Metal Detector per tutti

Pulire gli oggetti col dremel

« Older   Newer »
  Share  
artur7969
view post Posted on 8/3/2009, 23:15 by: artur7969     +1   -1




Ciao patrone, dunque per il bottone da quello che si puo' notare in foto non dovresti avere troppe difficolta' a risistemarlo, io per esempio dopo aver trovato una moneta Vitt. em. III parecchio ossidata ho fatto la seguente cosa:
premesso che avevo messo in conto di poterla rovinare del tutto (ma visto com' era ridotta) non avrei fatto danno piu' di quello che gia' il tempo aveva provveduto a fare, ho montato la spazzolina a tazza non in acciaio (cioe' quella col gambo rossastro) ma quella in ferro, poi, un goccino di olio d' oliva sulla moneta per rendere la superficie piu' scivolosa, e poi via di dremel velocita 12mila giri (io ho il modello 400).
Risultato???molto piu' di quanto sperassi, ho tolto la patina di sporco, ho tolto la patina di ossido verdastro, ma e' rimasto il color verdone scuro della moneta senza rovinare nulla, ovvio dove l' ossido aveva intaccato profondamene non si e' potuto recuperare l' incisione ma il resto perfetto.
Non so il bottone se da lo stesso risultato, ma prova magari prima su una moneta o altro del genere.
Avenar vero il gambo flessibile e' ottimo, se a qualcuno interessa su ebay ce ne sono tanti ed alcuni a prezzi buoni, io ho preso il 400 digitale full optional con 80 utensili piu' la scatola con 200 utensili piu' il kit pinze ecc.. dremel a 139,00 spese comprese.
posto foto moneta dopo il restauro, potrete notare che dove l' ossido aveva formato quella patina verde la data non si legge piu' ma non e' colpa del dremel, in compenso il restauro non mi sembra sia venuto male (a voi i commenti)
Ciao a tutti e grazie delle risposte.
 
Top
32 replies since 6/3/2009, 18:30   1927 views
  Share