Metal Detector per tutti

XP DEUS E SETTAGGIO " MIGLIORE X TERRENI MOLTO MINERALIZZATI ", provare per credere.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2010, 16:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,760
Reputation:
+678
Location:
DAUNIA

Status:


Jake Il discorso "PINO" è stato chiuso, quindi mi limito a rispondere solo a due domande.

CITAZIONE (jake* @ 16/8/2010, 16:58)
ci sono molteplici tipi di ricerca,tondelli grossi tondelli fini,spiaggia,ww2,ww1,ww1 retrovie,ww1 seconda linea,ww1 prima linea,mineralizzato,ecc ecc ecc

QUOTO.
Infatti se leggi quello che ho scritto parlo solo dei terreni delle mie zone.
Quindi viene da se che per ogni ricerca e per ogni tipo di terreno va impostato in modo diverso.


CITAZIONE (jake* @ 16/8/2010, 16:58)
scusa Gerry,non me ne volere,ma con le tue parole,smentisci te stesso o almeno quello che hai affermato nell'altro post,ovvero che ti bastano 20 minuti per capire un metal....

No affatto Jake non te ne voglio :D
Non mi sono smentito.
Ho fatto l'esempio del Bliss proprio per questo motivo. Forse non hai letto tutto :)
 
Top
view post Posted on 17/8/2010, 07:26     +1   +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


non so se vi capita ogni tanto di farsi una risata quando si leggono certi post .....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


ricordo solo quando ero un ragazzo ed avevo i primi MD.....
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/8/2010, 11:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,760
Reputation:
+678
Location:
DAUNIA

Status:


CITAZIONE (valter_64 @ 17/8/2010, 08:26)
non so se vi capita ogni tanto di farsi una risata quando si leggono certi post .....


ricordo solo quando ero un ragazzo ed avevo i primi MD.....

Si capita... :D Mentre con te non cè manco bisogno di leggerti :D
 
Top
view post Posted on 17/8/2010, 12:30     +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (G€rry @ 17/8/2010, 12:08)
CITAZIONE (valter_64 @ 17/8/2010, 08:26)
non so se vi capita ogni tanto di farsi una risata quando si leggono certi post .....


ricordo solo quando ero un ragazzo ed avevo i primi MD.....

Si capita... :D Mentre con te non cè manco bisogno di leggerti :D

imageimage

imageimageimage



 
Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2010, 08:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
6,392
Reputation:
+17
Location:
Lazio (Roma) Metal in possesso Blisstool ltc 48 V2****/ Sovereing GT**** Gold maxx PW****Deus light cuffie***

Status:


Gerry e Pino sono due ottimi cercatori ma hanno la memoria corta perche si videro a Civitavecchia alla presentazione del Deus.
Per quanto riguarda la reattività ritango che sia uno strumento soggettivo che permette di adattare il metal al cercatore e non viceversa come si doveva fare fino ad ora.
Condivido l'opinione del costo elevato ma non perchè ritengo sia esagerato in se ma perchè e sopra i limiti che mi sono posto. Commercialmente bisogna tenere presente anche questo In un Mercato di nicchia, vessato da leggi restrittive e a volte controverse, fluttuante e dove spesso la bufala è in agguato quanti sono pronti a rischiare?

Valter
 
Top
view post Posted on 19/8/2010, 11:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,760
Reputation:
+678
Location:
DAUNIA

Status:


CITAZIONE (Neo md @ 19/8/2010, 09:34)
Gerry e Pino sono due ottimi cercatori ma hanno la memoria corta perche si videro a Civitavecchia alla presentazione del Deus.
Valter

Guarda che io me lo ricordo perfettamente :) Ho anche messo dei video online se ricordi ;)
Ti ringrazio per " l'ottimo cercatore " :wub:

CITAZIONE (Neo md @ 19/8/2010, 09:34)
Per quanto riguarda la reattività ritango che sia uno strumento soggettivo che permette di adattare il metal al cercatore e non viceversa come si doveva fare fino ad ora.
Valter

QUOTO

 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 20:31     +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


la programmazione del deus purtroppo dipende da zone a zone e su quel che si vuol cercare, ma spezzo una lancia a favore di Pino per quanto riguarda il controllo della reattivita' per uso generico, esattamente l'incontrario del filtro notch ,in caso per monetine piccole dell'ordine dei 10 mm di diametro per avere lo stesso effetto del mito tocca tenere il valore da 0 a 2 max in condizioni di mineralizzazione medio bassa, anzi..piu' e prossima allo zero e meglio e'.. in condizioni di mineralizzazione alta o di campi molto sporchi bisogna alzarla fino ad un valore che dovremmo simulare proprio in occasione di ricerca in quel determinato campo..

Una bassa reattivita' e' vero che aumenta anche la coda del ferro e di parecchio ma e' anche vero che amplifica in maniera significativa anche il valore del target con conducibilita' piu' alta, esattamente l'incontrario se usiamo una reattivita' alta, accordiamo filtri piu' selettivi e in area quadradica della potenza del segnale andiamo a diminuire sia il valore del ferro sia il valore del target buono quindi andremo di sicuro a perdere in profondita'...

