Metal Detector per tutti

Sardegna Detectors

« Older   Newer »
  Share  
areaveneto
view post Posted on 4/6/2011, 12:49     +1   -1




CITAZIONE (lippo1986 @ 26/3/2011, 20:52) 
tsar ricordati però ke si parla comunque di oggetti e un'oggetto non vale più della libertà di una persona, e poi di solito quelli ke vengono trovati strapieni di reperti non sono mai i poveri metaldetectoristi ;ma ki è dentro proprio alla sopprintendenza o ki privilegia di svariati accozzi e protezioni .e dopo ke il bronzetto va al museo pensi sia meglio?con i prezzi ke salgono ogni giorno trovamelo il sardo ke va al museo

Con queste parole, tu non sarai mai un collaboratore, ma sempre e solo un metallaro a rischio, se gli altri Sardi, la pensano come te, hanno ragione i CC, o la polizia a fermarvi e a considerarvi, senza verificare, ladri e tombaroli.
Io sono dalla parte dello stato, e dovreste cominciare ad esserlo anche voi.

 
Top
lippo1986
view post Posted on 4/6/2011, 13:30     +1   -1




non per te,ma forse per altre persone si,anche perchè io non sostengo i tombaroli,o associazioni,io so cosa posso e cosa non devo fare,ma non per questo ho fiducia o condivido qualunque riforma o legislazione,il bronzetto non mi interessa,o qualunque forma di ricchezza illecita,problemi con la giustizia non è ho ripeto,ma non per questo devo vedere il marcio nelle altre persone perchè esprimono i loro pensieri :)

o perchè fanno i loro sbagli,tu che hai così tanta fiducia ,dovresti essere il primo a stare tranquillo,perchè tanto quelle persone non la passano liscia

e con questo non voglio accusare nessuno che abbia avuto brutte esperienze,perchè appunto come la vedo io non spetta a me giudicare se ciò che gli è successo è giusto o sbagliato o se lo meritino,perchè il mio è solo un punto di vista più aperto io non sono un giudice ma un'hobbysta,non faccio cose che danneggiano la comunità,però se posso aprire un punto di discussione ne sono felice

ma poi scusa allora se dovessi seguire la legge a pieno non potrei fare altro che vendere l'md e cercarmi un'altro hobby...
 
Top
areaveneto
view post Posted on 4/6/2011, 14:44     +1   -1




Ma per te esiste solo il bianco o il nero?
Il nostro hobby, ha per sfortuna o fortuna, lo scopo di rinvenire materiali nascosti nel sottosuolo, la tua terra è forse tra le più ricche di reperti del passato, e tu dotato di metal detector, anche non volendo, sei un potenziale ricercatore, non tombarolo, quella è un'altra cosa.
Da potenziale ricercatore, per restare tale, dovresti informare le autorità preposte del tuo "hobby", e offrire la tua piena collaborazione ad eventuali indagini di superficie con il metal, invece dalle tue parole, e non è la prima volta che lo dimostri, traspare chiaramente la tua mentalità, ovvero, io sono nel giusto, tu no! Io voglio poter fare quel cazzo che mi pare senza rendere conto a nessuno. O sbaglio nel pensare questo?
 
Top
lippo1986
view post Posted on 4/6/2011, 15:43     +1   -1




dipende da cosa devo rendere conto,se intendi arsenale o cose che potevano esplodere.. o personalmente avvisato chi di dovere per due volte di fila( i cc ,anche se alla fine era normale spazzatura) onde evitare pericolo per gl'altri,ma una semplice monetina o anello mica può esplodere ;) :P

e poi fidati che qui da noi è già stato depredato tutto già da parecchi secoli,e ti garantisco che come ricercatore sto alla larga dai posti a vincolo e roba da museo non c'è fidati

questo è un posto per turisti,sono questi e penso da parecchi millenni ,il vero tesoro dell'isola,oltre ovviamente al mare e all'ambiente splendido :B):

ma poi secondo te sono così scemo da rischiare la mia vita per un pezzo di bronzo tutto ossidato che se dura un'altro millennio è gia troppo :D

con tutte le cose brutte che ho sentito del carcere...
 
Top
blustorm81
view post Posted on 18/6/2011, 11:18     +1   -1




Ebbene ragazzi, un pò di "nero" si può trovare nelle ultime edizioni del quotidiano L'Unione Sarda.
Finalmente i nostri NEMICI TOMBAROLI stanno avendo qualche stangata dalle forze dell'ordine!!!!
e non parliamo di monetine ma di oggetti di gran pregio come vasellame, bronzetti e navicelle!!!!
Purtroppo, a causa di questo "NERO", è sempre più difficile far capire alla gente che il nostro hobby è diretto al bianco e alla trasparenza!!!
 
