visita il mio sito!
ForumFree.net

Reply
Minelab Etrac vs Safari
view post Posted on 3/11/2009, 16:35Quote

Metal avuti: Mito-Vaquero-Ace250-990XD- F5-Dfx-M6-Spectra 1.1-Etrac.ATTUALI: Explorer SE,Scuba S Underwater,Spectra V3, 1.3

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 17:22

Salve, per chi mi può rispondere,
vorrei sapere se i metal hanno la stessa potenza, se hanno lo stesso processore.
conosco le differenze del software, mi interessano solo queste due caratteristiche e se il safari monta le stesse piastre del etrac

grazie

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 16:49Quote

tre minelab e un cscope.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 20:39

Ciao,
io posso darti il riferimento tra il minelab quattro (il modello prima del safari,ma praticamente uguale tranne la piastra pro e probabilmente qualche filtro in disc rivisto) e l'e-trac,l'e-trac è più veloce in risposta,come potenza a mio avviso siamo li,l'e-trac ha più funzioni quindi lo rende più versatile del quattro-safari (che garantisco hanno le stesse identiche funzionalità) però con il quattro e safari hai tutto subito,suoni più intuitivi e più semplici da capire,meno settaggi in quanto hai solo la disc salvabile a piacere sui 4 programmi disponibili,la sensibilità,il trash density high o low,la soglia, il volume,il contrasto del display e il noise cancel,quattro-safari sono l'FBS semplice e montano le stesse piastre degli explorer-e e-trac

Minelab the World leader in Metal Sensing Technology
MINELABISTA CONVINTO,FBS DIPENDENTE
image

image

Image Hosted by ImageShack.us

http://www.mlotv.com/view/36/year-of-the-explorer-se/

P_MSG Top
view post Posted on 3/11/2009, 16:56Quote

Metal avuti: Mito-Vaquero-Ace250-990XD- F5-Dfx-M6-Spectra 1.1-Etrac.ATTUALI: Explorer SE,Scuba S Underwater,Spectra V3, 1.3

si, ma come potenza di penetrazione ?
il safari ha la regolazione automatica della sensibilità continua come etrac ?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 17:09Quote

tre minelab e un cscope.

per me come penetrazione il quattro safari è li a parità di piastra (io qui posso darti riferimenti con quattro e piastra da 8 verso e-trac e piastra da 8 in quanto non ho mai provato il quattro configurato con piastra pro come è ora l'SE Pro l'e-trac e lo stesso Safari)

la sensibilità c'è l'ha sia automatica che manuale ma non è come quella dell'e-trac che vedi sullo schermo se l'automatica cala o sale da sola,praticamente quando tu metti automatica non sai a che valori lavora in quanto sullo schermo non appare nulla,per mia esperienza con il quattro la sensibilità manuale che è da regolare in base al suolo da 1 a 20 che è il massimo, è la migliore rispetto all'automatica,l'automatica è più conservativa e rendeva meno su terra rispetto alla manuale al valore di 13

image

image

P_MSG Top
view post Posted on 3/11/2009, 17:57Quote

White's Surf PI Pro - E Trac - Safari - CZ 21

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 21:46

CITAZIONE (mareamarea @ 3/11/2009, 16:56)
si, ma come potenza di penetrazione ?
il safari ha la regolazione automatica della sensibilità continua come etrac ?

Come potenza di penetrazione mi pare superiore il Safari.
Riguardo invece l'identificazione del target mi pare superiore l'Etrac.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 18:02Quote

e l'identificazione del target fra SE ed Etrac ? giacchè stiamo in tema

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 18:19Quote

tre minelab e un cscope.

CITAZIONE (mareamarea @ 3/11/2009, 18:02)
e l'identificazione del target fra SE ed Etrac ? giacchè stiamo in tema

Io preferisco quella dell'SE per via che l'e-trac è più un relic hunting,l'SE è un killer coin :)

image

image

P_MSG Top
view post Posted on 7/11/2009, 13:34Quote

Minelab E trac

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 11:17

E' un pò che sto seguendo le varie discussioni E-trac Deus SE Pro ma allora che ha in più l'E-trac?? se non la porta USB (spero che venga usata anche x futuri aggiornamenti del metal)e la grafica diversa è una pippa sto E-trac. paragonato al deus e al SE Pro.