Deduco da questa esperienza e da quello che sono riuscito a capire che la reattivita' e' una delle funzioni piu' importanti di questo Deus e che la sua massima espressione la da in all metal 3/4 toni tutto l'altro puo' anche essere trascurato :shifty:

ciao bye bye

Edited by valter_64 - 24/8/2010, 22:00
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2010, 22:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,335
Reputation:
+33

Status:


CITAZIONE (valter_64 @ 24/8/2010, 21:31)
Una bassa reattivita' e' vero che aumenta anche la coda del ferro e di parecchio ma e' anche vero che amplifica in maniera significativa anche il valore del target con conducibilita' piu' alta

Molto interessante :)
Quindi, se ho capito bene, maggiore sarà la reattività e minore è la possibilità di trovare un target d'argento (per esempio)..... giusto?

Ciaoe e grazie
Gianni
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 08:41     +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


si Gianni in realta' e' cosi' ... ma in ogni caso in campi infestati ( dove io non girerei mai ) dovremmo alzare la reattivita' quindi rendere i filtri piu' selettivi, cosi' facendo riusciremo ( se il MD ci riesce) a distingure in modo piu' corretto il ferro dal target buono..

questo dedotto da un po' prove e dai grafici forniti dalla xp

detto cosi' sembrerebbe un'idiozia poiche' rendendo un filtro piu' selettivo si dovrebbe guadagnare in potenza , in realta' e' vero solo se tutto questo succedesse nel trasmettitore invece qui dovrebbe funzionare tutto dopo aver ricevuto i segnali quindi i filtri sono applicati in RX. di conseguenza si perde in profondita'...

mi riservero' di fare molte altre prove , questa e' stata la mia prima impressione , se ho detto cazzate provvedero' un giorno a correggerle o mi aiutate a capire!! :)

Edited by valter_64 - 25/8/2010, 10:02
 
Contacts  Top
bodhi3
view post Posted on 25/8/2010, 09:05     +1   -1




CITAZIONE (valter_64 @ 25/8/2010, 09:41)
si Gianni in realta' e' cosi' ... ma in ogni caso in campi infestati ( dove io non girerei mai ) dovremmo alzare la reattivita' quindi rendere i filtri piu' selettivi, cosi' facendo riusciremo ( se il MD ci riesce) a distingure in modo piu' corretto il ferro dal target buono..

questo dedotto da un po' prove e dai grafici forniti dalla xp

detto cosi' sembrerebbe un'idiozia poiche' rendendo un filtro piu' selettivo si dovrebbe guadagnare in potenza , in realta' e' vero solo se tutto questo succedesse nel trasmettitore invece qui dovrebbe funzionare tutto dopo aver ricevuto i segnali quindi i filtri sono applicati in RX. di conseguenza si perde in profondita'...

mi riservero' di fare molte altre prove , questa e' stata la mia prima impressione , se ho detto cazzate provvedero' un giorno a correggerle

Ciao Val... Ho una curiosità tecnica...

Da quello che scrivi, in altre parole, legati al parametro di Reattività ci sarebbero non solo l'apertura della finestra di campionamento (Recovery Speed) ma anche la selezione dei Ground Filters?

Passando poi ad una riflessione generale e MOLTO IRONICA... Nessuna polemica per favore!
Premesso che NON HO ASSOLUTAMENTE pregiudizi nei confronti di questo modello (e Pino lo sa bene...) e ne nei confronti di questa o quella marca:

Questo Deus è proprio curioso! :D

"Pare" che senta meglio l'oro sottile alla frequenza 8 KHz invece che, come suggerirebbe la Legge di Lenz e lo "Skin Effect", alla 18 KHz...
"Pare" che la Recovery Speed più lenta, al contrario di quanto accade con tutti i metal dove è possibile impostare questo parametro ed in contrasto con la teoria del campionamento del segnale, si perda in profondità...
"Pare" che abbia performance migliori su terreni mineralizzati, in contrasto con le teorie elettromagnetiche, con la frequenza a 18KHz invece che con la 4KHz...

Ma come l'hanno progettato sto DEUS? :D :D :D
Mah... Magari un giorno riuscirò a capirlo... :D

 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 09:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,335
Reputation:
+33

Status:


CITAZIONE (valter_64 @ 25/8/2010, 09:41)
si Gianni in realta' e' cosi' ... ma in ogni caso in campi infestati ( dove io non girerei mai ) dovremmo alzare la reattivita' quindi rendere i filtri piu' selettivi, cosi' facendo riusciremo ( se il MD ci riesce) a distingure in modo piu' corretto il ferro dal target buono..

Ma questa cosa riguarda solo il Deus o i vari metal in generale? voglio dire, il GMP XP, che è molto reattivo, dici che per renderlo cosi reattivo, si è un po sacrificato un pochino la capagità di riconoscere metalli conduttivi?

