Metal Detector per tutti

Tejon VS goldmaxx (in aria)

« Older   Newer »
  Share  
linux-ubuntu
view post Posted on 22/8/2009, 10:53 by: linux-ubuntu     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,335
Reputation:
+33

Status:


Per gli amanti dei test in aria ho fatto una prova comparativa tra Goldmaxx power e Tejon UK.

Test effettuato in giardino sugli stessi pezzi, sullo stesso tavolo (in plastica) sulla stessa posizione, con lo stesso metro.

Goldmaxx impostato come segue:
Sens a ore 1, ground a ore 11, iron volume a ore 12, iron thresould a 5, silencer a 1, 3 toni

Tejon impostato come segue:
Disc su iron (discriminato il ferro piccolo), sensibilità a 9 (stabile anche nelle ricerche)

Goldmaxx con piastra standard di 9"DD e tejon con pistra standard 9x8 concentrica

Ho considerato validi solo i segnali chiari udibili (puliti e ripetibili). C'è solo da dire che il goldmaxx ha un volume più basso e quindi, senza cuffie è meno usabile del tejon che invece ha un volume fortissimo. Quindi, probabilmente in cuffia qualcosina cambia per il goldmaxx

Gm = goldmaxx
TJ = Tejon

2 centesimi helvetia (rame)
GM 26
TJ 29

20 cent euro
GM 26
TJ 28

Ditale
GM 24
TJ 25

Stella militare alluminio
GM 21
TJ 25

Palla di avancarica piccola
GM 21
TJ 23

Fede d'oro
GM 30
TJ 33

Anello di rame medio
GM 28
TJ 30

Anello di rame finissimo
GM 25
TJ 26

Fibbia
GM 33
TJ 38

Bottone da tenda Italiano
GM 24
TJ 26

Moneta Ape
GM 27
TJ 30

....ovviamente sono alle prime armi con il goldmaxx, quindi non escudo di aver usato configurazioni errate (anzi se avete consigli per rifare il test lo rieseguo volentieri).

Appena posso faccio anche un test su ricerca VERA..... devo solo cercare un posto in cui ci sono segnali fondi e appena udibili.... magari sul terreno ci sono sorprese ;)

Al momento, in ricerca vera ho potuto constatare la buona profondità e la sensibilità del goldmaxx (ho scavato tutti i segnali a prescindere dal tono), ma non so fino a che punto la differenza di performance a terra è tangibile. Ci riaggiorniamo in seguito, al momento ogni consiglio è ben accetto :)

Ciao
Gianni
 
Top
167 replies since 22/8/2009, 10:53   3067 views
  Share