Metal Detector per tutti

Pulire gli oggetti col dremel

« Older   Newer »
  Share  
Talpaman
view post Posted on 8/3/2009, 22:43 by: Talpaman     +1   -1
Avatar

White's M6 + Detech Sef 12x10

Group:
Member
Posts:
3,627
Reputation:
+236
Location:
Campagna Pisana - Toscana

Status:


Ciao patrone. Complimenti per l'aquisto che oserei definire magnifico. Faccio uso anch'io del dremel e lo trovo un utensile davveio fantastico soprattutto sulla minuteria che abbisogna di interventi molto delicati. Quoto per quanto riguarda l'uso prevalente delle spazzoline di acciaio e l'azione deleteria di quelle di ottone che con la loro morbidezza, riscaldandosi, depositano sulle superfici trattate una spiacevole patina ottonata che lede all' originalità del pezzo.
Penso che i consigli maggiori per il suo uso tu li possa ottenere con un pò di sana esperienza. L'uso del dremel non è per niente difficoltoso ed è molto avvincente per gli ottimi risultati.
Tieni presente comunque che essendo un oggetto di piccole dimensioni e con grande numero di giri il suo uso deve avvenire in maniera molto delicata.
Quoto avenar per l'indiscussa utilità dell'albero flessibile, ma purtroppo non tutti i dremel ne sono equipaggiati. Io ne possiedo uno senza e a volte, in alcune lavorazioni, mi trovo un pò in difficoltà. Consiglio vivamente a coloro che vogliono acquistarlo di prendere in seria cosiderazione questo opzional.
Per quanto riguarda i pezzi incrostati prima di eseguire la spazzolatura (con la spazzolina di acciaio), prova ad immergerli (per ammorbidire l'incrostazione) per un brevissimo tempo (inizia con 10 minuti) in anticalcare e dopo averli sciacquati vai con la spazzola. Così facendo anche le incrostazioni più tenaci dovrebbero arrendersi. Occhio alla patina rossa che potrebbe potrebbe provocare la troppa immersione nell'anticalcare.
 
Top
32 replies since 6/3/2009, 18:30   1927 views
  Share