Non capisco invece che si discuta anche sui suoni ma parliamoci chiaro DAI quando suona "buono...............è buono o rettangolare o tondo o altro eliminato il ferro........... un tono più alto dell' l'altro,un pò più basso e un altro apre troppo in alto ......................a mio avviso sono baggianate Ok x il deus molto innovativo e pratico ma li si paga forse anche troppo questa tecnologia.......una pecca della Minelab l'assenza di cuffie WI FI a mio avviso molto più utile.

No perchè sono in procinto di sostituire il mio Explorer SX e avevo pensato proprio all' e-trac adesso comfusione totale più che un chiarimento poi oguno di noi ha la sua opinione.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 13:14Quote

-MINELAB E-TRAC -fisher id edge posseduti: white's dfx - garrett gtax550 white's mxt

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 18:04

CITAZIONE (chirone @ 7/11/2009, 13:34)
E' un pò che sto seguendo le varie discussioni E-trac Deus SE Pro ma allora che ha in più l'E-trac?? se non la porta USB (spero che venga usata anche x futuri aggiornamenti del metal)e la grafica diversa è una pippa sto E-trac. paragonato al deus e al SE Pro.

Non capisco invece che si discuta anche sui suoni ma parliamoci chiaro DAI quando suona "buono...............è buono o rettangolare o tondo o altro eliminato il ferro........... un tono più alto dell' l'altro,un pò più basso e un altro apre troppo in alto ......................a mio avviso sono baggianate Ok x il deus molto innovativo e pratico ma li si paga forse anche troppo questa tecnologia.......una pecca della Minelab l'assenza di cuffie WI FI a mio avviso molto più utile.

No perchè sono in procinto di sostituire il mio Explorer SX e avevo pensato proprio all' e-trac adesso comfusione totale più che un chiarimento poi oguno di noi ha la sua opinione.

ciao chirone.... guarda io ho l'etrac e quasi tutti i giorni mi faccio anche un po di risate a sentire le varie discussioni..... sai cosa c'è che avvolte e forse il piu' delle volte i possessori dei vari metal non si vogliono sentire dire che il proprio metal è inferiorre a un'altro.... e cercano poi di venderti che impostando u valore un po' piu' alto qui il metal ti diventi un ufo.... che sente monete a 20 metri!!!!!!! e con suono ben chiaro eh :lol: :lol: :lol:
sono daccordo che ci sono metal con differenze enormi ma con metal di fascia alta le differenze non sono cosi' esplicite no? si è vero c'è chi sente il segnale un po' piu' nitidi c'è chi ha la risp piu' veloce..... c'è chi ti sente una moneta 1- 2 centimetri in piu'...... ma credo piu' al fatto che avvolte si voglia un po demolire un metal piu' tosto che un'altro senza essere davvero razionali........ma il bello di questo hobby è anche questo e le discussioni sono molto interessanti ma fanno anche molto sorridere........ sai io ho l'etrac e vorrei che fosse chiaramente il metal piu' interessante e potente ma non ce ne faccio una malattia se vedo che tipo il gold max o l'se sono magari piu' veloci o poco piu' performanti perchè in ricerac poi ti adatti alle caratteristiche della tua macchina ottenendo il meglio........ad esempio penso che un parametro molto importante che porta magari una seria differenza tra i metal sia la velocita' di risposta e la grande capacita' di sentire metallo nobile vicino aquello ferroso..... sono sicuro che tanti non sono daccordo con questo discorso ..... ma è bello cosi'.... :lol: :lol: ciao

SKIPE SUPERALLINO

SUPER MINELABISTA CONVINTO

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 15:36Quote

Excalibur 1000 + Fisher F75 + Minelab Sovereign Elite powered by Cossaro + DetectorPro Diver 8" + Mito II WS PIC4 (venduto) + ACE250 vinto con la Riffa (regalato)

Group: Moderatori
Location: Toscana - nel paese della Vena d'Oro - in quel di Pisa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 19:06

CITAZIONE (chirone @ 7/11/2009, 13:34)
avevo pensato proprio all' e-trac adesso comfusione totale più che un chiarimento poi oguno di noi ha la sua opinione.

...lo dici a me?!

Ogni giorno ho DUBBI in più e CERTEZZE in meno...

