Metal Detector per tutti

Sardegna Detectors

« Older   Newer »
  Share  
mamutone
view post Posted on 14/2/2011, 12:44     +1   -1




Io cerco in Trexenta, gli isolani sapranno sicuramente che zona è.....

Una domanda Tsar57.... ma tu sei un' archeologo e /o ti occupi di beni archeologici eccetera?
 
Top
Castagniotto
view post Posted on 14/2/2011, 18:53     +1   -1




CITAZIONE (mamutone @ 14/2/2011, 12:44) 
Io cerco in Trexenta, gli isolani sapranno sicuramente che zona è.....

Una domanda Tsar57.... ma tu sei un' archeologo e /o ti occupi di beni archeologici eccetera?

In trexenta? de abi sesi, Ortacesus? du conoscisi Salvatore Zedda? :lol: :lol: :lol:

Scherzo!!! Ragazzi non mi avete risposto però....COSA CERCATE???
 
Top
areaveneto
view post Posted on 14/2/2011, 20:01     +1   -1




CITAZIONE (mamutone @ 14/2/2011, 12:44) 
Io cerco in Trexenta, gli isolani sapranno sicuramente che zona è.....

Una domanda Tsar57.... ma tu sei un' archeologo e /o ti occupi di beni archeologici eccetera?

Ti piacerebbe he?


Ciao
 
Top
TSAR57
view post Posted on 14/2/2011, 20:18     +1   -1




CITAZIONE (mamutone @ 14/2/2011, 12:44)
Io cerco in Trexenta, gli isolani sapranno sicuramente che zona è.....

Una domanda Tsar57.... ma tu sei un' archeologo e /o ti occupi di beni archeologici eccetera?

No mamutone non sono un'archeologo e non lavoro presso le soprintendenze anche se faccio parte di un'associazione archeologica molto vicina alla soprintendenza ,. Io ho la certezza che in ogni caso non sia elemento necessario essere un'archeologo per amare tutelare e proteggere l'arte e la storia della nostra nazione bisogna essere dotati di coscienza e di un codice etico personale e cercare oltretutto di trasmetterlo a gli altri ed io cerco di farlo nelle mie possibilità di singolo, e con tutto l'orgoglio che noi tutti sardi abbiamo per la nostra terra e tu questo lo sai. ;)
CITAZIONE (Castagniotto @ 14/2/2011, 18:53)
Scherzo!!! Ragazzi non mi avete risposto però....COSA CERCATE???

Io vivo le spiagge con i miei metal , ma mi occupo di ricerche storiche sulla ww2 sul mio territorio e dico ricerche non caccia ad un target e basta; e chi mi conosce personalmente, sà che per me la ricerca si svolge per il 50% su libri internet e archivi e con contatti diretti con le persone e questo l'ho imparato da un mio caro amico ligure che fù uno dei primi ad entrare in questo forum e che ritengo uno dei più grandi RICERCATORI storici di militaria in Italia.
Non credo che sia importante ciò che si cerca ma lo spirito che si ha quando si esce con il metaldetector , infatti ricordo con piacere l'attività , che a parer mio più significativa, svolgeva l'associazione AREA ovvero le ecologiche , infatti quà nel forum oltre a qualche sporadica discussione pochissimi ne parlano anche se in migliaia si và per spiagge. :unsure:

ragazzi scusatemi se vi ho annoiato ma vi ho risposto in base al mio pensiero. :)
 
Top
Castagniotto
view post Posted on 14/2/2011, 20:45     +1   -1




Chiarissimo!!! ;) quando tornerò in bidda ci faremo un bel giretto insieme!!! :P
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 01:54     +1   -1
Avatar

*MITO I*MITO II*WS sovering excalibur II itys white s dfx

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,840
Reputation:
+94
Location:
Firenze

Status:


magari dite un po di zone della sardegna..dove si svolge un incontro, qui vedo molto dialetto cagliaritano io sono delle parti tra sassari ed alghero un paese famoso
 
Web  Top
areaveneto
view post Posted on 15/2/2011, 07:29     +1   -1




CITAZIONE (TSAR57 @ 14/2/2011, 20:18) 
CITAZIONE (mamutone @ 14/2/2011, 12:44)
Io cerco in Trexenta, gli isolani sapranno sicuramente che zona è.....

Una domanda Tsar57.... ma tu sei un' archeologo e /o ti occupi di beni archeologici eccetera?

No mamutone non sono un'archeologo e non lavoro presso le soprintendenze anche se faccio parte di un'associazione archeologica molto vicina alla soprintendenza ,. Io ho la certezza che in ogni caso non sia elemento necessario essere un'archeologo per amare tutelare e proteggere l'arte e la storia della nostra nazione bisogna essere dotati di coscienza e di un codice etico personale e cercare oltretutto di trasmetterlo a gli altri ed io cerco di farlo nelle mie possibilità di singolo, e con tutto l'orgoglio che noi tutti sardi abbiamo per la nostra terra e tu questo lo sai. ;)
CITAZIONE (Castagniotto @ 14/2/2011, 18:53)
Scherzo!!! Ragazzi non mi avete risposto però....COSA CERCATE???

