Metal Detector per tutti

Teknetics T2 TEST

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2010, 14:02     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
554
Reputation:
+18
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Finalmente è arrivato, ieri sono uscito per provarlo.
Il luogo di ricerca campo appena arato, il settaggio usato sensibiltà 90, disc 25, toni 2+, valore del bilanciamento del terreno 70.
Con questi valori ho notato in cuffia sempre un rumore diverso dall' all' metal, ma sempre presente.
L'audio con gli auricolari, quelli che uso normalmente con l'XP, andrebbe potenziato.

Il metal è leggero e non stanca a mio avviso manca, per il modo in cui uso il metal, una cinghietta in prossimita del bracciolo per fermare il polso.
Ho avuto difficoltà con il centraggio dell'oggetto, nell'XP senza pinpointer non ho mai sbagiato un colpo, forse perchè sono abituato con il goldmaxx che è molto preciso.

Questa è stata la mia uscita si accettano consigli.

Edited by Apocalypse Now - 19/7/2010, 09:02
 
Top
vignaden
view post Posted on 15/7/2010, 14:27     +1   -1




il centramento è semplice, l'hot spot è il cerchietto sopra la piastra davanti all'attacco, dove la profondità indicata è minore.
data l'esigua larghezza della piastra è facile determinare l'asse verticale, mentre con l'audio e il video scorrendo appunto sull'asse verticale si centra con notevole precisione, molto meglio del goldmaxx direi io.

Attached Image: TK2_coil.jpg

TK2_coil.jpg

 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 14:38     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
554
Reputation:
+18
Location:
Emilia-Romagna

Status:


CITAZIONE (vignaden @ 15/7/2010, 15:27)
il centramento è semplice, l'hot spot è il cerchietto sopra la piastra davanti all'attacco, dove la profondità indicata è minore.
data l'esigua larghezza della piastra è facile determinare l'asse verticale, mentre con l'audio e il video scorrendo appunto sull'asse verticale si centra con notevole precisione, molto meglio del goldmaxx direi io.

Ti ringrazio, alla prossima uscita verificherò.
 
Top
vignaden
view post Posted on 15/7/2010, 14:40     +1   -1




riguardo ai settaggi, io ho cercato a disc 0 e toni 2+ nei posti puliti, mentre in spiaggia ho cercato a disc 50 e toni 1+.
in mezzo al ferro usavo disc 21 toni 1+.
 
Top
follaro
view post Posted on 15/7/2010, 14:45     +1   -1




in spiaggia disc 50 puoi perdere l'oro meglio 40 o al massimo 45.
 
Top
vignaden
view post Posted on 15/7/2010, 14:48     +1   -1




CITAZIONE (follaro @ 15/7/2010, 15:45)
in spiaggia disc 50 puoi perdere l'oro meglio 40 o al massimo 45.

in spiaggia le fedi suonano nei pressi del 60-65, ovvero come gli strappi, io ho usato disc 50 in zone zeppe si stagnoline superficiali, bracciali e collanine sono entità mitologiche :ph34r:

PS dalla disc 50 e tra 0 e 5 si attiva il boost
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 17:53     +1   -1
Avatar

in uso-.XP DEUS 3.2.mito 3. POSSEDUTI:.MINELAB E-TRAC +wot15 +8 " XP MITO2 POWER... teknetics t2 fisher id edge - white's dfx - garrett gtax550 - white's mxt- piastra sef 12x10

Group:
Member
Posts:
3,278
Reputation:
+17
Location:
MODENA

Status:


t2 gran bel metal....... ampiamente testato.....
 
Top
blixal
view post Posted on 15/7/2010, 20:12     +1   -1




Ottimo metal...direi...
Il pinpoint è chirurgico... esattamente nel punto dove dice "Vignaden"
Io l'ho sempre usato con un tono e disc 36/40 ...
Quando suona .. se zappa tutto.... -_-
 
Top
linus2_
view post Posted on 17/7/2010, 17:50     +1   -1




anche senza pin pointer capisci subito dove sta il targhet, per quando riguarda la discriminazione almeno 41 sotto questa soglia si trova il ferro e poi meglio il 2 toni :)
 
Top
view post Posted on 17/7/2010, 18:27     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
554
Reputation:
+18
Location:
Emilia-Romagna

Status:


CITAZIONE (linus2_ @ 17/7/2010, 18:50)
anche senza pin pointer capisci subito dove sta il targhet, per quando riguarda la discriminazione almeno 41 sotto questa soglia si trova il ferro e poi meglio il 2 toni :)

Domani metto alla prova tutti i consigli che mi avete dato.
 
