Metal Detector per tutti

E SONO SEI!!!, I S.A.F. trovano i resti di un aereo inglese.

« Older   Newer »
  Share  
matteo la boccia
icon1  view post Posted on 13/11/2009, 17:14 by: matteo la boccia     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,858
Reputation:
+20
Location:
SALERNO

Status:


Un paio di giorni fa ci è giunta la disponibilità da parte di un signore ad accompagnarci sul versante di una montagna vicino casa sua dove avevamo saputo da diversi mesi che vi era caduto un aereo durante la seconda guerra mondiale. Visto che dopo tanto attendere finalmente ci era possibile essere guidati sul posto abbiamo colto la palla al balzo. Purtroppo, dato il poco preavviso dei 7 componenti del nostro gruppo siamo potuti andare stamattina solo Gigi la Scheggia e il sottoscritto. :cry: :cry:

Giunti a mezza costa il signore ci ha indicato la cima che ci sovrastava dove a suo dire era caduto l'aereo. Ci ha quindi salutato e noi abbiamo dovuto inerpicarci per i canaloni che tagliano la montagna. :( :unsure: Per fortuna l'indicazione era abbastanza precisa infatti arrivati quasi in cima sono cominciati ad apparire i tipici frammenti di un crash aereo. Ecco alcune foto del posto e quelli di 2 frammenti che credo siano significativi per l'identificazione del tipo di aereo.

Visto il poco tempo a disposizione abbiamo potuto recuperare solo un 20 di kg di frammenti. Contiamo di ritornarci quanto prima per cui chi volesse accodarsi può contattarmi via e-mail.

Il punto dell'impatto è dove c'e l'incavo della cresta:

image

Ecco l'incavo una volta che vi siamo giunti:

image

Un paio di foto del panorama che si godeva da lì

image

image

Pezzo della struttura con tipica numerazione inglese

image

Targhetta del motore Hercules che restringe di parecchio la ricerca per il tipo di aereo che dovrebbe essere

image



 
Web Contacts  Top
45 replies since 13/11/2009, 17:14   1980 views
  Share