...uffi... :cry:

Tanto per ricordare...(tratto da Wikipedia):

La goliardia è il tradizionale spirito che anima le comunità studentesche, soprattutto universitarie, in cui alla necessità dello studio si accompagnano il gusto della trasgressione, la ricerca dell'ironia, il piacere della compagnia e dell'avventura.

Ironia filosofica È autoironica perché coinvolge chi la fa ed è concettuale perché pone temi e problemi che concernono il rapporto dell'uomo col mondo, dove la realtà antropica si confronta con quella cosmica e solleva un problema relazionale uomo-mondo che interessa lo stesso esistere dell'uomo.

In senso freudiano l'ironia consiste nell'esprimere idee che violano la censura dei tabù. In alcuni casi consiste nel far intendere una cosa mediante una frase di senso esattamente opposto. Ne sono alcuni semplici esempi:

"Che bell'auto!" di fronte ad un catorcio
"Hai avuto proprio un'idea geniale!" nel caso in cui una decisione abbia avuto effetti disastrosi.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 8/11/2009, 15:36Quote

598 Field Artillery Battalion, 92 Infantry Division - - - - --FISHER 1235x- -WHITES M6 - 6X10 DD BIANCA - MINELAB E trac

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 16:44

CITAZIONE (supermetalsandro @ 8/11/2009, 13:14)
ciao chirone.... guarda io ho l'etrac e quasi tutti i giorni mi faccio anche un po di risate a sentire le varie discussioni..... sai cosa c'è che avvolte e forse il piu' delle volte i possessori dei vari metal non si vogliono sentire dire che il proprio metal è inferiorre a un'altro.... e cercano poi di venderti che impostando u valore un po' piu' alto qui il metal ti diventi un ufo.... che sente monete a 20 metri!!!!!!! e con suono ben chiaro eh :lol: :lol: :lol:
sono daccordo che ci sono metal con differenze enormi ma con metal di fascia alta le differenze non sono cosi' esplicite no? si è vero c'è chi sente il segnale un po' piu' nitidi c'è chi ha la risp piu' veloce..... c'è chi ti sente una moneta 1- 2 centimetri in piu'...... ma credo piu' al fatto che avvolte si voglia un po demolire un metal piu' tosto che un'altro senza essere davvero razionali........ma il bello di questo hobby è anche questo e le discussioni sono molto interessanti ma fanno anche molto sorridere........ sai io ho l'etrac e vorrei che fosse chiaramente il metal piu' interessante e potente ma non ce ne faccio una malattia se vedo che tipo il gold max o l'se sono magari piu' veloci o poco piu' performanti perchè in ricerac poi ti adatti alle caratteristiche della tua macchina ottenendo il meglio........ad esempio penso che un parametro molto importante che porta magari una seria differenza tra i metal sia la velocita' di risposta e la grande capacita' di sentire metallo nobile vicino aquello ferroso..... sono sicuro che tanti non sono daccordo con questo discorso ..... ma è bello cosi'.... :lol: :lol: ciao

hai espesso chiaramente anche il mio pensiero :D

imageimageimageimageimage
L'amministratore e i moderatori declinano ogni responsabilità per oggetti pubblicati
sul forum non rientranti nei termini della normativa vigente in materia sia archeologica che militaria.
I post ritenuti non idonei alle suddette normative verranno rimossi.
Chi ancora non lo avesse fatto legga quanto segue ai link sottostanti:
[URL=http://prova9111.forumfree.net]http://www.forumfree.net/?t=4140774

http://www.forumfree.net/?t=4159225
Ognuno è responsabile per le foto degli oggetti postati, e l'amministrazione declina ogni responsabilita per un uso impropio della suddetta sezione.
i moderatori non sono responsabili per quanto scritto dai partecipanti al forum e invitano i lettori ad astenersi da condotte che potrebbero essere illegali oppure pericolose

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 19:06Quote

Il metal ideale avrebbe il display e la discriminazione dello Spectra,
la forma e la tecnologia del Minelab , la potenze del XP, la leggerezza del Tesoro.
Arriverà arriverà, statene certi, ma non credo col Deus

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 19:48Quote

-MINELAB E-TRAC -fisher id edge posseduti: white's dfx - garrett gtax550 white's mxt

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 18:04

grazie delta .... qualcuno dalla mia parteeeeee........ :lol: :lol: :lol:

SKIPE SUPERALLINO

SUPER MINELABISTA CONVINTO

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
12 replies since 3/11/2009, 16:35

Reply

load