cscope 990xd; White's 5900 Di Pro, White's XL PRO; Tesoro Tejon; MXT all PRO; Rutus Alter 71; Cscope 1220r; XP Deus 1, XP Deus 2

Group:
Member
Posts:
551
Reputation:
+37
Location:
provincia Vicenza

Status:


Se hai il deus, non penso sia una buona idea comprare il 990... hai la Ferrari e vai in giro in bicicletta??
Che poi il 990 sia molto divertente da utilizzare (come ho scritto sopra), quello è un altro discorso....
 
Top
Daniwolf69
view post Posted on 22/11/2014, 15:02     +1   -1




CITAZIONE (abxx @ 22/11/2014, 14:36) 
Sì però MXT vuol dire Macigno X (=10) Tonnellate :B):

Ps: fai anche tu militaria?
Che impostazioni utilizzi di solito?
Grazie,
Alberto

Allora...beh...sai ero abituato al Garrett ATX quello si che pesa 10 ton!!! l'MXT con questa piastra non è leggerissimo ma ci si può stare...
Si cerco militaria (ma non solo...) e per ora l'MXT l'ho provato così...:
Mode su relict con il giochino del multitono accendendolo su coin & jewelery levetta grilletto centrale..., treshold udibile..(questo dipende dai tuoi gusti..),gain al massimo possibile se non crea interferenze o rumori ogni movimento di piastra, dual control discrimino poco diciamo sul 1 o max sul 2...e track su ground (ma dipende dal terreno dove cerchi..)..e poi..orecchio....visto che il multitono aiuta moltissimo..(sarà ma forse perchè vengo dalla scuola dell'M6..!!! :B): )
E se c è la roba e hai il fattore C..o salta fuori...vedrai!!!!!anche dove altri non trovano!!! :lol: :lol: :lol:
Un saluto...
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 16:16     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


Sono due macchine diverse e nessuna delle due è un giocattolo
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 19:14     +1   -1
Avatar

Cscope 990xd; White's 5900 Di Pro, White's XL PRO; Tesoro Tejon; MXT all PRO; Rutus Alter 71; Cscope 1220r; XP Deus 1, XP Deus 2

Group:
Member
Posts:
551
Reputation:
+37
Location:
provincia Vicenza

Status:


A daniwolf: in teoria se prima metti su coin col multitono e poi passi a relic per tenere il multitono, la discriminazione non esiste più e ti devi basare solamente sui 7 toni... la discriminazione dovrebbe funzionare solo in coin se vuoi il multitono...
Oggi sono uscito ed ho tenuto relic 2 toni con discriminazione sul triangolo e mi è uscito un bel fodero in ferro della '91, quindi direi che la disc va benone così. I colpi del '91 su quel terreno me li dava a VDI 35 circa, quindi dopo un po' di prove ho smesso di scavare quel VDI e non ne ho più scavati :B):
GLi adrian al contrario dell'M6 li da positivi, ottimo così!

A Jacopino: io il 990 l'ho utilizzato per 3 anni per militaria ww1... come ho scritto nella recensione più in alto, va benissimo per cominciare ed è divertente, ma NON sfonda (neanche con le cuffie). Se vai in un terreno già passato, non trovi niente. Se hai il Deus, penso sia meglio imparare bene ad utilizzare quello, sarai più lento perchè scaverai di più, ma se utilizzato correttamente è micidiale.
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 24/11/2014, 12:32     +1   -1




CITAZIONE
Il top (prezzo/prestazioni) e' il,CScope 990XD.
L'ho messo nella letterina di Babbo Natale cosi' da affiancare il Deus quando vado per militaria.

ma il deus dovrebbe avere una modalità no motion,quindi potresti usarlo come il c-scope : )
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 21:19     +1   -1
Avatar

Cscope 990xd; White's 5900 Di Pro, White's XL PRO; Tesoro Tejon; MXT all PRO; Rutus Alter 71; Cscope 1220r; XP Deus 1, XP Deus 2

Group:
Member
Posts:
551
Reputation:
+37
Location:
provincia Vicenza

Status:


Quoto! ;)
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 23:53     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+60
Location:
Nord - Ovest

Status:


CITAZIONE (fabio-evo @ 24/11/2014, 12:32) 
CITAZIONE
Il top (prezzo/prestazioni) e' il,CScope 990XD.
L'ho messo nella letterina di Babbo Natale cosi' da affiancare il Deus quando vado per militaria.

ma il deus dovrebbe avere una modalità no motion,quindi potresti usarlo come il c-scope : )

Per usarlo come il CScope basta tenerlo spento! :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2014, 08:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 24/11/2014, 23:53) 
CITAZIONE (fabio-evo @ 24/11/2014, 12:32) 
ma il deus dovrebbe avere una modalità no motion,quindi potresti usarlo come il c-scope : )

Per usarlo come il CScope basta tenerlo spento! :lol: :lol: :lol:

:D :D :D l'ironia del Lapo :D :D :D
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 25/11/2014, 09:36     +1   -1




ma io l'ho visto in azione il c-scope ma non mi pareva proprio schifoso,cioè per militaria e quindi no monetine e spillette,però non so che profondita raggiunga
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 11:30     +1   -1
Avatar

cscope990devis , deus machina

Group:
Member
Posts:
4,392
Reputation:
+13
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 24/11/2014, 23:53) 
CITAZIONE (fabio-evo @ 24/11/2014, 12:32) 
ma il deus dovrebbe avere una modalità no motion,quindi potresti usarlo come il c-scope : )

Per usarlo come il CScope basta tenerlo spento! :lol: :lol: :lol:

però per avere la qualità del no motion cscope si fa prima a fonderlo, dividere i materiali e ripartire da zero :lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
73 replies since 20/12/2010, 19:18   2233 views
  Share