Metal Detector per tutti

problemi con Fisher 1225-X

« Older   Newer »
  Share  
areaveneto
view post Posted on 18/4/2010, 22:08     +1   -1




Se fossimo vicini, potremmo provarne una.

Potresti spedirmi il metal per un controllo,, o spedirlo a qualche centro abile.

ciao
 
Top
smi916
view post Posted on 18/4/2010, 22:14     +1   -1




CITAZIONE (cinghiale @ 18/4/2010, 23:07)
Potrebbe essere un problema di schermatura del corpo, questi strumenti non hanno il collegamento alla cassa metallica.
Anni fa ne comprai uno e era comletamente instabile, collegai il il negatico dell'alimentazione facendo un ponte collegandolo alla massa metallica del corpo.
Perfettamente stabile, nessuna interferenza, un violino, un violino 1225, ma un violino!

nei modelli 1212 1225 e 1235 che ho avuto per le mani c'e' un filo collegato al negativo che termina con un fermaglio (per fogli) che deve essere incastrato nel rivestimento in foglio d'alluminio interno al box comandi...se manca quello sicuramente č piu' sensibile alle interferenze radio etc
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 22:36     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
683
Reputation:
0
Location:
Dalla Capitale del Mondo

Status:


CITAZIONE (smi916 @ 18/4/2010, 23:14)
CITAZIONE (cinghiale @ 18/4/2010, 23:07)
Potrebbe essere un problema di schermatura del corpo, questi strumenti non hanno il collegamento alla cassa metallica.
Anni fa ne comprai uno e era comletamente instabile, collegai il il negatico dell'alimentazione facendo un ponte collegandolo alla massa metallica del corpo.
Perfettamente stabile, nessuna interferenza, un violino, un violino 1225, ma un violino!

nei modelli 1212 1225 e 1235 che ho avuto per le mani c'e' un filo collegato al negativo che termina con un fermaglio (per fogli) che deve essere incastrato nel rivestimento in foglio d'alluminio interno al box comandi...se manca quello sicuramente č piu' sensibile alle interferenze radio etc

Difatti, io ricodo che un mio amico aveva un 1265 che di punto in bianco č diventato instabile, stavamo cercando e abbiamo subito cercato di capire, poteva essere il piatto o la schermatura, lo abbiamo aperto sul posto e la schermatura era fatta con della stagnola diciamo plastificata e a collegamento con la medesima, una attasch, dove era collegato un filo che arrivava al negativo della alimentazione.
Naturalmente l'attasch era tutta arruginita e non poteva fare un buon contatto con la stagnola, scartavetrata con una pietra, tolto l'ossido e collegata alla stagnola, lo strumento aveva superato l'infarto!!!!!!!
Naturalmente poi il collegaento č stao fatto a dovere, saldato!
 
Top
areaveneto
view post Posted on 19/4/2010, 05:52     +1   -1




CITAZIONE (smi916 @ 18/4/2010, 23:14)
CITAZIONE (cinghiale @ 18/4/2010, 23:07)
Potrebbe essere un problema di schermatura del corpo, questi strumenti non hanno il collegamento alla cassa metallica.
Anni fa ne comprai uno e era comletamente instabile, collegai il il negatico dell'alimentazione facendo un ponte collegandolo alla massa metallica del corpo.
Perfettamente stabile, nessuna interferenza, un violino, un violino 1225, ma un violino!

nei modelli 1212 1225 e 1235 che ho avuto per le mani c'e' un filo collegato al negativo che termina con un fermaglio (per fogli) che deve essere incastrato nel rivestimento in foglio d'alluminio interno al box comandi...se manca quello sicuramente č piu' sensibile alle interferenze radio etc

Concordo completamente, anche il mio modello 1225 aveva la schermatura giā di fabbrica, come il 1266 del resto.

Ciao
 
Top
fisher1235x
view post Posted on 2/6/2013, 19:21     +1   -1




io ho il fisher1235x, funziona benissimo, pero tempo fa'i di punto in bianco e' impazzito falsi segnali senza nemmeno dirigere la piastra sul terreno.... solo a tenere il metal in mano suonava.- probblema risolto si č cotta la piastra di punto in bianco, mi spiace perche era davvero nuova e non so come ripararla, comprato una piastra da 10, rispetto alla precedente che era da 8, ed ora va come un treno.-
anche se non č metal da spiaggia li ciocca lo stesso, pero' in montagna per me č eccellente

con cio' voglio dirti che anche se modelli differenti potrebbe essere la piastra
 
Top
view post Posted on 2/6/2013, 21:07     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


Penso che l'utente del post abbia risolto il problema da parecchio tempo!! :rolleyes:
 
Contacts  Top
ermopan
view post Posted on 8/9/2014, 13:07     +1   -1




ciao ho un Fisher 1225-X che continua a fare un rumore nolto noioso anche senza piastra collegata e non so come eliminarlo
 
Top
21 replies since 22/10/2009, 00:33   1107 views
  Share