Io vivo le spiagge con i miei metal , ma mi occupo di ricerche storiche sulla ww2 sul mio territorio e dico ricerche non caccia ad un target e basta; e chi mi conosce personalmente, sà che per me la ricerca si svolge per il 50% su libri internet e archivi e con contatti diretti con le persone e questo l'ho imparato da un mio caro amico ligure che fù uno dei primi ad entrare in questo forum e che ritengo uno dei più grandi RICERCATORI storici di militaria in Italia.
Non credo che sia importante ciò che si cerca ma lo spirito che si ha quando si esce con il metaldetector , infatti ricordo con piacere l'attività , che a parer mio più significativa, svolgeva l'associazione AREA ovvero le ecologiche , infatti quà nel forum oltre a qualche sporadica discussione pochissimi ne parlano anche se in migliaia si và per spiagge. :unsure:

ragazzi scusatemi se vi ho annoiato ma vi ho risposto in base al mio pensiero. :)

Come non quotarti, ma la spazzolata di poche ore, anche se non viene detto, è di fatto una bonifica ecologica, se il detectorista si comporta benel

Grazie
ciao
 
Top
Castagniotto
view post Posted on 15/2/2011, 18:37     +1   -1




CITAZIONE (sassari 31 @ 15/2/2011, 01:54) 
magari dite un po di zone della sardegna..dove si svolge un incontro, qui vedo molto dialetto cagliaritano io sono delle parti tra sassari ed alghero un paese famoso

Olmedo? ;)
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 18:38     +1   -1
Avatar

metal detector gp extrem xp mito 2

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0
Location:
medio campidano

Status:


ci sono anche io . di dove 6 blustorm81 ? anche io sono del medio campidano
 
Top
mamutone
view post Posted on 18/2/2011, 19:00     +1   -1




Mi piacerebbe si, magari ci faceva partecipare a qualche scavo archeologico
 
Top
JayKay
view post Posted on 24/2/2011, 21:32     +1   -1





QUOTE (sassari 31 @ 15/2/2011, 01:54) 
magari dite un po di zone della sardegna..dove si svolge un incontro, qui vedo molto dialetto cagliaritano io sono delle parti tra sassari ed alghero un paese famoso

Ploaghe !? :P

Hehehehehehe...

Un salutone amico mio !
 
Top
TSAR57
view post Posted on 26/2/2011, 07:14     +1   -1




CITAZIONE (sassari 31 @ 15/2/2011, 01:54) 
magari dite un po di zone della sardegna..dove si svolge un incontro, qui vedo molto dialetto cagliaritano io sono delle parti tra sassari ed alghero un paese famoso

ovunque sarà l'incontro Massimo se tu sarai in Sardegna in quel periodo , verrò a prelevarti con la forza perchè non potrai mancare :D :D

un raduno di MITI .......Xp metaldetector :D :D
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 13:16     +1   -1
Avatar

*MITO I*MITO II*WS sovering excalibur II itys white s dfx

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,840
Reputation:
+94
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (TSAR57 @ 26/2/2011, 07:14) 
CITAZIONE (sassari 31 @ 15/2/2011, 01:54) 
magari dite un po di zone della sardegna..dove si svolge un incontro, qui vedo molto dialetto cagliaritano io sono delle parti tra sassari ed alghero un paese famoso

ovunque sarà l'incontro Massimo se tu sarai in Sardegna in quel periodo , verrò a prelevarti con la forza perchè non potrai mancare :D :D

un raduno di MITI .......Xp metaldetector :D :D

non manchero' sergio,e spero non solo sardi,cosi' faremo conoscere le nostre usanze

CITAZIONE (JayKay @ 24/2/2011, 21:32) 
CITAZIONE (sassari 31 @ 15/2/2011, 01:54) 
magari dite un po di zone della sardegna..dove si svolge un incontro, qui vedo molto dialetto cagliaritano io sono delle parti tra sassari ed alghero un paese famoso

Ploaghe !? :P

Hehehehehehe...

Un salutone amico mio !

ciao justin tu si che sei un sardo trapiantato bene ;) :D

comunque visto che il territorio di ITTIRI e' molto grande e visto i numerosi spuntini che ogni anno facciamo in campagna, si potrebbe organizare li in estate

Attached Image: grazie a dio.jpg

grazie a dio.jpg

 
Web  Top
blustorm81
view post Posted on 11/3/2011, 12:29     +1   -1




Ma bene, vedo che almeno qualche altro detectorista è uscito allo scoperto!!!! image
Ora ci manca solo il prossimo passo,
l'organizzazione!!!! :)
 
Top
TSAR57
view post Posted on 12/3/2011, 06:29     +1   -1




CITAZIONE (blustorm81 @ 11/3/2011, 12:29) 
Ma bene, vedo che almeno qualche altro detectorista è uscito allo scoperto!!!! image
Ora ci manca solo il prossimo passo,
l'organizzazione!!!! :)

Massy dal tuo avatar vedo che dal compak sei passato allo sniper ...però occhio alla lepre chissà perchè se la squaglia sempre :D :woot: :woot:
 
Top
53 replies since 30/11/2010, 13:05   2997 views
  Share