Metal Detector per tutti

Palla di cannone?

« Older   Newer »
  Share  
linux-ubuntu
view post Posted on 22/2/2009, 18:17 by: linux-ubuntu     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,335
Reputation:
+33

Status:


Oggi, in zona WW2 č saltata fuori questa palla:




ad una profonditā di di una 60ina di cm. A me sembra una palla di cannone piuttosto vecchia, ma visto il luogo di ritrovamento, ho preferito fare una foto, nasconderla bene e aspettare di capire di quel che si tratta prima di prenderla o di avvisare chi di dovere.
Quel che posso dirvi č che la palla in questione č molto pesante (qualche kg), la grandezza la potete vedere di fianco alla bottiglia d'acqua di 1,5 lt. ed č perfettamete sferica anche se arrugginita.
Su una parte č presente una specie di pretuberanza ma non so č dovuta alla ruggine.... a me sembra che ci sia una specie di bullone a 4 lati (vedi cerchietto)..... insomma, una cosa che apparentemente sembra poter essere svitata. A me č venuto in mente che potrebbe essere una palla di cannone cava, con una specie di "tappo" di protezione per il buco di accesso alla parte cava. Vi risulta? avete qualche idea? esperti del Napoleonico e Piemontese.... aiuto!!
Ripeto, trovata in zona ww2, ma ad una profonditā insolita, inoltre non mi risultano ordigni ww2 sferici.

Ciao e grazie a chi mi risponde
Gianni
 
Top
26 replies since 22/2/2009, 18:17   1598 views
  Share