Metal Detector per tutti

Whites MXT vs. Minelab Ex II (white stravince), Mauroki batte xergix

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 10/4/2009, 22:14     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,335
Reputation:
+33

Status:


Oggi uscita e gara tra explorer di xergix e l'mxt di mauroki :P
Mentre io e Elio ci dilettavamo in una semplice ricerca lungo un crinale, xergix e mauroki si sono affrontati in una vera e propria "gara", salendo entrambi su per le stesse piane fino alla cima di un monticello (praticamente hanno fatto le stesse identiche piane). Giudicate voi il risultato, ma a me pare ci sia stato un punteggio tennistico a favore dell'MXT :rolleyes:
L'mxt di mauroki devo dire che mi ha stupito :blink: ....preciso nell'individuare il targhet e performante :o:
Alla fine, l'MXT porta a casa 19 monete contro le 7 dell'Explorer II......... quì non si può parlare di solo c..lo
In compenso l'explorer ha trovatoun bell'anellino (il premio di consolazione :P )

Mi sa tanto che tra un po' ci sarà un'altro explorer II in vendita ;)

image
image

Per la cronaca il tejon se l'è cavata bene e il goldmaxx di Elio ha fatto la sua porca figura (entrambi comunque meglio dell'explorer, anche se c'è da dire che io ed Elio eravano sul crinale, quindi un po distanti da loro che sono saliti dal fondovalle).... Comunque sia, oggi non ce n'era per nessuno l'MXT ci ha surclassati, c'è poco da fare :cry:

P.S.
Mauro, grazie del miele è buonissimo, ne ho subito approfittato per una bella tazza di latte, dopo tutta quell'acqua di oggi pomeriggio :wacko: , ne avevo bisogno. ;)

Ciao
Gianni
 
Top
view post Posted on 10/4/2009, 22:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,795
Reputation:
+24
Location:
Genova

Status:


Complimenti per il raccolto ! E complimenti anche al white ;) e il tuo raccolto non ce lo fai vedere ???
 
Top
view post Posted on 10/4/2009, 22:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,335
Reputation:
+33

Status:


CITAZIONE (Mirko 1987 @ 10/4/2009, 23:21)
Complimenti per il raccolto ! E complimenti anche al white ;) e il tuo raccolto non ce lo fai vedere ???

Di regola posto solo quel che non conosco ;) , però questo post di xergix, penso che faccia capire molto com'è andata a finire la giornata...... al di la delle quantità e "gare" alla fine "vince" chi ha più c..lo :P :

#entry316167584

Ciao
Gianni
 
Top
view post Posted on 10/4/2009, 22:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,795
Reputation:
+24
Location:
Genova

Status:


:D
 
Top
avenar
view post Posted on 10/4/2009, 23:55     +1   -1




Complimenti ragazzi!!!! Davvero un bel raccolto ;) L'explorer che piastra montava!?!?!?

Saluti,
Luca

 
Top
view post Posted on 11/4/2009, 07:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,913
Reputation:
+18

Status:


Mamma quanta bella robina: ma le seminavano da voi le monete? :)
Il crocefisso poi è stupendo, e sembra d'argento!
 
Top
view post Posted on 11/4/2009, 08:34     +1   -1
Avatar

Aver posseduto tanti metal non significa aver saputo usarli bene .... non si finisce mai d'imparare !!!

Group:
Member
Posts:
5,883
Reputation:
+3
Location:
Toscana centrale

Status:


il crocefisso è di rame placcato in argento !!! Preciso che su mxt montavo SEF 12X10 explorer II con piastra accellerator da 12" !!!
Gianni fra 15 giorni si rinnova il tur questa volta venite voi !!! magari si fa tutti contro elio !!! :D :D :D :D
 
Top
Ianua
view post Posted on 11/4/2009, 08:47     +1   -1




Ciao Mauroki, ti posso domandare le prestazioni della sef sull'mxt? Ho bisogno di una piastra che scenda più di quella di serie e che mi permetta di viaggiare sempre a +3 per non perdere in profondità, (curiosità: una moneta 10 cent ape ad esempio a quanti cm la senti?)
...dai Linux posta anche i tuoi di ritrovamenti..
Grazie
 
Top
view post Posted on 11/4/2009, 09:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,335
Reputation:
+33

Status:


CITAZIONE (mauroki @ 11/4/2009, 09:34)
Gianni fra 15 giorni si rinnova il tur questa volta venite voi !!! magari si fa tutti contro elio !!! :D :D :D :D

mmhh.... praticamente lo lasciamo partire la mattina allo sbaraglio e ci ritroviamo il pomeriggio da qualche parte? :P

