Metal Detector per tutti

BLISSTOOL LTC48X ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2010, 21:20     +2   +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


oggi sono uscito dopo 4 mesi di fermo psicologico con il blisstool , mi sono rotto praticamente un braccio ed ho sudato come un maiale dopo una tromb.... stratosferica .... ma caxxxo credo che se non fosse per il peso, se non fosse perche' odio un po la ricerca in soglia se non fosse che non ha le wireless, se non fosse che e' brutto da vedere se non fosse che ha mille regolazioni e sempre impostate allo stesso modo, se non fosse per qualche pacchetta arruginita ..... credo sia uno dei migliori MD che ho avuto tra le mani , praticamente una tasca di target con un'oretta su un posto gia' pulito.....

vabbe' non mi dilungo che ho le ossa rotte.....

la mia considerazione e' che un oggetto cosi antico come tecnologia vale molto di piu' di quel che si possa immaginare...

ciaooo


ho esagerato un po' ma va proprio bene!! :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :P :P :P :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/8/2010, 08:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,795
Reputation:
+24
Location:
Genova

Status:


insomma sfonda davvero tanto questo bliss ...
 
Top
stradale77
view post Posted on 4/8/2010, 08:36     +1   -1




Aspetta di vedere come lo sistemo :)
Una curiosità: non hai provato il tuo modulo wireless?
 
Top
andrea2378
view post Posted on 4/8/2010, 09:57     +1   -1




CITAZIONE (Mirko 1987 @ 4/8/2010, 09:23)
insomma sfonda davvero tanto questo bliss ...

si sfonda davvero,un bel metal non semplice da capire-usare,(il mio parere va giu forte ma ci vuole una buona dose di praticità e la profondita media supera ben lunga i md tradizionali che io ho avuto e provato) ma su test che ho eseguito in un mio campo prova con bersagli da scavo e rinterrati a varie profondita il blistol si è distinto tra:deus-t2-sovering-mito1-tejion-terra305. con diversi bersagli oro argento ferro picc -grande mon rame-bronzo ecc
sicuramente le prime volte puo sembrare un metal in cui scavi ferro se non l'hai capito ma devi fare prove e praticità e poi vedrai che le sue doti vanno bene, unica pecca è sbilanciato e pesante il resto va giu forte e quache pezzo di ferro se lo utilizzi al limite te lo scavi ciao andrea
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 10:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,795
Reputation:
+24
Location:
Genova

Status:


Grazie per l opinione andrea !
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 13:10     +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (stradale77 @ 4/8/2010, 09:36)
Aspetta di vedere come lo sistemo :)
Una curiosità: non hai provato il tuo modulo wireless?

ancora no Marco ma lo faro' uno di questi giorni gia' li ho montati .... in ogni caso volevo provare il modulo a 800 mhz


**************************************************************************************************************
purtroppo la capacita' di distinguere bene il ferro arruginito viene con l'esperienza quindi con un bel po' di ore di lavoro in controtendenza a quelli che capiscono un MD con due giorni..
quando il target e' buono il suono e' limpido ripetitivo e tipo capanella quando e' una piattella in ferro e' limpido ripetitivo e secco...

ciao ....
 
Contacts  Top
andrea2378
view post Posted on 4/8/2010, 13:37     +1   -1




CITAZIONE (valter_64 @ 4/8/2010, 14:10)
CITAZIONE (stradale77 @ 4/8/2010, 09:36)
Aspetta di vedere come lo sistemo :)
Una curiosità: non hai provato il tuo modulo wireless?

ancora no Marco ma lo faro' uno di questi giorni gia' li ho montati .... in ogni caso volevo provare il modulo a 800 mhz


**************************************************************************************************************
purtroppo la capacita' di distinguere bene il ferro arruginito viene con l'esperienza quindi con un bel po' di ore di lavoro in controtendenza a quelli che capiscono un MD con due giorni..
quando il target e' buono il suono e' limpido ripetitivo e tipo capanella quando e' una piattella in ferro e' limpido ripetitivo e secco...

ciao ....

