visita il mio sito!
ForumFree.net

Reply
Tecniche avanzate di ricerca: Iron masking
view post Posted on 7/11/2009, 17:16Quote

Mark D. Rowan N° 1 Fan

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 16:52

Concordo con Margiop. Posso solo aggiungere che le Doppie D, in caso di bassa mineralizzazione, possono battere le concentriche solo nei primi centimetri dato che la forma più "spanciata" (anche se più stretta) del campo magnetico permette una copertura maggiore di terreno senza sovrapposizioni. Scendendo verso il basso tale vantaggio viene meno e le concentriche risultano migliori. Purtroppo, per motivi di copyright, non posso pubblicare alcuni grafici tratti della copertura del campo magnetico tratti da un testo che posseggo dove vengono messe a confronto piastre concentriche da 9.5", doppia D da 8"x14", concentrica da 5.3" e doppia DD da 6"x10". Vi posso assicurare che, in condizioni di bassa mineralizzazione, la 9.5" batte in profondità la 8"x14" DD in maniera evidente...

Happy Weekend Hunting!
Bodhi3

-----------------------
Metal Detector posseduti: Lafayette GC-1005 - Garrett ACE 250 - White's DFX (Con piastre Eclipse 950 9.5" + Eclipse DD 6"x10")
Pinpointer: Sherlock DTS2 Pro
Attrezzo di scavo: Roughneck Spade
Blog: Bodhi3's White's DFX Advanced Research Lab

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 19:41Quote

Excalibur 1000 + Fisher F75 + Minelab Sovereign Elite powered by Cossaro + DetectorPro Diver 8" + Mito II WS PIC4 (venduto) + ACE250 vinto con la Riffa (regalato)

Group: Moderatori
Location: Toscana - nel paese della Vena d'Oro - in quel di Pisa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 19:06

Ecco...ora me lo mandi subito in MP...

...mi stai "intrigando di brutto"...(prendila come una "dichiarazione"... :wub: )

Tanto per ricordare...(tratto da Wikipedia):

La goliardia è il tradizionale spirito che anima le comunità studentesche, soprattutto universitarie, in cui alla necessità dello studio si accompagnano il gusto della trasgressione, la ricerca dell'ironia, il piacere della compagnia e dell'avventura.

Ironia filosofica È autoironica perché coinvolge chi la fa ed è concettuale perché pone temi e problemi che concernono il rapporto dell'uomo col mondo, dove la realtà antropica si confronta con quella cosmica e solleva un problema relazionale uomo-mondo che interessa lo stesso esistere dell'uomo.

In senso freudiano l'ironia consiste nell'esprimere idee che violano la censura dei tabù. In alcuni casi consiste nel far intendere una cosa mediante una frase di senso esattamente opposto. Ne sono alcuni semplici esempi:

"Che bell'auto!" di fronte ad un catorcio
"Hai avuto proprio un'idea geniale!" nel caso in cui una decisione abbia avuto effetti disastrosi.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 7/11/2009, 21:48Quote

===================== "La morte sorride ad ogni uomo, ad un uomo non resta che sorriderle di rimando" ===================== Jolli3 Detectorhunter

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (margiop @ 7/11/2009, 15:26)
attento stefano, confondi l'efficacia con l'efficienza :)

profondità assoluta e profondità media sono due cose differenti, la differenza tra concentrica e doppia d è che la prima in terreni poco mineralizzati ha profondità assoluta maggiore, la seconda ha profondità media maggiore. [...]

E' proprio quello che volevo dire io, e forse ho espresso male... non me ne frega niente se la massima profondità assoluta di una concentrica sul poco mineralizzato è superiore (di quanto poi a parità di dimensione della bobina? :rolleyes: ) alla DD. Io dicevo proprio che la media dei ritrovamenti ("il bottino :P ") a profondità medio/alte sarà comunque superiore con una DD ;) :D

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 23:56Quote

Minelab Explorer SE+SEF con SUN RAY X-1- Whites M6+MXT+SEF+super 12" + 5x9"++ olio di gomito

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 23:14

CITAZIONE (bodhi3 @ 7/11/2009, 17:16)
Concordo con Margiop. Posso solo aggiungere che le Doppie D, in caso di bassa mineralizzazione, possono battere le concentriche solo nei primi centimetri dato che la forma più "spanciata" (anche se più stretta) del campo magnetico permette una copertura maggiore di terreno senza sovrapposizioni. Scendendo verso il basso tale vantaggio viene meno e le concentriche risultano migliori. Purtroppo, per motivi di copyright, non posso pubblicare alcuni grafici tratti della copertura del campo magnetico tratti da un testo che posseggo dove vengono messe a confronto piastre concentriche da 9.5", doppia D da 8"x14", concentrica da 5.3" e doppia DD da 6"x10". Vi posso assicurare che, in condizioni di bassa mineralizzazione, la 9.5" batte in profondità la 8"x14" DD in maniera evidente...