Mauro, ho risolto il problema del tejon, avevo i potenziometri posizionati in modo errato (visivamente non si vede)!!! Azz' praticamete ho spazzolato in all metal a manetta :sick: .....adesso capisco anche le due hot rock in cui sono incappato e nei ferrettini. La seconda disc praticamente era posizionata su 5c :( discriminando una marea di oggetti!!).
Ma 'azzo, quello da cui l'ho comprato non se n'è mai accorto? forse è proprio questo il motivo per cui lo ha venduto :P .....e pensare che basta ricalibrarli con una chiave ed un pezzo di lattina per puntare correttamente la discriminazione ;)
Ci risentiamo tra una quindicina di giorni.... stavolta in forma al 100% :)

Ciao
Gianni
 
Top
mello72
view post Posted on 11/4/2009, 09:22     +1   -1




CITAZIONE (mauroki @ 11/4/2009, 09:34)
il crocefisso è di rame placcato in argento !!! Preciso che su mxt montavo SEF 12X10 explorer II con piastra accellerator da 12" !!!
Gianni fra 15 giorni si rinnova il tur questa volta venite voi !!! magari si fa tutti contro elio !!! :D :D :D :D

CIAO mauroki, scusa la domanda, ma cosa ti ha spinto a scegliere la sef 12x10 rispetto a quella più grande cioè la sef15x12, e secondo te quanto ci può essere di differenza in termini di prestazioni e sensibilità... grazie mille...

cmq in ogni caso la scelta di tale piastra sef sul white's ha dato il suo meritato contribuito, questo accresce alla miglior resa decisamente superiore a quella originale
 
Top
view post Posted on 11/4/2009, 09:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,320
Reputation:
+36
Location:
piemonte

Status:


sicuramente a parita di ricerca con oggetti non profondissimi il white e piu performante perche ha una velocita di spazzolata maggiore un pint point piu preciso infatti mentre con l'explorer faccio una buca con il white ne faccio almeno 3 , almeno per quanto riguarda i miei terreni e il mio tipo di ricerca e con gli strumento corredati delle piastre di serie 9,5 per il white e 10 per l'ex
comunque su terreni particolari se uno va con calma l'explorer tira fuori i muscoli ( oltre che farli venire a me :P ) e regala molte soddisfazioni
se uno a la possibilita economica e il tempo per usarli io non venderei mai l'explorer ma al massimo lo affiancherei con un mxt perche oramai un explorer 2 si vende solo piu a 400-450 euro e secondo me e un prezzo troppo basso rispetto alla gran macchina che e imho
 
Top
mello72
view post Posted on 11/4/2009, 09:26     +1   -1




CITAZIONE (popy70 @ 11/4/2009, 10:23)
mentre con l'explorer faccio una buca con il white ne faccio almeno 3

con l'xp ne fai almeno 5 :D :lol:
credo che lo hai notato visto che nell' arsenale il g maxx c'è...
 
Top
view post Posted on 11/4/2009, 09:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,335
Reputation:
+33

Status:


CITAZIONE (avenar @ 11/4/2009, 00:55)
Complimenti ragazzi!!!! Davvero un bel raccolto ;) L'explorer che piastra montava!?!?!?

mmmmhhh.... io non l'ho notato perchè scesi dalla macchina io ed elio ci siamo diretti dritti sul crinale. Sergio e Mauro invece sono saliti piana per piana.... praticamente li ho rivisti alle 12.30 al ristorante :P
Mi sembra, ma non ne sono sicuro, che mentre montavamo i metal nel parcheggio, avesse la 12"..... vabbè, ce lo dirà lui stesso o mauro che gli era fianco a fianco.

Ciao
 
Top
view post Posted on 11/4/2009, 09:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,320
Reputation:
+36
Location:
piemonte

Status:


CITAZIONE (mello72 @ 11/4/2009, 10:26)
CITAZIONE (popy70 @ 11/4/2009, 10:23)
mentre con l'explorer faccio una buca con il white ne faccio almeno 3

con l'xp ne fai almeno 5 :D :lol:
credo che lo hai notato visto che nell' arsenale il g maxx c'è...

si in effetti come velocita batte tutti pero ho ancora un po di difficolta a centrare gli oggetti profondi e mi fa perdere un po di tempo
 
Top
cocorito82
view post Posted on 11/4/2009, 09:45     +1   -1




CITAZIONE (popy70 @ 11/4/2009, 10:37)
CITAZIONE (mello72 @ 11/4/2009, 10:26)
con l'xp ne fai almeno 5 :D :lol:
credo che lo hai notato visto che nell' arsenale il g maxx c'è...

si in effetti come velocita batte tutti pero ho ancora un po di difficolta a centrare gli oggetti profondi e mi fa perdere un po di tempo

Ciao ragazzi,

e con il musketeer advantage ne fai almeno 8,tuttavia l'explorer è il massimo per ripulire posti che anno già dato ^_^
 
Top
54 replies since 10/4/2009, 22:14   1849 views
  Share