Top
car69
view post Posted on 25/8/2011, 08:03     +1   -1




io voglio uscire a spazzolare con altri rilevatoristi di zona oristano......tutto qui... c'è nessuno interessato? non importa se spiaggia o terra..... sono stuffo di sentire cosa si puo e cosa no.... io vado in zone non vincolate, e se poi se dovesse capitarmi un oggetto di interesse archeologico lo porto subito al museo di cabras. chi vuole mi contatti.....
buona ricerca a tutti
 
Top
fratiminori
view post Posted on 31/7/2012, 23:14     +1   -1




CITAZIONE (lippo1986 @ 4/4/2011, 15:48) 
neanche io ti so spiegare il perkè però posso dire ke hanno un loro fascino e nonostante tutto un loro valore ,inoltre quelle vecchie e come se parlassero e dicessero :si io sono sata creata per tirare su questo mondo e il mio valore sale perkè il materiale che mi ha forgiato non ci sarà per sempre indifferentemente dal tempo :) e magari la sua fine un giornò arriverà lasciando spazio ad altri metodi di pagamento .per me ogni moneta ha un valore simbolico

Condivido con tè l' eccitazione nel trovare una moneta magari medioevale sia per la storia che racconta che per tutto il resto, e poi rimandando sotto terra chi la può ammirare...? Del resto questa passione ci porta a portare alla luce qualsiasi cosa antica e moderna, di valore storico militare. Archeologico fino a ripulire il sottosuolo dall immondizia .
 
Top
fratiminori
view post Posted on 3/8/2012, 11:57     +1   -1




CITAZIONE (lippo1986 @ 4/6/2011, 16:43) 
dipende da cosa devo rendere conto,se intendi arsenale o cose che potevano esplodere.. o personalmente avvisato chi di dovere per due volte di fila( i cc ,anche se alla fine era normale spazzatura) onde evitare pericolo per gl'altri,ma una semplice monetina o anello mica può esplodere ;) :P

e poi fidati che qui da noi è già stato depredato tutto già da parecchi secoli,e ti garantisco che come ricercatore sto alla larga dai posti a vincolo e roba da museo non c'è fidati

questo è un posto per turisti,sono questi e penso da parecchi millenni ,il vero tesoro dell'isola,oltre ovviamente al mare e all'ambiente splendido :B):

ma poi secondo te sono così scemo da rischiare la mia vita per un pezzo di bronzo tutto ossidato che se dura un'altro millennio è gia troppo :D

con tutte le cose brutte che ho sentito del carcere...

Appoggio pienamente la filosofia di lippo, anche perche', e certo che la magior parte del popolo sardo legato fino al midollo alle tradizioni e alle credenze popolari e molto riluttante anche solo a parlare di tesori nascosti e a tutto quello che riguarda cio' che si puo' trovare sottoterra.... infatti non a caso in passato ho conosciuto alcuni signori,, diciamo (continentali)che negli anni 60-70 sono venuti a depredare i nostri nuraghi , tombe, e relitti.... quindi credo fermamente che i primi appassionati tombaroli siano proprio quelli che vengono ad ammirare i nostri tesori archeologici e che predicano il rispetto, poi nelle notti d'inverno scavano .. non faccio di tutta l'erba un fascio ma per esperienza personale, sia chiaro che anche nel mio paese ci sono le mele marce gia' in passato denunciate per ricettazione ecc.. e per non sto' ad entrare nei particolari..

Se qualche amico del forum capita in sona olbia arzachena mi contatti , cosi si puo' andare fare qualche spazzolata,, ospite mio naturalmente.
 
Top
MetamaT
view post Posted on 14/8/2012, 15:17     +1   -1




....ci seu deu puru!!! Abito nei pressi di Cagliari, possiedo il metal da parecchi anni ma per via del lavoro non mi ci posso dedicare quasi mai, quindi solitamente vado al Poetto dove a parte qualche euro l' ho sempre finita a fare lo spazzino raccogliendo lattine e tappi di bottiglie! :lol: Allora chi è che mi porta con lui a spazzolare, possibilmente non al Poetto :D nel pieno rispetto della legge...se c'è da chiedere consenso alla capitaneria di porto o alla forestale locale non c'è problema, l' importante è spazzolare tranquilli!
 
Top
53 replies since 30/11/2010, 13:05   2997 views
  Share