Happy Weekend Hunting!
Bodhi3

Ti confermo Tutto ... Campetto (gia seminato con trappole da cinghiale x Banana !!) girato e rigirato con explorer II piatre da 8 - standard e 15 coiltec .... Settaggi vari in ultimo quelleo dello spagnolo !!! (tutto aperto) .... rigirato con SE .... solite piastre altri risultati .... messa SEf 10x12 nuovi obbiettivi.... Preso un M6 per andare al mare con mia moglie mi viene la voglia di fare un giretto su terra .... (ho venduto immediatamente gli explorer ) lo usavo col la 6x10 .... provo la concentrica come andare in un campo "vergine" indubbiamente sfondava di più ... ma c'è da dire che whites "seleziona molto meglio nello sposrco... Da prove fatte infatti mxt con SEf riesce a sentire agevolmente 10 cent sotto un bel "pietrone" di ferrite ... ma da prova fatta col Delta anche etrac ce la fa .... saluti e complimenti

Scava per passione !!!!
la fatica nobilita l'uomo, ma lo rende simile alla bestia !!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/11/2009, 16:45Quote

Excalibur 1000 + Fisher F75 + Minelab Sovereign Elite powered by Cossaro + DetectorPro Diver 8" + Mito II WS PIC4 (venduto) + ACE250 vinto con la Riffa (regalato)

CITAZIONE (mauroki @ 7/11/2009, 23:56)
Da prove fatte infatti mxt con SEf riesce a sentire agevolmente 10 cent sotto un bel "pietrone" di ferrite ... ma da prova fatta col Delta anche etrac ce la fa .... saluti e complimenti

...va a finire che mi faccio un DELTA... :wub:
...pardon...un Etrac... :P

La goliardia è il tradizionale spirito che anima le comunità studentesche, soprattutto universitarie, in cui alla necessità dello studio si accompagnano il gusto della trasgressione, la ricerca dell'ironia, il piacere della compagnia e dell'avventura.

Ironia filosofica È autoironica perché coinvolge chi la fa ed è concettuale perché pone temi e problemi che concernono il rapporto dell'uomo col mondo, dove la realtà antropica si confronta con quella cosmica e solleva un problema relazionale uomo-mondo che interessa lo stesso esistere dell'uomo.

In senso freudiano l'ironia consiste nell'esprimere idee che violano la censura dei tabù. In alcuni casi consiste nel far intendere una cosa mediante una frase di senso esattamente opposto. Ne sono alcuni semplici esempi:

"Hai avuto proprio un'idea geniale!" nel caso in cui una decisione abbia avuto effetti disastrosi.

view post Posted on 10/11/2009, 18:10Quote

Minelab Explorer SE+SEF con SUN RAY X-1- Whites M6+MXT+SEF+super 12" + 5x9"++ olio di gomito

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 23:14

CITAZIONE (bananajoe @ 10/11/2009, 16:45)
CITAZIONE (mauroki @ 7/11/2009, 23:56)
Da prove fatte infatti mxt con SEf riesce a sentire agevolmente 10 cent sotto un bel "pietrone" di ferrite ... ma da prova fatta col Delta anche etrac ce la fa .... saluti e complimenti

è più forte di te........ DELTA attento quando ti chini !!!!! :wub: :wub: :wub: :wub:

Scava per passione !!!!
la fatica nobilita l'uomo, ma lo rende simile alla bestia !!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/11/2009, 18:19Quote

CITAZIONE (mauroki @ 10/11/2009, 18:10)
CITAZIONE (bananajoe @ 10/11/2009, 16:45)

è più forte di te........ DELTA attento quando ti chini !!!!! :wub: :wub: :wub: :wub:

...in effetti...occhio a chinarsi...specie se non si hanno le bretelle a sostenere i pantaloni...image

36 replies since 5/11/2009, 10:59

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

visita il mio sito!