certo è cosi hai ragione valter,
io per capire questo strumento ho realizzato assieme ad alcuni amici un campo prove con "ogni" tipo di bersaglio e a profondita variabile,
è stato vincente e un ottimo strumento per capire il blistool,poi naturalmente ricerca vera
e chi ha discreditato questo metal forse è solo per non averlo capito e studiato,
visto che ofre tanto,...io scavo qualche pz di ferro causa utilizzo all'estremo ma non fa nulla io mi trovo veramente bene
...........
ho notato che spesso persone che sono su questo forum si credono geni o guro degli strumenti,e in due gg pensano di essere esperti soprattutto con strumenti nuovi......danno consigli a volte inapropriati o vendono i metal dopo averli provati un gg
con giudizzi che hanno dell'incredibile,piutosto di ammettere l'incapacità di utilizzo,
ciao....ps sono molto interessato al tuo pin pointer e complimenti x il realizzo
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 14:12     +1   -1
Avatar

in uso-.XP DEUS 3.2.mito 3. POSSEDUTI:.MINELAB E-TRAC +wot15 +8 " XP MITO2 POWER... teknetics t2 fisher id edge - white's dfx - garrett gtax550 - white's mxt- piastra sef 12x10

Group:
Member
Posts:
3,278
Reputation:
+17
Location:
MODENA

Status:


ho notato che spesso persone che sono su questo forum si credono geni o guro degli strumenti,e in due gg pensano di essere esperti soprattutto con strumenti nuovi......danno consigli a volte inapropriati o vendono i metal dopo averli provati un gg
con giudizzi che hanno dell'incredibile,piutosto di ammettere l'incapacità di utilizzo,
ciao....ps sono molto interessato al tuo pin pointer e complimenti x il realizzo


gia' sono completamente daccordo con te....... ;)
 
Top
radames
view post Posted on 4/8/2010, 14:13     +1   -1




basta parlare male di gerry, è in ferie, gli fischieranno le recie
 
Top
Mickey72
view post Posted on 4/8/2010, 14:15     +1   -1




:) Ciao ragazzi, mi sono messo in lista d'attesa per il Blisstool LTC64X V2, per la fine di agosto max i primi di settembre, dovrebbe essere nelle mie mani :woot: image :woot:
Fra le tante novità che sono state aggiunte, c'è una maggiore profondità, una maggiore stabilità sui terreni anche fortemente mineralizzati e contaminati e una migliore discriminazione dei metalli, compresi i fastidiosissimi ferri arrugginiti.

Che dire di più, forse Ahmed meriterebbe davvero un bell'applauso image
 
Top
radames
view post Posted on 4/8/2010, 14:18     +1   -1




pure il prezzo ha aggiornato
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 14:24     +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


:P :D :D :D non si parlava assolutamente di Gerry .... ma in generale ....... image

CITAZIONE (andrea2378 @ 4/8/2010, 14:37)
CITAZIONE (valter_64 @ 4/8/2010, 14:10)
ancora no Marco ma lo faro' uno di questi giorni gia' li ho montati .... in ogni caso volevo provare il modulo a 800 mhz


**************************************************************************************************************
purtroppo la capacita' di distinguere bene il ferro arruginito viene con l'esperienza quindi con un bel po' di ore di lavoro in controtendenza a quelli che capiscono un MD con due giorni..
quando il target e' buono il suono e' limpido ripetitivo e tipo capanella quando e' una piattella in ferro e' limpido ripetitivo e secco...

ciao ....

ps sono molto interessato al tuo pin pointer e complimenti x il realizzo

grazie .. adesso che ho ripreso provvedero' a dare istruzioni
 
Contacts  Top
Mickey72
view post Posted on 4/8/2010, 14:34     +1   -1




CITAZIONE (radames @ 4/8/2010, 15:18)
pure il prezzo ha aggiornato

Sì, è quasi raddoppiato, ma credo che il Bliss, almeno per come se ne parla in giro nel forum, li valga tutti quei soldi ;)
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 14:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,335
Reputation:
+33

Status:


Ma che differenza c'è tra i vari modelli?

se non sbaglio tra il v1 ed il v2 cambia un po la disc, ma tra il modello v1x ed il modello v2x? :wacko:
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 15:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
6,392
Reputation:
+17
Location:
Lazio (Roma) Metal in possesso Blisstool ltc 48 V2****/ Sovereing GT**** Gold maxx PW****Deus light cuffie***

Status:


Posseggo un LTC 48X V2, ma credo che se c'è qualche differenza stà nella taratura o tolleranza di qualche trimmer e in fin dei conti molte manopole potevano essere anche eliminate, però dato che ci sono si può andare di fino, altra chicca è che sul piccolo va forte, quoto in pieno i difetti ribaditi da Valter64, ma se sul vostro campo è rimasta una monetina in argento che gli altri non sentono l'unico che la scova è il bliss, per quanto riguarda la profondità annunciata per il nuovo(??!!) modello posso dire che quella del 48X va pure troppo, dopo ti devi fare un mezzo meccanico e posare la zappetta.
 
Top
29 replies since 3/8/2010, 21:20   967 views
  Share