Ovviamente questo non vuol dire che non li riconosce (altrimenti lo avrei già venduto :P ).... mi chiedevo solo se è possibile, che un metal con pari caratteristiche ed una recovery speed più lenta, potesse riconoscere meglio quei metalli....

P.S.
Queste domande mi servono per chiarire un dubbio che ho sempre avuto con il GMP.

Ciao e grazie
Gianni
 
Top
radames
view post Posted on 25/8/2010, 09:08     +1   -1




eh eh, l'usuale differenza tra teoria e pratica ...
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 09:21     +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (bodhi3 @ 25/8/2010, 10:05)
CITAZIONE (valter_64 @ 25/8/2010, 09:41)
si Gianni in realta' e' cosi' ... ma in ogni caso in campi infestati ( dove io non girerei mai ) dovremmo alzare la reattivita' quindi rendere i filtri piu' selettivi, cosi' facendo riusciremo ( se il MD ci riesce) a distingure in modo piu' corretto il ferro dal target buono..

questo dedotto da un po' prove e dai grafici forniti dalla xp

detto cosi' sembrerebbe un'idiozia poiche' rendendo un filtro piu' selettivo si dovrebbe guadagnare in potenza , in realta' e' vero solo se tutto questo succedesse nel trasmettitore invece qui dovrebbe funzionare tutto dopo aver ricevuto i segnali quindi i filtri sono applicati in RX. di conseguenza si perde in profondita'...

mi riservero' di fare molte altre prove , questa e' stata la mia prima impressione , se ho detto cazzate provvedero' un giorno a correggerle

Ciao Val... Ho una curiosità tecnica...

Da quello che scrivi, in altre parole, legati al parametro di Reattività ci sarebbero non solo l'apertura della finestra di campionamento (Recovery Speed) ma anche la selezione dei Ground Filters?

Passando poi ad una riflessione generale e MOLTO IRONICA... Nessuna polemica per favore!
Premesso che NON HO ASSOLUTAMENTE pregiudizi nei confronti di questo modello (e Pino lo sa bene...) e ne nei confronti di questa o quella marca:

Questo Deus è proprio curioso! :D

"Pare" che senta meglio l'oro sottile alla frequenza 8 KHz invece che, come suggerirebbe la Legge di Lenz e lo "Skin Effect", alla 18 KHz...
"Pare" che la Recovery Speed più lenta, al contrario di quanto accade con tutti i metal dove è possibile impostare questo parametro ed in contrasto con la teoria del campionamento del segnale, si perda in profondità...
"Pare" che abbia performance migliori su terreni mineralizzati, in contrasto con le teorie elettromagnetiche, con la frequenza a 18KHz invece che con la 4KHz...

Ma come l'hanno progettato sto DEUS? :D :D :D
Mah... Magari un giorno riuscirò a capirlo... :D

CITAZIONE
Ma come l'hanno progettato sto DEUS? :D :D :D

aspetta prima rido !!!! ahahahahahhahahahah........

toccherebbe entrare nella struttura del software per capire dove vanno ad agire queste programmazioni !!!!

per altro in questo momento non ti rispondo in quando non ho fatto nessun tipo di prova quindi lungi da me scrivere una marea di cazzate :P :D :D

saro' felice di discuterne quando ci avro' capito qualcosa :shifty: :shifty:


 
Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2010, 09:43     +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (linux-ubuntu @ 25/8/2010, 10:08)
CITAZIONE (valter_64 @ 25/8/2010, 09:41)
si Gianni in realta' e' cosi' ... ma in ogni caso in campi infestati ( dove io non girerei mai ) dovremmo alzare la reattivita' quindi rendere i filtri piu' selettivi, cosi' facendo riusciremo ( se il MD ci riesce) a distingure in modo piu' corretto il ferro dal target buono..

Ma questa cosa riguarda solo il Deus o i vari metal in generale? voglio dire, il GMP XP, che è molto reattivo, dici che per renderlo cosi reattivo, si è un po sacrificato un pochino la capagità di riconoscere metalli conduttivi?

Ovviamente questo non vuol dire che non li riconosce (altrimenti lo avrei già venduto :P ).... mi chiedevo solo se è possibile, che un metal con pari caratteristiche ed una recovery speed più lenta, potesse riconoscere meglio quei metalli....

P.S.
Queste domande mi servono per chiarire un dubbio che ho sempre avuto con il GMP.

Ciao e grazie
Gianni

CITAZIONE
voglio dire, il GMP XP, che è molto reattivo, dici che per renderlo cosi reattivo, si è un po sacrificato un pochino la capagità di riconoscere metalli conduttivi?

:) secondo me si , se per reattivo intendi aumentare il valore sul deus...
 
Contacts  Top
Ecologico
view post Posted on 25/8/2010, 11:46     +1   -1




Valter, leggo con piacere che hai una buona preparazione sul Deus :)

Non voglio sapere il perchè ma ti faccio lo stesso i miei complimenti ;) ;) ;) ;)

 
Top
77 replies since 16/8/2010, 00:26   8854 views
  Share