Top
linus2_
view post Posted on 23/7/2010, 10:29     +1   -1




facci sapere come vanno le tue ricerche vedrai il T2 ti regalera molte soddisfazioni :)
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 19:24     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
554
Reputation:
+18
Location:
Emilia-Romagna

Status:


CITAZIONE (linus2_ @ 23/7/2010, 11:29)
facci sapere come vanno le tue ricerche vedrai il T2 ti regalera molte soddisfazioni :)

Continuo con il test ma premetto che non ho ancora raggiunto una simbiosi con il metal.
Per quanto riguarda il pinpointer avete ragione è preciso ma non mi soddisfa, con il goldmaxx mi trovo meglio.
In ricerca, forse perchè le batterie erano alla metà dellla loro carica, continuavo ad avere dei falsi segnali con indicazioni numeriche nel display.
Si accetano consigli.

 
Top
blixal
view post Posted on 24/7/2010, 20:10     +1   -1




Le pile non c'entrano nulla...
I falsi segnali possono provenire da diversi fattori....
Non che hai fatto caso se stavi in prossimità a dei tralicci della corrente..???
il cavo della piastra dà disturbi se lo tocchi in prossimità dello spinotto del box..?
Hai fatto l'abbattimento in maniera corretta...?
Che settaggi utilizzavi e quanta mineralizzazione c'era ...?
Ecco ,.. dopo si potrebbe valutare la situazione.... -_-

Dimenticavo....
non che cercavi in mezzo ad un campo appena mietuto e magari sfregavi di continuo la piastra sulla "Stroppia" ....diciamo noi dalle nostre parti.. :D
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 20:59     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
554
Reputation:
+18
Location:
Emilia-Romagna

Status:


CITAZIONE (blixal @ 24/7/2010, 21:10)
Le pile non c'entrano nulla...
I falsi segnali possono provenire da diversi fattori....
Non che hai fatto caso se stavi in prossimità a dei tralicci della corrente..???
il cavo della piastra dà disturbi se lo tocchi in prossimità dello spinotto del box..?
Hai fatto l'abbattimento in maniera corretta...?
Che settaggi utilizzavi e quanta mineralizzazione c'era ...?
Ecco ,.. dopo si potrebbe valutare la situazione.... -_-

Dimenticavo....
non che cercavi in mezzo ad un campo appena mietuto e magari sfregavi di continuo la piastra sulla "Stroppia" ....diciamo noi dalle nostre parti.. :D

Il settaggio usato sensibiltà 90, disc 25, toni 2+, valore del bilanciamento del terreno 70.
La ricerca l' ho effettuata in un campo appena mietuto e in un campo arato distanti un paio di km, stesso problema.
Effettivamente nalle vicinanze c'erano dei tralicci di AT.
Non ho verificato se lo spinotto era avvitato bene,normalmente sto sempre attento a stringerlo, verificherò appena posso se ho dei disturbi toccando in prossimità dello spinotto del box.
In caso di disturbi cosa devo fare?
Grazie dei consigli.
 
Top
linus2_
view post Posted on 24/7/2010, 22:17     +1   -1




apocalypse prova a muovere poco l'ho spinotto dove c'è il filo se noti molti disturbi allora devi fare la modifica che ho fato io, se il problema è quello ti diro passo a passo cosa devi fare.
fai delle prove e poi facci sapere.


segui i consigli di blixal che le cause potrebbero essere una di quelle poi se il problema e il spinotto provedremmo, traqnuillo nessuna modifica a livello di elettronica :)
 
Top
114 replies since 15/7/2010, 14:02   4652 views
  Share